Una Vita Senza Fine?

  Clicca per ingrandire

Una Vita Senza Fine?

Invecchiamento, morte, immortalità

Guy Brown

  • Prezzo: € 25,00

Cosa possiamo farcene di una vita prolungata indefinitamente, se mancano vigore e giovinezza? Nel mito antico, Aurora alla fine si liberava del suo amante Titone cui era stata donata... continua

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Una Vita Senza Fine?

Descrizione

Cosa possiamo farcene di una vita prolungata indefinitamente, se mancano vigore e giovinezza? Nel mito antico, Aurora alla fine si liberava del suo amante Titone cui era stata donata l'immortalità, corredata però di un inesorabile invecchiamento.

Eppure, è proprio questo scenario che si profila nelle nostre società altamente tecnologizzate, grazie ai progressi della biologia e della medicina: un mondo non di "pantere grigie" ma di superanziani resi sempre più deboli e impotenti da patologie croniche.

Questo libro insegna però a evitare il destino di Titone e ad affrontare la fine della vita nell'unico modo degno: costruendo un sogno e lasciando qualcosa di valido dietro di sé.

Dettagli Libro

Editore Raffaello Cortina Edizioni
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 260 - 14x22,5cm
EAN13 9788860302717
Lo trovi in: Vita e morte

Autore

Guy Brown dirige un gruppo di ricerca che, presso l'Università di Cambridge, in Gran Bretagna, studia la morte cellulare e i suoi rapporti con le patologie cerebrali e cardiache e con il cancro.


Torna su
Caricamento in Corso...