Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Una Salute di Ferro

Curarsi in modo naturale con gli oligoelementi

 
-50%

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Come curarsi in modo naturale con gli oligoelementi!

Gli oligoelementi (fluoro, iodio, rame, manganese, alluminio, argento, oro, calcio…) presiedono a numerose e importanti funzioni biologiche: sono costituenti ormonali, parti di molecole fondamentali, cofattori di enzimi. Nonostante siano presenti in piccolissime quantità all’interno dell’organismo umano, sono essenziali per il suo equilibrio e buon funzionamento.

Purtroppo l’alimentazione moderna, caratterizzata da un deterioramento della qualità biologica e nutrizionale dei cibi, spesso non ne apporta la giusta quantità, con effetti negativi particolarmente rilevanti durante la crescita, la gravidanza, l’allattamento e l’attività sportiva intensa, ma che si fanno sentire anche nella vita di ogni giorno.

Quale ruolo svolgono esattamente questi minerali? Come è nata e come funziona l’oligoterapia, una metodica presente in Italia da più di trent’anni e che oggi è praticata da milioni di persone, senza distinzioni di sesso e di età? In che modo può contribuire a risolvere i nostri piccoli e grandi problemi? Come possiamo modificare le abitudini alimentari affinché il nostro organismo si mantenga sempre sano ed efficiente?

In questo libro, esemplare per completezza, puntualità e chiarezza, il lettore troverà la risposta a queste e ad altre domande. 

AUTORI

Rudy Lanza, psicoterapeuta e naturopata, dirige la Scuola di Naturopatia dell’Istituto Rudy Lanza, è presidente della Federazione Nazionale Naturopati Heilpraktiker Professionisti e segretario generale dell’Union Européenne de Naturopathie (Bruxelles).

Dalila Ciccarelli, psicologa clinica e di comunità, naturopata diplomata presso l’Istituto Rudy Lanza, vive a Torino dove lavora e prosegue la sua formazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

curatevi con i oligo elementi, con questo testo potrete iniziare a curarvi a casa e riuscirete a alleviare molti fastidi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro "Una Salute di Ferro" ci aiuta a capire che è possibile che in certe situazioni si può far tranquillamente a meno della medicina convenzionale e quindi della chimica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho ricevuto questo istruttivo libro dal Giardino dei libri, che ringrazio con la sua vasta scelta di testi. Penso che regalerò questo libro a una persona a me cara. Grazie Giardino dei libri..

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 gennaio 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

mi è arrivato in regalo con un ordine fatto sul giardino dei libri e che avevo scelto tra i vari titoli, per quel poco che ne so è fatto bene e descrive ogni oligoelemento e per cosa serve lo consiglio sicuramente a chi è interessato a questo argomento

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 agosto 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto generico...molti consigli utili...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

non ho trovato interessante il libro, anzi inutile per me. Cercavo un qualcosa di più completo, non una mera elencazione degli elementi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro semplice e veloce da leggere di facile comprensione ma abbastanza esaustivo sull'argomento. C'è anche una sezione su alcune patologie e come curarle con gli oligoelementi dando alcune indicazioni un po' sommarie ma utili per approfondire magari con un medico un percorso terapeutico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Per un corretto stile di vita è necessario nutrirsi in modo sano ed adeguato al movimento che si compie . La conoscenza degli oligoelementi permette di costruire la propria dieta in rapporto ai propri fabbisogni

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto utile e facile da comprendere, un mini dizionario degli oligoelementi a portata di mano.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questo libro fa un quadro generale degli oligoelementi presenti nel corpo umano, attraverso descrizioni semplici e sintetiche. per avere una infarinatura generale riguardo questi argomenti, lo trovo molto utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Piccolo manualetto abbastanza esaustivo sull'argomento. Pratico da consultare per ricerche veloci.Avrei preferito che la parte dedicata alle patologie fosse più ampia.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su