A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da...
continua
Eckhart Tolie rappresenta la sintesi perfetta fra millenni di saggezza e il sentire contemporaneo, condensando chiaramente nelle sue pagine gli insegnamenti dei grandi della storia del pensiero, da Buddha a Gesù, ma anche Shakespeare e i Rolling Stones.
Il suo messaggio è semplice e rivoluzionario: basta spegnere il rumore di fondo che affolla di pensieri la nostra mente per abbracciare il presente liberi dell'ingombro del nostro ego.
E proprio il modello egocentrico di pensiero, l'eccessiva importanza data al nostro io, uno dei maggiori nemici. Da lì deriva quel senso costante di insufficienza, di mancanza che deve essere in qualche modo colmata.
Se invece si vive nel momento, ci si accorge che le cose positive iniziano ad accadere da sole, e se tutti lasciano da parte il proprio ego e si risvegliano verso una nuova consapevolezza, ecco che un nuovo mondo, davvero migliore e pieno di amore, diventa magicamente possibile.
Indice
Introduzione
Il fiorire della coscienza umana
L'ego: lo stato attuale dell'umanità
Il nucleo dell’ego
La rappresentazione dei ruoli: le molte facce dell’ego
Terra, 114 milioni di anni fa, in una mattina appena dopo l’alba: il primo fiore mai apparso sul pianeta si schiude a ricevere i raggi del sole. Il pianeta era ricoperto di vegetazione già da milioni di anni prima di questo importante evento che preannunciava una grande trasformazione evolutiva nella vita delle piante; considerando che le condizioni non erano ancora favorevoli perché si diffondesse una fioritura più estesa, probabilmente il primo fiore non è sopravvissuto per molto tempo e i fiori devono essere rimasti un fenomeno raro e isolato. Eppure un giorno una soglia estremamente importante è stata superata e improvvisamente deve esservi stata un'esplosione di colori e di profumi su tutto il pianeta se solo la percezione della consapevolezza fosse stata là a testimoniare l'evento.
Eckhart Tolle è uno scrittore e maestro spirituale tedesco. Dopo aver passato l'adolescenza in Germania, si è trasferito a Londra per frequentare la prestigiosa London University prima, e la Cambridge University poi. Dopo un periodo di grande trasformazione emotiva, all'età di ventinove anni decise di cambiare radicalmente la sua vita. Tolle si dedicò quindi a una profonda riflessione interiore che lo portò a diventare maestro spirituale. Eckhart iniziò a lavorare con piccoli gruppi di studenti in veste d'insegnante e consigliere spirituale. Il successo di questa svolta di vita lo...
Continua a leggere la Biografia di Eckhart Tolle
Un libro che mi ha aperto un mondo. Me l'avevano prestato anni fa e ha cambiato la mia vita. Ho voluto rileggerlo ora, con più consapevolezza, e l'ho divorato. Assolutamente imperdibile
Finora avevo letto solo "Il potere di adesso" di questo autore e per me è stato un libro illuminante. Questo rappresenta un "passo in avanti": mi sembra più impegnativo come lettura, ma altrettanto illuminante. E lo stile di Tolle è comunque sempre chiaro ed estremamente efficace.
Con un linguaggio chiaro e accattivante Tolle spiega concetti essenziali per l'esistenza, come dice più volte, questo libro può essere una chiave di svolta per molti, ma non per tutti.
Questo è uno di quei libri che arriva nella tua vita quando sei pronto ad assorbirne i contenuti..rivaluti le prospettive con le quali interpreti la vita
Penso sia uno dei libri più importanti di questa epoca storica e di libri ne leggo. Ogni pagina è densa di ispirazione e concetti pratici per vivere a pieno la trasformazione in atto.
Tolle da veramente il meglio di se in questo libro, un seguito approfondito dell'altro "Il potere di adesso ", con un dettaglio sul potere che ha il nostro "ego" nella nostra vita.
Uno dei migliori libri che ho letto sulla spiritualità. Eckhart tolle con i suoi libri trasmette sempre molto bene questo sapere profondo riguardo la coscienza.
Un libro che emana saggezza.
Ho letto questo libro dopo "il potere di adesso" ed è stato prezioso per integrare ed arricchire la teoria e tecnica dell'essere presente. Da acquistare.
Un libro illuminante, ma allo stesso tempo semplice e di scorrevole lettura. I concetti vengono espressi in maniera chiara e fanno breccia nel cuore del lettore, impregnandolo di umanità, di significato e di una visione della vita più ampia e spirituale.
L'autore riprende le idee già esposte nel suo precedente libro, "Il potere di Adesso", e le rielabora per giungere ad una prospettiva che unisce il punto di vista individuale a quello collettivo. La presenza e la consapevolezza di ogni persona possono contribuire al sorgere del nuovo mondo, già adesso!
Tolle è attualmente l'unico "maestro spirituale", se così vogliamo chiamarlo, che con le sue ricorrenti, semplici, parole/tematiche riesce ad andare al punto sistematicamente, ed in modo estremamente efficace. Grande libro.
È realmente possibile un nuovo mondo? Questo libro rimarca il fatto che ogni singola coscienza che ha accesso all' Adesso cambia il pianeta e contribuisce alla creazione del nuovo mondo. Se si volessero trovare tre parole chiave del libro che incidono profondamente, sceglierei queste: Accettazione, gioia ed entusiasmo.
Avevo sentito parlare dell'autore e questo è il suo primo libro che leggo... Lo trovo straordinario nella chiarezza di contenuti per niente semplici e nella rivoluzione di "paradigmi" che stravolgono l'"ordine delle cose" così come lo si è sempre concepito, ma d'altronde non si può non riconoscerne la validità anzi direi la "verità"...
Uno dei miei autori preferiti, libro fondamentale per la crescita spirituale ed umana. Profondo, illuminante, particolare ma ritengo di facile lettura. Per chi sta facendo un percorso, ritengo che sia indispensabile. Consiglio vivamente.
Secondo me è più di un libro; direi che è un manuale da tenere sempre a portata di mano, che non tramonta mai, che è sempre valido, e che soprattutto è pieno di ottimi insegnamenti per la nostra quotidianità.
Questo libro ti prende per mano e ti accompagna nella quotidianità, disvelandoti un nuovo approccio a come viverla ed affrontarla. Da avere, leggere, rileggere e regalare a tutti.
Ogni passo andrebbe riletto anche a distanza di tempo. Porta esempi chiari di vita vissuta con spiegazioni semplici e piccole perle qua e là. Devo rileggerlo di nuovo
Nel complicato strascico della Pandemia da Covid 19, poter pensare ad una realtà vivibile, ma altrettanto diversa dalla precedente, è utilissimo al ritorno ad una vita "normale"
Un capolavoro assolutamente da leggere, spirituale e concreto, scritto in modo semplice nonostante argomenti complessi. Libro che consiglio e che terrò tra quelli da rileggere perché va in profondità.
Eckhart Tolle è il mio mito. Il suo primo libro che ho letto è stato "Il potere di adesso" che mi ha aperto un mondo, mi ha aperto ad una nuova consapevolezza. "Un nuovo mondo" devo dire che mi è piaciuto ancora di più.
Uno di quei libri che devi leggere almeno una volta nella vita ma che devi essere pronto e nel momento esatto, perché devi avere una mente pronta. Non è un libro semplice ma allo stesso tempo è veramente la base del senso della vita. Da leggere soprattutto quando si è persa la bussola
Libro per gli interessati all'argomento, ben divulgato dall'autore nel suo linguaggio scorrevole ma estremamente profondo. Consigliato dopo la lettura de "il potere di adesso".
Tolle si dimostra un Faro,un Canale di una saggezza infinita.Straordinario per tutti coloro che si sentono pronti a mettere la propria energia nel Nuovo Mondo
Bellissimo. Mr. Tolle scrive con una chiarezza e una eloquenza straordinarie. Scorrevole, interessante e in grado di cambiare la tua visione del mondo… mi sono ritrovata più volte ad applicare i ragionamenti su cui fa luce l’autore. Libro del formato giusto, comodo e con alette da utilizzare come segnalibro. Super consigliato!
Molto interessante. Mi è stato regalato per il mio compleanno, a mia volta l'ho acquistato per donarlo. Mi si è aperto un mondo sull'ego. Consiglio la lettura.
Come sempre Eckhart Tolle è illuminante nella sua semplicità di narrare la vita e i suoi segreti più profondi. Lo consiglio vivamente a chi vuole approfondire il suo sentire.
Niente da dire, uno dei libri da avere, per tutti. Da leggere e rileggere. Tolle, con la sua visione profonda del mondo, offre l'opportunità di vivere in un mondo privo di finzioni. Un vero maestro
Mi è piaciuto, anche se è una forma più "morbida" e approfondita del Potere di Adesso sempre dello stesso autore. Tolle per me è neutro, nel senso che i suoi testi sono molto potenti ma lui rimane dietro sullo sfondo. Non parla di sè ma di Essere e insegna a Essere. Grazie
Ricevuto in omaggio con l' acquisto di alcuni libri. Mi ha veramente sorpreso ; presenta 30 tracce di rilassamento e meditazione guidata che si possono utilizzare per fare una pausa nelle nostre vite stressanti.Di facile lettura e applicazione.
Questo libro per me ha fatto la "differenza", se vi capiterà tra le mani è segno che anche voi intesi come anima, in qualche modo avete fatto un bel giro .. Ve lo straconsiglio :))
Raccomandato a tutti, Tolle riesce a trattare temi importante con linguaggio chiaro e accessibile, portando inevitabilmente a riflessioni e espansione di coscienza.
Libro davvero chiaro e semplice,calma la mente solo a leggerlo . Tolle con la sua capacità riesce a spiegare concetti complessi in modo davvero semplice.
Letto e riletto nel corso degli anni.
La base per la comprensione di un Nuovo Mondo e quindi un nuovo modo di pensare di sentire.
Per me ha rappresentato un apripista
Eckhart tolle è Il Maestro spirituale con il quale mi sento più affine e che dà una visione di come funziona la mente in maniera semplice ed eccezionale!
Un libro che ognuno di noi dovrebbe leggere... Apre davvero gli occhi. TOLLE un garanzia. IL GIARDINO DEI LIBRI puntali e senza nessun ritardo. Il libro l ho già consigliato a moltissimo amici.. Che dire molto soddisfatta
un Maestro dei nostri giorni, espone in un libro solo millenni di saggezza attraverso un flusso di pensieri che man mano che leggi scopri essere anche i tuoi, le tue domande i tuoi dubbi...
Un libro preziosissimo per chi vuole intraprendere un lavoro interiore di risveglio e consapevolezza. Forse un po' meno scorrevole rispetto a Il Potere di Adesso ma ugualmente affascinante e colmo di saggezza. Da leggere e rileggere o da consultare all'occorrenza. Un testo che ti riempie di serenità e di bellezza
E. Tolle non delude mai, un grande Maestro che ti accompagna in un percorso di crescita. Non è un libro da leggere tutto di un fiato, ma da decantare perchè importanti sono le riflessioni interiori che ne scaturiscono. Lo consiglio vivamente specie a chi è ai primi passi verso questi temi.
Lo sto terminando come lettura in questi giorni.Mi ritrovo pienamente nelle parole dell'autore che,a mio avviso,dimostra di essere un ottimo conoscitore della materia.
Penso che tutti debbano leggere questo libro. Con linguaggio semplice Tolle affronta insegnamenti potentissimi per il risveglio della coscienza. Consigliatissimo
Libro straordinario. Il bello del autore è che riesce ad essere chiaro, non usa "paroloni" e non gira attorno agli argomenti in modo vago. È diretto, ed è diretto nel profondo di noi. Passo dopo passo spiega molto bene le dinamiche del ego, in cui ci identifichiamo continuamente senza nemmeno rendercene conto.
Lettura molto complessa che ho affrontato diluendola nel tempo, con letture casuali e senza pormi necessariamente l'obiettivo di leggerlo dall'inizio alla fine tutto d'un fiato
Strepitoso. Testo scolastico obbligatorio per le scuole.
I click interiori ti aprono davvero ad una nuova visione della vita.
Per un ricercatore della verità questo libro è fondamentale.
Inizi a leggerlo e subito sei immerso dentro te stesso per scoprire che siamo molto di più di quello che pensiamo...Un libro che ti fa crollare tante certezze che ognuno di noi nella vita tenta di costruirsi...Chi sono io? Il mio lavoro? I miei soldi? Siamo molto di più e con questo libro l'autore riesce a farti capire i meccanismi che l'ego mette in atto per impossessarsi dei nostri pensieri e tardare la nostra crescita personale, ma basta poco per rendersi conto della trappola ed evolvere più rapidamente!
Semplicemente fantastico. Conduce il lettore in una dimensione, diametralmente opposta a quella caratterizzata dagli archetipi acquisiti. Reca la possibilità di aprirsi al nuovo, rigettando le congetture di una scuola di pensiero, ormai divenuta sterile. Ottimo libro
Mi sono avvicinato a questo autore conoscendo già il suo pensiero ed il messaggio che sta diffondendo, avere scritti molti dei suoi pensieri mi rende consapevole del tesoro a cui posso accedere quando voglio
Credo che Eckhart Tolle sia uno dei pochi Maestri occidentali viventi, e se ne ha la conferma da come serenamente espone ciò che ha personalmente scoperto, dando sempre anche consigli su cosa fare, per uscire fuori dai comportamenti errati e ripetitivi che ci condizionano. E lo fa amichevolmente, anche le parole che scrive si sente che sono simpaticamente sorridenti, amorevoli. Da leggere sicuramente.
È stato il primo libro che ho letto di Tolle. Sono rimasta affascinata e incantata. Oltre ad essere scorrevole è anche molto profondo. Consiglio vivamente la lettura, soprattutto a chi si sta ora affacciando a guardare il mondo interiore.
Sono una grande appassionata di Tolle, mi piace tantissimo il suo modo di trasmettere concetti di grande profondità. Questo libro l'ho letteralmente divorato!! Uno dei migliori libri che ho letto fin ora, un libro da avere assolutamente!!! Eccellente!
I libri di questo grande scrittore e maestro spirituale sono sempre pieni di saggezza e spiritualità,bisogna leggere questo libro lentamente,più e più volte per comprenderne bene l'insegnamento e trarne il miglior beneficio ☺lo consiglio a chi vuole davvero intraprendere un percorso interiore profondo per riscoprire la sua vera essenza
Meraviglioso, senza dubbio uno dei libri che rileggersi senza pensarci troppo, una vera e propria rivelazione sui meccanismi dell'ego e come trascenderlo. Grazie, lo consiglio a tutti.
Libro illuminate... Mi ha permesso di aprire gli occhi e capire molte cose...
Ne Consiglio la lettura... Anche se premetto che non è una lettura veloce
Libro veramente interessante, attuale e profondo. È stato interessante scoprire in fondo a quale tipologia di persone appartengo, con un dettaglio e una cura che non avrei mai immaginato. È il primo libro di Tolle che leggo, ma sicuramente non sarà l'ultimo!
Aperto, pacifico, confidenziale. Una bellissima visione di se stessi partendo dal punto più umile di osservazione. Accoglienza, accettazione e ammissione di responsabilità vengono insegnati con la più semplice delle raffigurazioni: osservo me stesso. Grande uomo con una grande esperienza di se stesso che umilmente si approccia all'altro dicendo 'Io sono te'. Bellissimo e unico.
degno di trovarsi nella top100 dei migliori libri, da leggere assolutamente per tutti coloro che cercano di effettuare uno sviluppo personale degno di nota!
Un libro incredibile, molto profondo e di una saggezza unica. Consigliato a chi vuole affrontare una crescita spirituale e vuole liberarsi delle catene Dell ego.
Un libro assolutamente straordinario. D'altro canto, l'autore è tra quelli a mio parere più ispirati e realmente connessi alla verità assoluta. Il libro è un viaggio profondo dentro i meccanismi dell'ego, che ci allontanano dalla nostra vera natura, e ci accompagna alla scoperta della Coscienza di cui tutti facciamo parte e che possiamo portare nelle nostre vite quotidiane attraverso Presenza e consapevolezza. Assolutamente consigliato.
Dò 6 stelle. Questo libro è da studiare a scuola, ancora meglio del potere di adesso... spiega bene i concetti di ego, resistenza, presenza, resa, corpo di dolore e tantissime cose che si dovrebbe sapere sull'uomo i suoi pensieri e le sue emozioni. Un CAPOLAVORO.
Ogni libro di Eckhart Tolle è una balsamo per l'animo. Avevo già letto un altro suo libro ma trovo anche questo illuminante e piacevole da leggere con calma, per lasciare che le frasi decantino l'essenza profonda delle sue parole.
Un libro illuminante come tutte le opere di Eckart Tolle; un autore i cui libri, compreso questo, vanno riletti più volte, almeno da parte mia, per gustarne appieno le verità assimilandole, anche se il lavoro vero è tutt'altro che mentale.
Molto bello questo nuovo lavoro di Eckhart Tolle il linguaggio usato per far capire i vari argomenti è semplice. Per me la lettura è stata scorrevole non noiosa ma anzi entusiasmante
Un libro unico per chi viaggia nel mare della coscienza. Da leggere assolutamente. Con una chiarezza irraggiungibile, Tolle apre un nuovo mondo agli occhi di chi legge
Cosa dire che non sia già stato detto e scritto? Rischierei di ripetermi. Siamo di fronte a un capolavoro che tutti dovrebbero leggere. Detto questo vorrei uscire dal "seminato" per dire che questa opera potrebbe ben figurare tra i libri di testo alle scuole. I nostri figli, riempiti di nozioni spesso inutili, hanno un gran bisogno, specialmente in questa epoca di materialismo, di solide basi sulle quali creare la loro esistenza. E questo è il testo ideale. Peccato che tutto questo, considerando l'"altezza" dei nostri governanti, rimanga solo un bellissimo sogno.
Un libro da tenere sul comodino. Ogni pagina è un concentrato di saggezza spirituale che stimola la riflessione e apre nuovi orizzonti di osservazione. Da leggere e rileggere...
Non è un libro di facile lettura. Di certo è interessante ma secondo me se siete agli inizi di questo tipo di lettura io inizierei con qualcos’altro di più facile.
grazie. è perfetto. Eckhart Tolle ci conduce parola dopo parola, pagina dopo pagina ad aver chiare le ragioni della ns esistenza. il cambiamento è possibile se accettiamo la responsabilità di tutto ciò che ci accade e che accade nel mondo
Libro molto interessante, letto tutto d'un fiato come se fosse un giallo di Agatha Christie. Lo consiglio vivamente visto che aiuta ad "aprire" le porte della nostra mente e credo che oggi sia utilissimo.
consiglio questa lettura , ma va senza dubbio abbinata al best il potere dell adesso , con il relativo libro per gli esercizi, avendo quindi una base solida per l argomento. giudizio positivo.
Libro meraviglioso che apre un mondo. Libro che fa capire i meccanismi dell ego. Libro da leggere assolutamente. Già leggendolo apporta un cambiamento interiore.
E' un libro meraviglioso!!! Tra quelli che ho letto riguardo la consapevolezza, il risveglio... i libri di Eckhart Tolle sono i migliori. In queste pagine sono racchiuse le verità più semplici ed elementari che hanno a che fare con la presenza, la vita, il fluire senza opporre alcuna resistenza....è questo il risveglio!
Libro intenso che mi ha portato durante la lettura a profonde e utili riflessioni. Contenta di averlo acquistato. Un libro che si può riprendere più volte che non stanca mai, anzi, a volte ti trasmette nuovi significati ad ogni nuova lettura.
La profondità e la bellezza di questo testo sono straordinari. Affronta persino lo spinoso argomento del corpo di dolore. Solo chi ha interiorizzato molti aspetti della vita può scrivere così!
Interessante mondo su cui affacciarsi per rimanerne definitivamente affascinati e rapiti. Scrittore, ma principalmente maestro spirituale, mi ha davvero aperto su ...un nuovo Mondo!
Molto bello! L'Autore spiega con semplicità e chiarezza le dinamiche dell'ego. Ci fa capire perchè la vita delle volte ci distrugge e perche delle volte ci rallegra! utile guida per la vita di tutti i giorni!
Aggiungo una recensione positiva alle tante che la hanno preceduta. L' argomento trattato da solo varrebbe già il parere positivo sul lavoro di Tolle , ma il modo di esporlo lo rende un piccolo capolavoro del suo genere. Un libro all' altezza del suo precedente :" Il potere di adesso".
poco scorrevole e di difficile interpretazione. la differenza fra chi capisce questo libro e chi no la fa la persona, ovvero a che livello di consapevolezza sei?
In questo libro Tolle esplora l'universo del condizionamento dell'ego e offre consigli pratici su come liberarsi dalla schiavitù che domina la mente addormentata delle persone con esercizi di presenza e consapevolezza. A me personalmente piace molto il suo modo di scrivere pacato e chiaro. Alcune persone potrebbero però trovarlo un libro troppo impegnativo. Consiglio di cominciare l'approccio all'autore con il suo pure bellissimo "Il potere di adesso"
Ho letto questo libro centellinandolo, poche pagine al giorno; i concetti esposti sono davvero interessanti e pregni di significato. E'un libro che fa riflettere e che ti porta ad avere un approccio diverso verso la vita. Parla dell'ego e di tutte le sue dinamiche, del corpo di dolore e della necessità di recuperare quello che veramente siamo, prendendo le distanze ed osservando le reazioni della nostra "macchina biologica". Un libro ottimo per chi sta compiendo un percorso di crescita interiore. Per me è stato il primo di questo autore, ma voglio procurarmi anche il suo "Il potere di adesso" perché trovo che questo sia un autore che ha qualcosa da dire e lo consiglio.
E' il primo libro che prendo di questo autore e devo dire che mi ha rapita. La semplicità con cui descrive e racconta di argomenti non proprio semplici da comprendere è incredibile. Ma soprattutto le verità che dice e che noi, presi dalla quotidianità, non siamo capaci di vedere. Consigliatissimo per chi ha intrapreso un percorso di crescita personale.
Con questo libro, se non avete ancora chiaro che cosa è l'ego, potrete finalmente capire di che cosa si tratta. L' autore è un profondo conoscitore dei meccanismi umani e un attento osservatore della propria esperienza personale , dopo la prima parte della sua vita trascorsa praticamente tutta in depressione raggiunge il culmine con un'esperienza di suicidio per poi raggiungere in una sola notte quella che viene definita Illuminazione. Oltre all'ego viene anche spiegato come osservare se stessi .... . Il titolo suggerisce che alla base di tutti i mali della Terra vi è appunto l'ego e se un gran numero di persone riuscirebbe a rendersi conto di esserne succube ci sarebbe di conseguenza un evoluzione della consapevolezza e nascerebbe un Nuovo Mondo.
il titolo riflette ciò che auspica qualsiasi individuo riflettendosi nella contemporaneità straniante e lontana da quell'interiorità ove quiete e saggezza dimorano,in cui queste pagine son come finestre ove addentrarsi e far volare mente e spirito,coloro che dotati di anima e consapevolezza troveranno ristoro nel fruire di queste pagine,un testo che senza troppo svelare ora la magia profonda di un'anima risvegliata,andrebbe letto,scritto in modo comprensibile e coinvolgente.
Ultimo libro di tolle, l'ho letto dopo il potere di adesso e in questo agginge vari spunti, racconta storielle, aneddoti utili a far entrare sempre più in quella quiete. Tramite le sue parole riesce a passare l'energià di Eckart. consigliato
libro interessante e coinvolgente...ho scelto di leggerlo perché spesso mi "capitava davanti"nelle librerie o ne sentivo parlare ed allora ho pensato fosse il momento di acquistarlo e leggerlo...mi piace,apre una nuova prospettiva e un diverso modo di vedere valutare pensare.Comunque non lo consiglio a chi non voglia mettersi in discussione e non si apra ad un nuovo modo di vedere la realtà nella quale viviamo.
Si usa spesso su questo sito affermare "libro che tutti dovrebbero leggere" "da diffondere nelle scuole" ecc... ecco in questo caso è vero, lo preferisco al potere di adesso, molto appassionante e coinvolgente, quindi asssssollllutamente consigliato :)
Quando si ha davanti un libro di Eckhart Tolle si può solo rimanere meravigliati. La profondità di questi insegnamenti è unica. Un grande grazie ad Eckhart !
Avere il coraggio di perdersi per ritrovarsi, soffermarsi ancora sul fatto che quella voce giudicante, nella testa, non siamo davvero noi...e che per quanto tempo abbiamo impiegato a difenderci dalla sofferenza costruendo la nostra "personalità", il nostro ego, non possiamo essere vicini alla felicità senza fargli perdere il potere che esercita sulla nostra vita.
Persino quello che ci sembra amore andrebbe guardato da un altro punto di vista.
Alcuni concetti sono sicuramente non nuovi per chi abbia già letto Tolle, o comunque abbia intrapreso un percorso di consapevolezza, ma il punto di vista offerto in questo testo è molto accattivante.
Ottimo libro! Nuovi spunti molto utili per portar luce nel proprio percorso spirituale. Colpisce l'intelletto e la profondità del proprio essere. Libro di bellezza pari a "Il Potere di Adesso".
sono alla terza rilettura e lo riscopro sempre con entusiasmo.. Da qualche anno è' diventato il mio regalo da fare agli amici che reputo pronti per approfondire questi temi. Grazie Eckart
Libro che ha un alto valore pratico...se lo leggi ti fa vivere meglio e ti fa diventare una persona migliore...aiuta in modo chiaro soprattutto a riconoscere le caratteristiche dell'ego e a capire tutto ciò che gli da energia, allontanandoci dalla nostra parte più vera e profonda. Da leggere e rileggere secondo me. Consigliatissimo.
Questo testo rappresenta un altro capolavoro indiscusso di E. Tolle, il quale, a mio avviso si segnala come uno dei più efficaci maestri spirituali d'Occidente. Adoro leggere Tolle perché il suo stile è scientifico, essenziale e, allo stesso tempo, fluido, chiaro e scorrevole. E questo della sua scrittura è un dettaglio non secondario perché è in grado di avvicinare al tema della spiritualità la forma mentis di noi occidentali. Per quanto concerne il testo in oggetto, "Un nuovo mondo" riprende i temi del "Potere di Adesso" ma in chiave manualistica e sistematica. A mio modesto parere, è imprescinbile la lettura di questo testo perché fornisce sistematicità e completezza al "Potere di Adesso" impostato, invece, come tutti sapranno, in chiave dialogica. Tra i vari argomenti trattati, il testo approfondisce, appunto con maggior sistematicità, l'ego e tutte le sue peculiarità; si sofferma sull'importantissimo concetto dell'arrendevolezza alla vita e, in particolare, dell'illusione occidentale del controllo; importantissimo descrive come far dialogare la consapevolezza del Sè con la vita fisica e materiale. Imprescinbile la sua lettura insieme al "Potere di Adesso".
libro fantastico, mi ha dato diversi spunti di riflessione personale. Ottimo per chi sta intraprendendo un percorso spirituale di risveglio. lo scrittore con parole semplici e chiare riesce a colpire nel profondo il lettore
Già entusiasta del "Potere di Adesso" e di "come mettere in pratica il potere di adesso" anche questo libro non mi ha delusa... Semplicemente da leggere.
si, interessante sapere cosa fa l'ego. Tante frasi le ho sottolineate e le andrò a rileggere, lo consiglio perché ci aiuta a risvegliarci e modificare il nostro modo di vedere le cose. Grazie
E. Tolle è il migliore maestro spirituale occidentale che ho incontrato nel mio percorso verso la consapevolezza, “UN NUOVO MONDO” è veramente la “bibbia” per me ed ha tirato fuori parti di me che non conoscevo ed esposto concetti che hanno dato una dimensione nuova al mio pensare e al mio sentire.L’autore ci porta passo passo verso una più profonda connessione e comprensione di noi stessi. Dopo la lettura di questo libro non sarete più gli stessi, e noterete su voi stessi, sugli altri e sul mondo che ci circonda cose che non avreste mai potuto vedere prima!
La 'guida' alla disidentificazione con un sé illusorio e sintonizzato solo su una piccola manifestazione della Vita, per ritrovarsi in qualcosa di ancor più Grande della felicità. Attualmente leggo e rileggo aprendo una pagina 'a caso'. (Come abilmente e fruttuosamente complicare per portare la mente ad accettare la semplicità che diventa soluzione di ogni problema.) Un contributo importante al risveglio.
E' un libro straordinario!!!Va letto con calma e meditato,va ricordato il contenuto in ogni momento della giornata e della notte;ogni volta che l'ego ci attacca,ogni volta che i pensieri negativi ci assalgono,pensare solo al presente e nient'altro.Si ritorna ad essere positivi. Leggere anche il potere di adesso e poi come mettere in pratica il p. di a.
Un libro la cui verità "riconosci" a primo impatto. Semplice e diretto in maniera disarmante, proprio per questo motivo mi sento di consigliarlo non alle persone semplici, bensì a coloro intellettualmente un po' esigenti, oppure a quelli che, seppur in buona fede, rischiano di concepire il cammino spirituale come un percorso formativo "a tappe". Questo libro invece funge da "bastonata" stile maestro Zen sulla testa del lettore per fargli capire che tutto è già qui. Basta un atto di coraggio per ottenere un ribaltamento di visione, per "sentire" la propria Vita nuovamente immediata e fresca come quando si era bambini, però in maniera consapevole.
Alcuni concetti già trattati da altri sono espressi in modo molto chiaro ed efficace altri sono talmente semplici che ci si chiede come si è fatto a non sperimentare prima!è un libro da leggere con calma, da elaborare...lo consiglio davvero a tutti e a chi l'ha iniziato ma non è riuscito a finirlo, consiglio di provarci ancora perchè se si è nel momento giusto è davvero un libro illuminante!
Libro dall'importanza vitale per chi ha deciso di intraprendere il percorso del risveglio, ma non solo. E' un insegnamento che cambia la vita. Da regalare a tutte le persone care
Questo libro lo definirei un capolavoro... ho letto altri testi di Eckhart Tolle, tra cui il potere di Adesso che consiglio, ma un nuovo Mondo è ancora più bello e soprattutto secondo me più esauriente... Spiega meglio, secondo me, il potere del vivere nel momento presente e soprattutto la falsa identificazione con l'ego e l'illusione del tempo e i continui errori che l'essere umano fa identificandosi con la mente, continuando ad avere pensieri ed atteggiamenti compulsivi allontanandosi così dall'essere consapevoli....
Uno dei libri che dovrebbe essere in tutte le case.. A partire dalla scoperta del primo fiore della terra, l'umanità viene vista attraverso la struttura dell'ego che l'ha portata a "sbagliare" e a perdere la sua vera essenza. Da qui, perciò ,l'analisi e il disvelamento di tutti i meccanismi dell'ego che escogita per non farsi riconoscere, agendo quindi indisturbato, per creare divisione . Ciò che più risulta utile dall'analisi è la scoperta del corpo di dolore,e quindi dei modi di liberarsene, scoprendo finalmente la vera'essenza di noi stessi.. Solo così si assisterà alla creazione di "un nuovo mondo" , non utopico, ma reale al 100% in cui tutti saranno ciò che Sono. In un mondo senza ego, non ci saranno più religioni, più stati o divisioni , ma il mondo , la natura e l'uomo saranno visti per quello che sono: un 'unica realtà.
Questo libro ti cambia la vita, ti risveglia, ti illumina. Improvvisamente la mente riesce a comprendere e sentire la propria parte interiore, il proprio essere e contemporaneamente quella degli altri.....davvero incredibile!
puo' veramente cambiare il Mondo,questo piccolo libro e' lo Scrigno del Segreto per capire che non basta poi tanto Fare,quanto Essere,essere semplicemente se stessi,con abbandono e accettazione,e ognuno di noi contagiare gli alltri.
E' uno di quei libri che ti cerca. Da leggere, rileggere e meditare. La sintonia che ci può essere tra il lettore e l'autore può portare ad un processo di crescita di consapevolezza magari già avviato, magari è il libro stesso che lo può attivare. E' un libro da conservare, per i momenti in cui c'è bisogno di ricordare le risposte ad alcuni quesiti fondamentali dell'esistenza umana, e sostanzialmente ti porta ad uscire dai limiti condizionati del nostro ego che ci separa dal Tutto.
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
Mariana L.
Concordo con te Maria Grazia :)