Undici Minuti - Libro di Paulo Coelho
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Undici Minuti

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Undici Minuti

 
-15%
Undici Minuti Paulo Coelho

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 11,90 invece di 14,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 261
  • Formato: 14x22
  • Anno: 2003-2013

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Dall'autore di L'Alchimista una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.

"Il mio obiettivo è comprendere l'amore." Così scrive Maria, la protagonista all'inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.

Trasferitasi a Ginevra, la ragazza, con ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un'avventura, cercando di conoscere il mondo e l'anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza.

AUTORE

Paulo Coelho

Paulo Coelho è uno scrittore e ex musicista brasiliano. E' uno degli autori più letti e conosciuti del mondo. Figlio di una madre fervidamente credente e di un ingegnere di Botafogo, Coelho cresce in una famiglia borghese che limita le sue aspirazioni artistiche. Il padre, infatti, lo voleva avvocato mentre il giovane Paulo, ribelle e idealista, odiava quella carriera e mal digeriva l'ingerenza del genitore. La sua ribellione gli costa caro tanto che il padre lo fa rinchiudere per ben tre volte in un manicomio. All'età di vent'anni esce dall'istituto e s'iscrive a Legge, facoltà che abbandona poco dopo. In seguito, inizia a sperimentare con droghe e allucinogeni, diventando un hippie. In questo periodo, si avvicina al mondo dell'arte, della musica, del teatro e della politica, interessandosi in particolare al marxismo. Viaggia per tutta l'America Latina, suonando e componendo per artisti come Raul Seixas, Elis Regina, Rita Lee. Nel 1986, compie l'esperienza che gli cambia la vita. Nel corso di un pellegrinaggio a Santiago de Compostela vive un'epifania, un risveglio spirituale che raccontò poi nel libro "Il Cammino di Santiago". Coelho capisce che il suo destino è quello di diventare scrittore. Due anni dopo pubblica "L'Alchimista", libro che vende 30 milioni di copie e che gli dà il successo internazionale.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 6 aprile 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Nn leggevo un libro in due sere da anni... M E R A V I G L I O S O😍😍😍😍😍...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro bellissimo per entrare in profodità con se stessi e l'amore, ci insegna l'arte della ricezione sensoriale emanata dai nostri bellissimi sensi. ottima guida per entrare in contatto con se stessi nell'amore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è il mio 2 libro di Coelho, bella la storia, anche se un po triste! Mi piace il senso di riscatto di questa donna, scappata dal suo paese d'origine per una vita migliore ma che si imbatte in una vita che non l'appartiene, ma che la rende una donna piena di dignità e pronta a trarne insegnamento! Il finale scontato motiva le 4 stelle!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2014

Bellissimo libro, commovente, entusiasmante...c'è in ognuno di noi un pò di "Maria", un'ingenua ragazza che verrà illusa, sfruttata, una ragazza che prostituendosi sperimenterà il sesso, un sesso "malato" ma con un bellissimo finale....in cui l'amore trionfa

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 luglio 2014

Concordo in parte con la recensione precedente, ma a me il libro è piaciuto. Coelho ha saputo trattare questo argomento con partecipazione e comprensione e, soprattutto, senza giudizio! Consigliato (ovviamente a lettori adulti)!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ho letto altri libri di Coelho, che ho trovato più entusiasmanti di questo. L'idea centrale è buona, ma, secondo me, è stata sviluppata con un utilizzo eccessivo di stereotipi; inoltre i temi portanti (l'amore, la sacralità del sesso) sono stati sfiorati ma mai veramente portati a fondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 aprile 2012

letto..in un momento di vita...non idilliaco...,ma comunque ha saputo affascinarmi. Ha saputo rendermi...i momenti amari..in pillole dolci. Molto sensuale,molto diretto.Molto molto bello e anche a tratti misteriosa...questa Maria...che mi sa ..esiste un po' in tutte le donne. Leggetelo...e conservatelo nel cuore.A me l'hanno imprestato...oltretutto da una ragazza Brasiliana...che non dimentichero' mai....,perche' tra le ripicche che ci siam fatte...e anche l'aiuto che ci siamo date ...siamo diventate amiche...e anche adesso...la penso..e la ringrazio...(grazie KARITA....,ovunque tu sia...Dio ti Benedica...)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 giugno 2011

Il miglior libro di Paulo Coehlo. Trascinante, vibrante di passione.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 marzo 2007

Commovente come ogni libro di Paulo, ho letto tutti i suoi libri ma mai il momento era così adatto come questo. Ero arrivata alle conclusioni di Maria quasi insieme a lei nei sentieri tortuosi della vita pur diversi dai suoi ma simili nell'essenza. Paulo ha un nonsochè di magico, quasi una voce ausiliaria di una forza superiore che interviene ad illuminare la mia anima e spero quella di tanti altri. Ed al momento giusto mi ha fatto capire che, come Maria, stavo per lasciar andare il più grande amore della mia vita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2006

Un libro da leggere tutto d'un fiato...
La storia di una donna che fa emozionare al suono delle sue parole. Un diario svelato al mondo di una donna speciale ma uguale a tutte le altre donne del mondo...
In ogniuno di noi c'è un pò di Maria, delusa del mondo che la circonda ma con la stessa curiosità della vita che innesca in lei un percorso che non può fare a meno di seguire... Il sentimento, la sessualità e l'amore racchiuso in un solo nome. Maria.
Da leggere assolutamente...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2006

Libro veramente entusiasmante, ti arricchisce la personalità e il modo di vivere l'amore...Vale veramente la pena di leggerlo, anche solo le prime due pagine per capire che non potresti staccarti dal libro nemmeno per un solo secondo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2006

È un libro varamente bello, emozionante, ti fa venire un nodo alla gola.
Penso che sarebbe veramente bello vivere un'esperienza così bella, anche se molto dolorosa. Alla fine ha vinto il vero grande amore, sincero e profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 settembre 2005

A mio avviso questo e' il piu' bel libro di Coelho. Attraverso la storia di Maria, una ragazza che finisce nel giro della prostituzione, Coelho grande uomo, grande scrittore, ci insegna che spesso nella vita si intraprendono strade "tortuose", che ci fanno cadere in errore, ma che sono fondamentali per formare la nostra personalita' e per farci crescere e riscoprire il sole, la grande luce che e' dentro di noi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 maggio 2005

Entusiasmante. Da comprare!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012

Sinceramente questo libro non mi ha entusiasmato, Coelho ne ha scritti di migliori

Commenta questa recensione

Hai bisogno di aiuto? clicca qui