Un Paese Ben Coltivato

  Clicca per ingrandire

Un Paese Ben Coltivato

Viaggio nell'Italia che torna alla terra e, forse, a se stessa

Giorgio Boatti

  • Prezzo: € 12,00

Un lungo viaggio, al passo con le stagioni: dal fondo della Calabria al triangolo del riso tra Po, Ticino e Sesia, dal distretto della fragola di Policoro alle serre di Albenga. La sfida di un... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Un Paese Ben Coltivato

Descrizione

Un lungo viaggio, al passo con le stagioni: dal fondo della Calabria al triangolo del riso tra Po, Ticino e Sesia, dal distretto della fragola di Policoro alle serre di Albenga.

La sfida di un profeta con l’aratro nel cuore dell’Appennino, l’avventura del radicchio di Chioggia, il mais ottofile di Roccacontrada e le ciliegie pugliesi, rossi gioielli nel bouquet di un’agricoltura che in vent’anni ha cambiato volto.

Con lo sguardo spiazzante di chi, digiuno di ogni sapere specialistico, è curioso di tutto, Giorgio Boatti racconta storie di persone che hanno scelto di ridare vita a cascine e masserie, di mettersi insieme per creare aziende radicate nella tradizione ma capaci di sfide innovative.

Un percorso interiore in cui il disegno del paesaggio e della vita si confondono. Rivelano un’Italia con i piedi ben piantati per terra dove è all’opera un futuro che riguarda ognuno di noi.

Dettagli Libro

Editore Laterza Edizioni
Anno Pubblicazione 2016
Formato Libro - Pagine: 264 - 14x21cm
EAN13 9788858124826
Lo trovi in: Vita naturale

Autore

Giorgio Boatti, giornalista e scrittore, è autore di libri e inchieste sulla storia recente del nostro Paese. Dopo la laurea lavora in diverse università con Giorgio Rochat, il decano della storiografia militare italiana e pubblica saggi su riviste specializzate su temi legati all'intelligence, allo spionaggio. Nel 1979 entra nella redazione del quotidiano Il Lavoro di Genova e vi rimane sino al 1982. Diventato giornalista professionista sceglie di operare da free-lance, collaborando a numerose testate. A partire dagli anni Ottanta scrive costantemente sul quotidiano Il Manifesto e... Continua a leggere la Biografia di Giorgio Boatti

Dello stesso autore:


Torna su
Caricamento in Corso...