Descrizione
Chi vuole entrare in possesso della vera conoscenza spirituale e accedere al potere nascosto in Sé, leggendo gli scritti della Blavatsky, troverà una guida che può davvero indicare la via per la conoscenza dei misteri che trascendono il materiale.
In "Un mazzo di fiori scelti" sono spiegati i misteri dell'occultismo, della magia e viene tracciato il percorso verso la vera Sapienza. Questa, infatti, detta anche “Conoscenza dell'Anima” dagli antichi, è la sola specie di occultismo che deve ricercare chi desidera percorrere il “Sentiero”.
Chi non persegue questo cammino rischia di ricadere nelle arti che prendono il nome di Scienze Occulte, che rendono incapaci chi le pratica di innalzarsi al di sopra del piano materiale.
Esiste una Occulta e mistica Legge religiosa, di origini ancestrali, molto rispettata e osservata nella chiesa greca che è andata quasi perduta nella tradizione cattolica romana e ormai sconosciuta ai giorni nostri.
Recuperare lo studio di questa sapienza teosofica permette di attingere alla conoscenza divina e aprire la nostra mente alla comprensione del mondo soprasensibile. L'occultismo non è solo fare magia ma conoscere profondamente, cosa che può raggiungere solo chi si libera dei vari strati dell'Ego.
Scrive la Blavatsky: «Chi vuole essere studioso di queste cose deve prima essere abbastanza forte da sradicare dal proprio cuore tutti i sentimenti di avversione e antipatia verso gli altri».
"Un mazzo di fiori scelti" evidenzia le caratteristiche del pensiero orientale che favoriscono il distacco dall'Ego in modo che anche lo studioso e il discepolo cresciuti nella cultura occidentale possano trarne vantaggio e farne tesoro.
Dettagli Libro
Editore | Bis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 128 - 11x17cm |
EAN13 | 9788862280501 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,40 su 5,00 su un totale di 15 recensioni
-
5 Stelle
60% -
4 Stelle
27% -
3 Stelle
7% -
2 Stelle
7% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Monica
Acquisto verificato
Voto:
I testi della Blavatsky sono sempre una garanzia! Questo è un libricino tascabile, un concentrato di nozioni sull'occultismo, viene spiegato il rigore con cui è necessario avvicinarsi alla "porta angusta" che conduce alla conoscenza dell'anima; schematico ma allo stesso tempo esaustivo per capire quali sono i capisaldi per iniziare un cammino spirituale. Vere perle di saggezza, forse non adatto a chi è a digiuno di questi argomenti perché si fanno riferimenti alle discipline e testi orientali, scritture indiane, concettI di metafisica che non vengono sviluppati ma dati per appurati. Questo libricino è infatti una selezione di testi, un "mazzo di fiori scelti" per il loro profumo intenso, che permane a lungo dentro il lettore...
Veronica
Acquisto verificato
Voto:
Non c'è molto da dire, un libro molto interessante, fa riflettere molto, riesce a farti capire una percezione di se stessi diversa, mi é piaciuto tantissimo
Samoa
Acquisto verificato
Voto:
Questo piccolo libricino contiene tanti grandi insegnamenti sul sentiero spirituale. L'ho trovato davvero bello e toccante in certi passi. L'autrice riporta,sintetizzando,insegnamenti presi dalla filosofia orientale ma che valgono sempre.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Mi affascina il modo di narrare di H.P. Blavatsky, sebbene ci siano richiami alquanto complessi, fa il punto sui concetti fondamentali della teosofia.
Florence
Acquisto verificato
Voto:
molto interessante, adoro il mondo che insegna la Blavatsky non sempre mi e' comprensibile il suo linguaggio all'istante ma trovo anhe molte conferme acio' che sperimento in vita!