Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'ultimo Orso Polare

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 17,50 invece di 35,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 208
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

L'ultimo orso polare, oltre a essere una raccolta di immagini straordinarie, è un'esortazione ad agire in difesa del nostro pianeta e delle specie che lo abitano, per evitare che l'animale ritratto in queste fotografie sia davvero «l'ultimo orso polare».

Formidabile cacciatore e potente nuotatore, l'orso polare è il re incontrastato delle selvagge regioni artiche. Ma l'uomo, col consumo sempre crescente di combustibile fossile, sta mettendo in pericolo questa fragile terra e, insieme, la sopravvivenza dell'orso bianco. Il riscaldamento globale provoca un allarmante assottigliamento del ghiaccio e un accorciarsi della stagione in cui è abbastanza solido da permettere agli orsi di muoversi con facilità e di cacciare prede adeguate.

Biologi e climatologi ritengono che si debbano adottare cambiamenti significativi nell'uso e nelle tecnologie energetiche per evitare che l'orso bianco, insieme ad altre specie polari, sparisca dal suo ecosistema.

L'ultimo orso polare comprende oltre duecento fotografie corredate dal resoconto dell'avventura artica di Steven Kazlowskie, da saggi di ambientalisti, scienziati e nativi d'Alaska che discutono dell'orso polare e cambiamenti climatici.

AUTORE

Steven Kazlowski ha seguito e fotografato per otto anni gli orsi bianchi dall’isola di Herschel nello Yukon fino a Point Hope in Alaska, affrontando condizioni tra le più estreme che si possano trovare sul nostro pianeta.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su