Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Un Regalo Speciale

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 9,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 136
  • Formato: 10,9x18,3
  • Anno: 2012

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Ayele è un bambino arrivato dall’Africa per far parte di una nuova famiglia. Ha tutto quello che vuole, un papà e una mamma che lo adorano e una schiera di parenti e affini disponibili ad esaudire ogni suo desiderio. Eppure… “Mi manca tanto mio fratello”, dice un giorno, come fosse una cosa normale, e avrebbe così voglia di rivederlo che arriva a chiederlo in regalo a Babbo Natale.

Suo padre lo sa: in Africa, da qualche parte, esiste davvero un fratello di Ayele e per questo decide di andarlo a cercare con uno stratagemma, fingendosi un aiutante di Babbo Natale. È così che inizia la sua avventura, tra voli immaginari al Polo Nord, a bordo di una slitta trainata da una renna, e spericolati viaggi in auto sulle strade di Addis Abeba, con un autista improbabile che lo guida e lo aiuta, e ci porta a conoscere un paese così lontano ma in fondo così vicino.

L’Etiopia farà così da sfondo alla ricerca del fratello di Ayele, per scoprire, alla fine, che “anche quello che ci manca fa parte della nostra vita”.

Età di lettura: da 9 anni.

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su