Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Un Buco nel Cielo

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 6,50
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 64
  • Formato: 11x16,5
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dopo la morte del suo migliore amico, Ale perde ogni voglia di vivere. Solo dopo aver ricordato le parole della sua maestra elementare, riuscirà a buttare fuori tutto il dolore e a trovare dentro di sé la forza di ricominciare a vivere e a seguire i suoi sogni.

I viaggi più lunghi e lontani che si possono fare sono quelli dentro noi stessi. Un libro per chi, almeno una volta nella vita si è perso e non importa se non si è ancora trovato, l’importante è continuare a cercare.

Ale ha perso la luce, qualcuno l’ha spenta all’improvviso e lui non se ne fa una ragione. Sarà nel cuore e nelle sue ragioni che bisognerà cercare.

La morte di un amico, quando sei giovane, è un’ombra scura che non lascia passare più le emozioni e la rabbia e può diventare grido di odio, ma anche di speranza se si ritrova la strada.

Una storia dove è fondamentale il ruolo degli insegnanti nella formazione di bambini e giovani e le loro parole che sono pietre che si depositano nella coscienza e lì rimangono nel bene e nel male. Forse per questo serve ancora la scuola?

Età di lettura: da 11 anni.

AUTORE

Cristina Petit, divenuta celebre attraverso il suo blog maestrapiccola, è maestra elementare e attenta osservatrice dei piccoli, con un poetico senso della leggerezza e della verità.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su