Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Un'Amica per la Pelle

Tutto quello che dovete sapere sull'organo più grande del nostro corpo

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 12,67 invece di 14,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 272
  • Formato: 14,5x21
  • Anno: 2016

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, la pelle è la superficie che svela lo stato di salute del nostro corpo. Vero e proprio organo, il più grande, confine estremo tra noi e il mondo esterno, interagisce con tutto ciò che contiene e con l’ambiente.

Pucci Romano ci insegna il “linguaggio” della pelle con ironia e leggerezza. In un libro divertente, e al contempo scientificamente autorevole, la dermatologa raccoglie una preziosa miniera di consigli e informazioni: descrive la struttura, l’anatomia e la fisiologia, passa in rassegna i tipi di pelle e le età della vita con le loro specifiche esigenze. Scopriamo così che i segnali che quest’organo ci manda non vanno trascurati e che ciò che manifesta non riguarda esclusivamente l’universo dell’estetica e dell’apparenza, ma anzi, che il confine tra inestetismo c malattia è spesso virtuale.

Pucci Romano ci svela in particolare la verità sulle malattie dermatologiche più frequenti e ci insegna a leggere i segni spia di patologie interne, sfata miti e leggende su pelle e alimentazione; infine ci aiuta a orientarci tra ruoli e funzioni dei cosmetici, illustrando gli effetti che i principi attivi provocano non solo sulla pelle, ma anche sull’ambiente.

AUTORE

Pucci Romano è medico, specialista in Dermatologia e Venereologia, e insegna all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche e membro di associazioni dermatologiche nazionali e internazionali, collabora regolarmente con “l’Espresso”, “Il Venerdì di Repubblica”, “ Viversani e Belli”, “OK Salute”, “Aria Ambiente e Salute”, “Vita&Salute” e partecipa a trasmissioni televisive Rai e Mediaset in qualità di esperta dermatologa. E presidente di Skineco, associazione scientifica di ecodermatologia. Si occupa anche del rapporto tra alimentazione e pelle: per Giunti ha pubblicato A tavola non si invecchia, con Gabriella Fabbrocini e Lorella Cuccarini.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su