Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Una Storia del Flamenco

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 47,00
    Spese di spedizione gratuite!
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 799
  • Formato: 15x22
  • Anno: 2014

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La nascita, la vita e i segreti di una tradizione secolare vengono illustrati in questo testo ormai considerato un punto di riferimento, una storia del flamenco destinata sia agli studiosi, per i quali sarà un utile strumento di sintesi, che ai neofiti.

Una rassegna completa dei più celebri interpreti dell'arte flamenca - cantanti, musicisti, ballerini -, delle musiche, dei testi e degli strumenti, a cui si aggiungono una discografia essenziale, i concorsi, i festival e tutto quello che ha contribuito all'evoluzione e al successo di quest'arte, dalle origini gitane alle derivazioni successive.

L'autore, chitarrista e divulgatore instancabile, ha ricevuto per "Una storia del flamenco" numerosi premi ed è attualmente uno dei più autorevoli rappresentanti e studiosi di questa forma d'espressione popolare nata in Andalusia e divenuta universale.

AUTORE

José Manuel Gamboa è chitarrista e musicologo, nato a Madrid nel 1959. Collabora con radio spagnole ed è autore di numerose pubblicazioni sul flamenco.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Premetto che devo ancora terminare la lettura, sono più di 700 pagine ed è un recente acquisto, ma per chi vuole conoscere il mondo del Flamenco in modo realista e completo, per chi ama quest'arte e vuole approfondire la conoscenza, questo è il libro migliore in circolazione! Ricordo inoltre che il Flamenco è patrimonio dell'umanità e quindi merita una descrizione accurata come questo libro.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su