Descrizione
Un Corso in Miracoli ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone al mondo. Ma purtroppo la sua lettura e i suoi principi non sono di così facile comprensione.
Questo libro, invece, riporta, in numero assai minore di pagine, gli stessi forti principi in chiave più moderna, semplice e coinvolgente.
Un Corso in Miracoli, il sistema per chi studia mente e spirito e che insegna come amare e perdonare, ha catturato le menti e i cuori di milioni di persone.
Eppure molti appassionati riferiscono difficoltà nella comprensione dei suoi principi o nel restare al passo con le lezioni che offre. Cosi, nonostante desiderino fortemente la liberazione spirituale offerta dal Corso, i lettori accantonano il libro, sperando di riaprirlo un giorno.
Alan Cohen, studioso e insegnante da più di trent’anni, prende le idee generali del Corso e le spiega in modo pratico ed efficace nei 22 capitoli, concisi e di facile comprensione, che compongono questo libro.
Illustrando esempi e storie avvincenti, e offrendo applicazioni pratiche nella vita di tutti i giorni, questa guida unica e diretta si rivela uno prezioso strumento sia per gli appassionati del Corso in Miracoli sia per chi non lo conosce, ma vuole beneficiare dei suoi principi fondamentali.
Un corso in miracoli... semplice ti aprirà le porte della comprensione del Corso e ti permetterà di usarne i principi per creare risultati immediati nella tua vita.
“Eccellente, meraviglioso e di grande valore... Questo libro aiuta gli studiosi del Corso in Miracoli a comprenderne concetti e principi.”
Jon Mundy, autore di Living a Course in Miracles
Indice
Prefazione
Come usare al meglio questo libro
Che cos 'è Un corso in miracoli?
- L'unica scelta che conta
- Furto d'identità
- Metti i piedi per terra
Com'è arrivato al mondo Un corso in miracoli?
- Luci in scena
- La colpa priva di conseguenze
- Vivo per mano tua
Chi è l'autore di Un corso in miracoli?
- Non è speciale?
- Il quadro e la cornice
Un corso in miracoli è un libro cristiano?
- La fine della sofferenza
- L'ultimo viaggio inutile
- Oltre la magia
Perché il Corso è scritto nel linguaggio della psicologia?
- La tua guida impeccabile
- Un tranquillo sentiero in estate
Perché il Corso è scritto con un linguaggio patriarcale?
- Il fattore distrazione
- Amore senza tempo
- Sano, ricco e saggio
Perché non capisco il Testo?
- Il sogno e il sognatore
- Il sogno felice
Perché il Corso è così lungo?
- Come diventare un operatore di miracoli
- Insegna solo amore
Devo frequentare un gruppo di studio di Un corso in miracoli?
- Come finirà il mondo
- Il giorno del diploma
Epilogo
Per saperne di più
Ringraziamenti
L'autore
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 239 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863863406 |
Lo trovi in: | Un Corso in Miracoli |
Posizione in classifica: | 857° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Approfondimenti
L'unica scelta che conta:
"Mentre il mio amico Cliff Klein, appassionato studente del Corso, guardava la televisione nel soggiorno del suo appartamento di Brooklyn, sentì uno strano rumore in camera da letto. Si alzò per andare a vedere e scoprì un ladruncolo che cercava di intrufolarsi dall'uscita antincendio. Quando l'intruso vide Cliff, si voltò per darsi alla fuga. "Aspetta!" lo chiamò Cliff, "non devi scappare. Se posso ti aiuterò.""
Alan Cohen
Continua a leggere l'estratto del libro "Un Corso in Miracoli... Semplice".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
93% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luigi
Acquisto verificato
Voto:
Normalmente quando leggo un libro prendo appunti su ciò che di interessante ci trovo. Rileggendo gli appunti presi su questo libro trovo i concetti molto banali, utile per chi è alle prime arli.
Sandra
Acquisto verificato
Voto:
Libro consigliatomi per il mio percorso di crescita personale l'ho riletto più volte perché ogni volta ne ho colto insegnamenti sfuggitemi precedentemente in quanto profondi e di non facile comprensione per la mente....
irene
Acquisto verificato
Voto:
davvero molto interessante e perfetto per chi non se la sente di leggere la versione originale integrale; del resto anche questa versione è molto densa di significato e concetti su cui lavorare
Deborah
Acquisto verificato
Voto:
non sarei mai riuscita a leggere il testo integrale originale. per fortuna è stato semplificato qui! un libro illuminante, dovrebbero farlo leggere nelle scuole! consigliatissimo.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Ottima guida per gli studenti del Corso, di facile lettura e comprensione. Un valido aiuto che ci voleva proprio! :)
Antonino
Acquisto verificato
Voto:
Preso come supporto per il testo "Un corso in miracoli". Mi ha sorpreso leggerlo, non ha nulla da invidiare a testi specifici sulla crescita personale o sulla spiritualità in generale, già solo lui mi ha lasciato una ventata di consapevolezza che pochi testi sono riusciti a trasmettermi, Alan Cohen si racconta e racconta con grande equilibrio un testo importante ed imponente da affrontare, grazie al suo U.C.I.M. semplice, sono riuscito ad incanalarmi nella struttura ideologica del tema non dualistico, all'inizio pieno di resistenze riconducibili a credenze limitanti ben radicate, ma che attraverso la conoscenza appresa, ho accolto dentro,frasi dal gusto motivazionale come " Quello che cerchi è già nel punto in cui sei" e per di più lette sincronicamente in un momento particolare ed insieme ad anima a cui sono col-legato come una sorta di miracolo naturale, insomma emozionante ad un altro livello, quasi trascendentale. Sicuramente lo consiglio, non dico che gli altri applicativi a U.C.I.M. siano meno (anche perchè non li ho letti) ma la mia esperienza su questo testo mi porta unicamente sulla strada corretta, ho recepito (anche grazie ad un linguaggio scorrevole) quello che mi occorre, nella maniera migliore che io possa aver mai potuto conoscere. Posso anticipare solo una cosa, ma solo una. Di certo dopo averlo letto sarete diversi. Concludo ringraziando (come di consueto) lo staff di "Il giardino dei libri" per la comprovata professionalità nei tempi e modi di far arrivare nel mio spazio la cultura che mi occorre, una propagazione splendida che trasmette in me un raggio positivo, grazie.
Sandy
Acquisto verificato
Voto:
effettivamente un bel libro...molto utile prima di leggere il vero manuale del corso in miracoli..molto chiaro e scorrevole.Ovviamente è importante leggere dopo il testo originale
Sonia
Acquisto verificato
Voto:
Alan Cohen riesce sempre a farmi riflettere. Ha un modo molto fluido e semplice di scrivere e colpisce sempre nel segno. Consigliato.
Emilia
Acquisto verificato
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Disarmante e Illuminante nella sua facile semplicità di lettura e applicazione quotidiana... Se sei in cammino è un grande faro che ti rischiara la strada
Loredana
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è davvero interessante, ho trovato degli spunti di riflessione che mi hanno aiutato e fatto riflettere molto. È di lettura semplice e si comprende tutto perfettamente. Lo consiglio.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto Un Corso in Miracoli che da solo basterebbe per avvicinarsi alla propria realizzazione, ma leggendo vari libri che ne parlano come questo, e cercano di spiegarlo, si capisce che non si sa mai abbastanza sul Corso che è infinito e merita di essere analizzato e spiegato da più punti di vista.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Bellissimo...molto semplice da comprendere...mi ha lasciato davvero un gran messaggio interiore e spirituale
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Dopo la lettura di alcuni libri che parlavano di Un corso in miracoli, ha iniziato a farsi strada dentro di me un richiamo sempre più forte verso questo libro. Solo che ho letto che è piuttosto impegnativo così mi sono detta beh inizio da ciò che lo spiega in maniera più accessibile. E così ho trovato diversi libri che appunto svolgono quella funzione ed ho scelto tra tanti questo. Mi sono trovata molto bene. È un libro fantastico. Dolce. Che dice concetti che già si ma in maniera molto più convincente. Ringrazio l'Universo per aver fatto questa scelta!