Un Viaggio nell'Etologia Relazionale

  Clicca per ingrandire

Un Viaggio nell'Etologia Relazionale

Energia, empatia, emozioni, intenzioni, intuizioni e conoscenza

Myriam Jael Riboldi

  • Prezzo: € 18,00

Interessarsi all'Etologia Relazionale significa possedere la volontà di osservare gli organismi che condividono la vita con noi e il nostro tempo, studiare la loro storia e la loro evoluzione sul... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Un Viaggio nell'Etologia Relazionale

Descrizione

Interessarsi all'Etologia Relazionale significa possedere la volontà di osservare gli organismi che condividono la vita con noi e il nostro tempo, studiare la loro storia e la loro evoluzione sul pianeta, comprendere la rete di relazioni che ci circonda attraverso lo studio dei comportamenti.

È assolutamente rilevante centrare l'attenzione sul collegamento tra i comportamenti che possiamo osservare e le emozioni di cui sono espressione. Questo sguardo d'insieme non si limita ad aspetti strettamente scientifici ma richiede la sensibilità di cogliere le sfumature energetiche ed i risvolti emotivi dei rapporti.

Il coinvolgimento emotivo può diventare un alleato prezioso nel processo di comprensione degli eventi e dei rapporti. L'empatia è la forma più potente di energia che ci tiene collegati agli altri esseri viventi. Il riconoscimento della centralità delle caratteristiche individuali, sia in senso cognitivo che emotivo, capovolge l'attuale modo di concepire l'approccio al mondo degli animali.

Le storie raccontate in questo libro mostrano la complessa vita emozionale degli animali.

Dettagli Libro

Editore Melody Records
Anno Pubblicazione 2013
Formato Libro - Pagine: 125 - 14,5x21cm
EAN13 9788890672347
Lo trovi in: Animali

Torna su
Caricamento in Corso...