Una Scuola Possibile

  Clicca per ingrandire

Una Scuola Possibile

Modelli e pratiche per il sistema formativo italiano

Franco Frabboni

  • Prezzo: € 18,00

Una scuola possibile dà spazio ai sistemi scolastici democratici e progressisti già presenti e funzionanti in Europa, laddove l'educazione scolastica si è incontrata con la disponibilità a... continua

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
  Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Una Scuola Possibile

Descrizione

Una scuola possibile dà spazio ai sistemi scolastici democratici e progressisti già presenti e funzionanti in Europa, laddove l'educazione scolastica si è incontrata con la disponibilità a investire sulla welfare society.

Alla base di questo modello funzionale di scuola non possono mancare la consapevolezza che una elevata formazione scolastica costituisce un capitale che nessun paese può permettersi di trascurare o inaridire, e che investire nella formazione significa dunque investire strategicamente nel futuro.

Franco Frabboni delinea il profilo problematico dell'istituzione scolastica nell'Unione Europea del terzo millennio, posta di fronte a uno snodo fondamentale della sua esistenza: la scelta tra una faccia buia e antidemocratica e una illuminata e democratica, figlia di un modello socioeconomico solidaristico che assicuri concretamente il diritto alla libera istruzione.

Dettagli Libro

Editore Laterza Edizioni
Anno Pubblicazione 2008
Formato Libro - Pagine: 175 - 14x21cm
EAN13 9788842085959
Lo trovi in: Saggi che ispirano

Autore

Franco Frabboni è professore ordinario di Pedagogia all'Università di Bologna. La sua ricerca aderisce alle ragioni teoriche ed empiriche del razionalismo critico di impostazione problematicista.

Dello stesso autore:

Povera ma Bella
Povera ma Bella

€ 14,00


Torna su
Caricamento in Corso...