Descrizione
"Tra tutte le domande, la più importante è: in cosa consiste la vera felicità? Ed esiste una possibilità di realizzarla? La vera felicità è veramente possibile, oppure ogni cosa è soltanto momentanea? La vita è solo un sogno, oppure in essa esiste anche qualcosa di sostanziale? L'esistenza inizia con la nascita e termina con la morte, oppure esiste qualcosa che trascende sia la nascita sia la morte? Infatti, senza l'eterno, la vera felicità non può affatto esistere. Con ciò che è momentaneo la felicità resta qualcosa di evanescente: esiste per un attimo, quello successivo è svanita, e tu vieni lasciato in una profonda disperazione, nell'oscurità più totale. Nella vita comune accade, le cose stanno così nella vita di chi non è risvegliato: ci sono momenti di beatitudine e momenti di infelicità; ogni cosa è confusa in un amalgama senza contorni precisi. Non puoi trattenere gli istanti di felicità che ti accadono: sopraggiungono inaspettati e inaspettatamente scompaiono, tu non li governi minimamente. Né puoi evitare i momenti di infelicità: anch'essi hanno un'esistenza propria, sopraggiungono inaspettatamente e inaspettatamente se ne vanno; tu sei semplicemente una vittima del loro andirivieni. E vivi lacerato tra queste due realtà: felicità e infelicità ti dominano senza lasciarti un attimo di quiete. Vivi lacerato da ogni sorta di dualismi..." (Osho)
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2007/2010 |
Formato | Libro - Pagine: 278 - 12,5x19,5cm |
EAN13 | 9788807721663 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Ida Goglia
Acquisto verificato
Voto:
E' il primo libro che ho letto di Osho, mi è piaciuto tantissimo! Da leggere e rileggere per i contenuti e la piacevolezza della lettura. Con un linguaggio semplice e scorrevole Osho ti porte in un mondo di pace e saggezza confermandoti che la felicità esiste se saprai cercarla nel modo giusto con attenzione consapevolezza e presenza. Attraverso i ) discorsi del Buddha, che suscitano interrogativi di varia natura , Osho rende accessibile a tutti il suo pensiero.
Andrea
Voto:
Uno dei libri piu belli di Osho che abbia mai letto,ricco di signifacati e spunti di riflessioni. Impossibile leggerlo e non essere una persona migliore dopo !!! Leggetelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!