Una Risata vi Risveglierà - Osho
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Una Risata vi Risveglierà

Guadagna 19 punti Gratitudine!


Una Risata vi Risveglierà

Commenti di Dhammapada di Gautama il Buddha

 
Una Risata vi Risveglierà

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Tra tutte le domande, la più importante è: in cosa consiste la vera felicità? Ed esiste una possibilità di realizzarla? La vera felicità è veramente possibile, oppure ogni cosa è soltanto momentanea? La vita è solo un sogno, oppure in essa esiste anche qualcosa di sostanziale? L'esistenza inizia con la nascita e termina con la morte, oppure esiste qualcosa che trascende sia la nascita sia la morte? Infatti, senza l'eterno, la vera felicità non può affatto esistere. Con ciò che è momentaneo la felicità resta qualcosa di evanescente: esiste per un attimo, quello successivo è svanita, e tu vieni lasciato in una profonda disperazione, nell'oscurità più totale. Nella vita comune accade, le cose stanno così nella vita di chi non è risvegliato: ci sono momenti di beatitudine e momenti di infelicità; ogni cosa è confusa in un amalgama senza contorni precisi. Non puoi trattenere gli istanti di felicità che ti accadono: sopraggiungono inaspettati e inaspettatamente scompaiono, tu non li governi minimamente. Né puoi evitare i momenti di infelicità: anch'essi hanno un'esistenza propria, sopraggiungono inaspettatamente e inaspettatamente se ne vanno; tu sei semplicemente una vittima del loro andirivieni. E vivi lacerato tra queste due realtà: felicità e infelicità ti dominano senza lasciarti un attimo di quiete. Vivi lacerato da ogni sorta di dualismi..." (Osho)

AUTORE

Osho

Osho (1931-1990) è un mistico contemporaneo che ha dedicato la vita al risveglio della consapevolezza. Sempre di più i suoi insegnamenti si rivelano un vero e proprio trampolino di lancio verso un equilibrio esistenziale che dona alla vita integrità e pienezza. Ha ricevuto l'illuminazione nel 1953, periodo in cui si stava laureando in Filosofia. Quel momento segnò la fine della sua vita precedente. Egli ha sempre professato il ritorno dell'uomo alla pratica della meditazione, dell'umorismo, dell'amore e della celebrazione della vita.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 22 luglio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' il primo libro che ho letto di Osho, mi è piaciuto tantissimo! Da leggere e rileggere per i contenuti e la piacevolezza della lettura. Con un linguaggio semplice e scorrevole Osho ti porte in un mondo di pace e saggezza confermandoti che la felicità esiste se saprai cercarla nel modo giusto con attenzione consapevolezza e presenza. Attraverso i ) discorsi del Buddha, che suscitano interrogativi di varia natura , Osho rende accessibile a tutti il suo pensiero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 febbraio 2014

Uno dei libri piu belli di Osho che abbia mai letto,ricco di signifacati e spunti di riflessioni. Impossibile leggerlo e non essere una persona migliore dopo !!! Leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta questa recensione

Banner spedizioni SX - 29 euro
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Pagamenti accettati
Trustpilot
Hai bisogno di aiuto? clicca qui