Spesso acquistati assieme...
Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
L'autrice fornisce un quadro completo di uno dei più affascinanti percorsi spirituali presenti nella letteratura mondiale elencando e commentando le citazioni in cui il corso stesso si autodefinisce.
Che cosa dice di sé Un corso in miracoli? Come identifica il suo scopo? Come sostiene di usare il linguaggio? Che definizione da dei miracoli, del perdono e dell’addestramento della mente? E che tipo di esperienza pratica promuove?
Basandosi proprio su queste autocitazioni, il libro espone le premesse metodologiche per uno studio rigoroso ed un’applicazione coerente del corso, spiegandone la funzione ed il percorso didattico, in modo da giungere ad una trasformazione radicale, duratura e miracolosa della propria esperienza interiore.
E insieme offre al lettore molteplici spunti di riflessione sui grandi temi della vita e dell’umanità.
Allegati
Indice
PREFAZIONE
PRIMA PARTE - INTRODUZIONE
- Capitolo 1. Lo scopo di Un corso in miracoli
- Capitolo 2. Il linguaggio di Un corso in miracoli
SECONDA PARTE - LA TEORIA
- Capitolo 3. Il pensiero centrale di Un corso in miracoli
- Capitolo 4. Un corso sull’identità
- Capitolo 5. Un corso non dualistico
- Capitolo 6. Un corso sul disfare
TERZA PARTE - L’ESPERIENZA
- Capitolo 7. Un corso di addestramento della mente
- Capitolo 8. Un corso sul perdono
- Capitolo 9. Un corso sulla trasformazione delle relazioni
- Capitolo 10. Un corso sul tempo
- Capitolo 11. Un corso in miracoli
QUARTA PARTE - IL VIAGGIO
- Capitolo 12. Un corso sulle resistenze
- Capitolo 13. Il viaggiatore
APPENDICE
- Lista delle citazioni in cui il corso parla di sé
- Lista delle citazioni di questo libro
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 208 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788862298483 |
Lo trovi in: | Un Corso in Miracoli |
Posizione in classifica: | 2.769° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
Lo scopo di un corso in miracoli:
"C'è una pace al di là dei clamori assordanti del mondo, una quiete profonda che non viene alterata dalle urla dell'ego dentro la nostra mente.
È un silenzio attivo e molto vitale. E possiede una forza interiore priva di attacco e di vanagloria, una calma attenta e vigile che sa fronteggiare l'impeto dell'ansia e della concitazione senza aggredirle né difendersi da esse.
Vi accediamo quando siamo pronti ad andare oltre i nostri limitati e limitanti processi mentali. Allora sperimentiamo uno stato di abbandono tranquillo e fiducioso in qualcosa che li trascende, una Presenza spirituale che è dentro di noi, che ne siamo consapevoli o meno."
Patrizia Terreno
Continua a leggere l'estratto del libro "Un Corso in Miracoli Parla di Sé".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 5 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Un testo veramente ottimo scritto in modo chiaro e semplice, in grado di fornire un validissimo supporto non solo a chi si avvicina a Un Corso in Miracoli per la prima volta, ma anche a chi lo studia da tempo. Patrizia riesce a spiegare e commentare in modo amorevole e comprensibile i concetti e le idee chiave del Corso aiutandoci così a comprendere meglio il significato degli insegnamenti in modo corretto.
Tiziana
Voto:
Ottimo libro. Di grande aiuto per chi ad un primo approccio con UCIM ha avuto difficoltá a proseguire. Dopo averlo letto si riesce ad affrontare senza l'iniziale senso di fatica e paura Un Corso in Miracoli. Lo consiglio senza alcun dubbio.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Patrizia Terreno è una delle massime esperte italiane del Libro Un Corso in Miracoli. Consiglio quindi la lettura di questo libro per comprendere meglio il meraviglioso messaggio contenuto nel Corso.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
È stata per tantissimi anni negli Stati Uniti per approfondire lo studio del Corso in Miracoli ed al termine di questo percorso ha scritto questo libro che è un validissimo aiuto per chi come me sta iniziando ad avvicinarsi al Corso che essendo di non semplice comprensione spesso richiede l'ausilio di libri come questo
Maura
Acquisto verificato
Voto:
Da non perdere! Un aiuto chiaro, prezioso e amorevole per studiare e sperimentare quotidianamente l'insegnamento di Un Corso in Miracoli. Grazie Patrizia.