Spesso acquistati assieme...
Descrizione
Un programma spirituale in 21 lezioni: non riguarda le diete o l'esercizio fisico... E' un riaddestramento della tua coscienza sul tema del peso secondo i principi di "Un Corso in Miracoli".
Forse in passato hai fatto molta fatica a dimagrire provando di tutto, dai piani dietetici all'allenamento duro in palestra, eppure non sei riuscito a mantenere a lungo il peso raggiunto. Anche se per un certo periodo ce l'hai fatta, non hai sperimentato il livello profondo di trasformazione necessario per risolvere davvero il problema.
Potresti aver cambiato il pensiero cosciente, ma senza aiuto non puoi cambiare il tuo subconscio. E se il subconscio non fa parte del tuo programma per dimagrire, allora troverà il modo per ripristinare il peso in eccesso. Solo lo Spirito ha il potere di riprogrammare in modo positivo e permanente sia il tuo pensiero conscio sia quello inconscio...
Il corso contenuto in questo libro di Marianne Williamson è un piano di studi mirato ad allineare il tuo pensiero con i principi spirituali... perché il tuo vero Io sa esattamente come mantenere il corpo nel modo più sano e felice possibile, e lo farà in automatico quando ristabilirà una connessione cosciente con la realtà spirituale.
Il Corso si struttura secondo il paradigma olistico del dimagramento che coinvolge gli elementi spirituali, emotivi e psicologici, al fine di perdere peso in modo consapevole e duraturo. Se sei dipendente dal cibo, mangi in modo compulsivo o vedi nel cibo un nemico, questo libro è stato scritto apposta per te. In esso, infatti, viene indagata la causa originaria dei tuoi problemi con il peso: vale a dire l'incomprensione e il mancato riconoscimento della tua natura divina e perfetta.
Le 21 lezioni ti condurranno alla volta di un meraviglioso viaggio magico per trasformare il rapporto con te stesso e con il tuo corpo dalla paura all'amore. Quindi, "preparati a iniziare una nuova relazione con il cibo... e con te stesso."
Potrebbe sembrare strano pensare che la paura sia la causa dei problemi di peso, eppure è così...
I principi guida di queste lezioni non sono difficili, ma sono diversi dal tuo solito modo di pensare. I principi sono:
- il tuo corpo è totalmente neutrale. Non è fonte di nulla; è solo un effetto, non una causa;
- né una dieta errata, né una mancanza di esercizio fisico sono la causa del tuo sovrappeso. L'origine è nella mente; il tuo corpo ne presenta l'effetto. La causa del sovrappeso è nella tua mente;
- il motivo del peso in eccesso è la paura che occupa un luogo nella tua mente dove l'amore è inebito;
- la paura si esprime con impellenze inconsce che a loro volta si manifestano con abitudini alimentari eccessive o malsane e/o con il rifiuto dell'esercizio fisico. L'effetto finale di tutto questo, il sovrappeso, potrà essere guarito in modo permanente e sostanziale solo quando la paura verrà sradicata.
"Ciò che conta non è la velocità con cui perdi peso, ma il modo olistico in cui dimagrisci: infatti, non è solo il tuo corpo a dover perdere peso, ma anche i pensieri e le emozioni. Se smaltisci i chili in eccesso solo a livello fisico, ma non a livello dell'anima, prima o poi li recupererai. È inutile combattere contro il peso in eccesso se non sei disposto anche a lasciare andare le forme di pensiero che lo hanno causato."
Marianne Williamson
Indice
- Prefazione del dottor Dean Ornish
- Inizia il tuo viaggio
- Lezione 1: abbatti il muro
- Lezione 2: l'Io magro conosce l'Io non magro
- Lezione 3: costruisci il tuo altare
- Lezione 4: invoca il tuo vero Io
- Lezione 5: comincia una storia d'amore con il cibo
- Lezione 6: costruisci un rapporto con il buon cibo
- Lezione 7: ama il tuo corpo
- Lezione 8: affidati al Signore
- Lezione 9: abita il tuo corpo
- Lezione 10: consacra il tuo corpo
- Lezione 11: trasforma il cambiamento in un rituale
- Lezione 12: prendi un impegno con te stesso
- Lezione 13: senti le emozioni
- Lezione 14: ammetti il dolore
- Lezione 15: esci dalla zona di isolamento
- Lezione 16: disciplina e discepolato
- Lezione 17: perdona te stesso e gli altri
- Lezione 18: onora il processo
- Lezione 19: metti al mondo il tuo vero Io
- Lezione 20: chirurgia dell'anima
- Lezione 21: il corpo luminoso
- Pagine di diario
Dettagli Libro
Editore | My Life Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2017 |
Formato | Libro - Pagine: 299 - 14,5x21cm |
EAN13 | 9788863864397 |
Lo trovi in: | Dimagrire e peso forma |
Approfondimenti
Un viaggio particolare:
"Stai per cominciare un viaggio particolare, e come per ogni scelta della tua vita, hai due possibilità: affrontarlo seriamente o in modo superficiale. Chi mangia troppo ha un rapporto ingannevole con il cibo e gli attribuisce un potere che in realtà non ha. Forse hai la magica convinzione che mangiare ti dia forza e benessere, anche se stai mangiando del cibo che di fatto può solo danneggiarti. Il mangiatore compulsivo stabilisce un rapporto di idolatria con il cibo: attribuisce agli alimenti poteri che solo Dio può avere."
Marianne Williamson
Continua a leggere l'estratto del libro "Un Corso in Perdita Peso".
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,21 su 5,00 su un totale di 34 recensioni
-
5 Stelle
53% -
4 Stelle
29% -
3 Stelle
9% -
2 Stelle
3% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Paola
Acquisto verificato
Voto:
l'eccesso di peso o il sottopeso sono delle questioni legate ai disagi interiori questo libro fa comprendere il perchè le tradizionali diete non hanno spesso effetto.
Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ottimi spunti di riflessione, semplice e pratico, facilmente comprensibile e con informazioni valide come spunto per approcciarsi a un cambiamento duraturo.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
E' un percorso meraviglioso quello che offre questo libro. è un percorso interiore quello che viene accompagnato dagli esercizi, riflessioni e meditazioni. Ho già letto altri scritti dell'autrice che accompagna in modo gentile e consapevole alla presa di coscienza dei nostri blocchi interiori. E' uno spazio di consapevolezza quello che offre questo percorso. La relazione con il nostro corpo ed il cibo ha una natura spirituale che se non viene presa in considerazione non potrà essere COM-PRESA, ossia portata dentro. Il libro conduce passo dopo passo a vivere un'intensa esperienza con noi stessi. Personalmente mi è stato d'aiuto. Spinge anche a divenire costanti e disciplinati nella pratica. Utilissimo
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Non ho messo poi in pratica questo metodo ma leggere questo libro, anche se non condiviso tutto il modo di pensare di questa autrice, ha fatto Luce in me su una serie di dinamiche particolari sul sovrappeso. E' stato utile comunque.
Lucia
Acquisto verificato
Voto:
Da leggere con attenzione e agire nelle sue esperienze guidate. Lo suggerisco a tutti coloro che vogliono "perdere peso" con una visione innovativa e profonda. Mi piace la praticità di come la Williamson utilizza gli insegnamenti di UCIM.
Tiziana
Voto:
Premetto che io sono una grande sostenitrice della forza che abbiamo sia nel nostro cervello sia nel nostro spirito e questo libro fa molta enfasi alla parte spirituale, a come svilupparla per aiutarci a raggiungere un nostro personale cammino ( in questo caso la perdita di peso). L'ho trovato interessante, a tratti eccessivamente spirituale, supplichevole e svolte con degli esercizi che richiedono loro molta forza di volontà. Sicuramente un libro diverso, da leggere approfondire.
Franca
Acquisto verificato
Raffaele
Acquisto verificato
Voto:
da leggere sicuramente con il giusto atteggiamento mentale e quel minimo di fede altrimenti difficilmente si riuscirà a mettere in pratica quanto consigliato
Ada
Acquisto verificato
Voto:
Un po delusa , a parte qualche buon suggerimento l ho trovato poco attuabile e soprattutto troppo lontano dal mio stile di vita
Gian Luca
Acquisto verificato
Voto:
Con quest'opera l'autore del libro ha fatto un lavoro veramente splendido. Se state cercando una persona competente nel settore l'avete trovata.
Maria Teresa
Acquisto verificato
Voto:
Il libro è ricco di informazioni e spunti per la riflessione e la ricerca personale. Molto interessante. Personalmente l'ho letto come un libro, senza fermarmi a svolgere le consegne delle singole lezioni. Non è facile fare quello che chiede. Poi ho trovato che ogni singola lezione è slegata all'altra, e alla fine si resta con un po' di confusione in testa. Troppa carne al fuoco, tanto per essere in tema:) Giusta comunque la tesi che perdere peso deve essere un percorso spirituale, una crescita della coscienza. Le preghiere però sono un po' troppo 'cattoliche' e supplichevoli, troppo religiose, e meno spirituali. Sarebbe stato meglio, per renderlo accessibile a tutti, rivolgere le meditazioni alla Supercoscienza che è una parte di noi, e non a un Dio al di sopra e distante che ci aiuta perchè è buono, come traspare dalle preghiere che ho letto. E poi non tutti lo chiamano Dio. Comunque il Corso si ispira al Corso in miracoli che è volutamente stato scritto in chiave cristiana, anche se si specifica che per molti aspetti se ne distacca molto.
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Già, richiede molta volontà il mettere in pratica ciò che è scritto... un lavoro rivolto all' interno, di autoanalisi non indifferente... se si riesce a rilasciare, auromaticamente il peso in eccesso sparirà da solo.... coraggio, lasciare le zavorre emotive alleggerisce davvero :D ... 100 e lode ...
Eliana
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante, scorrevole. Ogni capitolo contiene meditazioni, preghiere, esercizi. Tutto molto efficace, fino ad un certo punto ho eseguito tutto e devo dire che ho avuto meno fame e sono riuscita a controllare il mio peso. Adesso però mi sono bloccata, non riesco ad andare avanti e a fare l'esercizio a cui sono arrivata.Sicuramente si tratta di una resistenza che spero di superare per completare il percorso. Se avete volontà e fiducia, vi consiglio di provare. Fornisce inoltre un ottimo sostegno psicologico sapere di non essere soli e di essere guidati in questo difficile cammino.
Anna
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro per prendere coscienza del proprio corpo. Unica pecca: le preghiere. Anna.
Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico!! Quanta verità... Da sempre vorrei dimagrire, tentativi su tentativi, visite, medici.. Finalmente una nuova chiave di lettura: un concreto aiuto al raggiungimento della consapevolezza.