Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Una Casa a Misura di Bambino

Soluzioni facili ed economiche per rendere l'ambiente domestico più adatto alle esigenze dei bambini

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 4,50 invece di 9,00 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 128
  • Formato: 19x22,5
  • Illustrato in bianco e nero
  • Anno: 2009

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Quando in casa arriva un figlio, insieme con la gioia e l’entusiasmo sorge il quesito: come far posto all’ospite tanto atteso, soprattutto nei piccoli appartamenti di oggi, per stare bene tutti insieme?

Via via che cresce, i bisogni del bambino di toccare, conoscere, avere un proprio spazio, impongono nuovi cambiamenti. Ecco che la casa può diventare, se pensata anche a misura di bambino, un luogo di scoperte che alimentano la sua crescita.

Come andare incontro ai desideri di autonomia dei nostri figli? Come modificare la casa senza spendere troppo, ma senza dimenticare le importanti esigenze di un bambino?

Per rispondere a questi bisogni il libro è stato pensato, scritto e illustrato con decine di disegni per mamme, papà e bambini. Si rivolge però anche alle educatrici di nido e scuola dell’infanzia interessate ad accogliere i più piccoli in luoghi appositamente studiati per loro.

AUTORI

Sara Honegger Chiari collabora a riviste ed è autrice di libri sull’alimentazione del bambino.

Grazia Honegger Fresco, allieva di Maria Montessori in uno degli ultimi corsi da lei diretti, ha lavorato e a lungo sperimentato la forza innovativa delle sue proposte, dalla nascita alle soglie dell’adolescenzanelle Maternità e nei Nidi, nelle Case dei Bambini e nelle Scuoleelementari. Sulla base delle esperienze realizzate con i bambini e con iloro genitori, dedica da vari anni molte delle sue energie alla formazionedegli educatori in Italia e all’estero, adottando metodologie attive,apprese in numerosi incontri con i CEMEA francesi e italiani. Di origini romane, vive dagli anni Sessanta in Lombardia, qui si è sposata, ha avuto due figli e oggi la gioia di cinque nipoti.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

sembra sciocco ma quando arriva un bimbo rivedere gli spazi di una casa, della nostra casa, non è così semplice. COn consigli intelligenti questo libro è un ottimo aiuto

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su