Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Dall'autore di L'Alchimista una sconvolgente meditazione sul sesso come strumento di conoscenza e di esplorazione di sé, un meraviglioso percorso di risveglio sensuale, emotivo e spirituale.
"Il mio obiettivo è comprendere l'amore." Così scrive Maria, la protagonista all'inizio del suo diario. Maria è una ragazza del sertão brasiliano che, dopo aver incontrato un impresario teatrale sulla spiaggia di Rio de Janeiro, si lascia sedurre dal miraggio di una vita diversa.
Trasferitasi a Ginevra, la ragazza, con ingenuo cinismo di chi non ha ancora conosciuto il vero amore, affronterà la vita come un'avventura, cercando di conoscere il mondo e l'anima delle persone attraverso la lente dei fugaci incontri che la sua attività le impone, finché un pittore non saprà aprirle le porte di una nuova consapevolezza.
Dettagli Libro
Editore | La Nave Di Teseo |
Anno Pubblicazione | 2018 |
Formato | Libro - Pagine: 301 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788893446723 |
Lo trovi in: | Racconti per l'anima |
Posizione in classifica: | 3.164° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
22% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
6%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Arianna
Acquisto verificato
Voto:
Come tutti i suoi libri, ci insegna una cosa importante, l'amore... Intrigante, appassionante, un libro da leggere tutto d'un fiato.... Grazie
Fabiana
Acquisto verificato
Voto:
questo libro non è stato all'altezza delle mie aspettative . L' autore mi pare abbia banalizzato motlo ed il risultato non mi ha soddisfatta
Manuel
Voto:
Molto bello e appassionante, dateci un occhio! La storia è scritta molto bene ed è veramente appassionante
Cinzia
Acquisto verificato
Voto:
Nn leggevo un libro in due sere da anni... M E R A V I G L I O S O😍😍😍😍😍...
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro bellissimo per entrare in profodità con se stessi e l'amore, ci insegna l'arte della ricezione sensoriale emanata dai nostri bellissimi sensi. ottima guida per entrare in contatto con se stessi nell'amore.
Maria Cristina
Acquisto verificato
Voto:
Questo è il mio 2 libro di Coelho, bella la storia, anche se un po triste! Mi piace il senso di riscatto di questa donna, scappata dal suo paese d'origine per una vita migliore ma che si imbatte in una vita che non l'appartiene, ma che la rende una donna piena di dignità e pronta a trarne insegnamento! Il finale scontato motiva le 4 stelle!
Silvia
Voto:
Bellissimo libro, commovente, entusiasmante...c'è in ognuno di noi un pò di "Maria", un'ingenua ragazza che verrà illusa, sfruttata, una ragazza che prostituendosi sperimenterà il sesso, un sesso "malato" ma con un bellissimo finale....in cui l'amore trionfa
Carla
Voto:
Concordo in parte con la recensione precedente, ma a me il libro è piaciuto. Coelho ha saputo trattare questo argomento con partecipazione e comprensione e, soprattutto, senza giudizio! Consigliato (ovviamente a lettori adulti)!
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Ho letto altri libri di Coelho, che ho trovato più entusiasmanti di questo. L'idea centrale è buona, ma, secondo me, è stata sviluppata con un utilizzo eccessivo di stereotipi; inoltre i temi portanti (l'amore, la sacralità del sesso) sono stati sfiorati ma mai veramente portati a fondo.
Clorinda
Voto:
letto..in un momento di vita...non idilliaco...,ma comunque ha saputo affascinarmi. Ha saputo rendermi...i momenti amari..in pillole dolci. Molto sensuale,molto diretto.Molto molto bello e anche a tratti misteriosa...questa Maria...che mi sa ..esiste un po' in tutte le donne. Leggetelo...e conservatelo nel cuore.A me l'hanno imprestato...oltretutto da una ragazza Brasiliana...che non dimentichero' mai....,perche' tra le ripicche che ci siam fatte...e anche l'aiuto che ci siamo date ...siamo diventate amiche...e anche adesso...la penso..e la ringrazio...(grazie KARITA....,ovunque tu sia...Dio ti Benedica...)
cinzia
Voto:
Il miglior libro di Paulo Coehlo. Trascinante, vibrante di passione.
Anna Maria
Voto:
Commovente come ogni libro di Paulo, ho letto tutti i suoi libri ma mai il momento era così adatto come questo. Ero arrivata alle conclusioni di Maria quasi insieme a lei nei sentieri tortuosi della vita pur diversi dai suoi ma simili nell'essenza. Paulo ha un nonsochè di magico, quasi una voce ausiliaria di una forza superiore che interviene ad illuminare la mia anima e spero quella di tanti altri. Ed al momento giusto mi ha fatto capire che, come Maria, stavo per lasciar andare il più grande amore della mia vita.
ALESSIA
Voto:
Un libro da leggere tutto d'un fiato...
La storia di una donna che fa emozionare al suono delle sue parole.
Un diario svelato al mondo di una donna speciale ma uguale a tutte le altre donne del mondo...
In ogniuno di noi c'è un pò di Maria, delusa del mondo che la circonda ma con la stessa curiosità della vita che innesca in lei un percorso che non può fare a meno di seguire... Il sentimento, la sessualità e l'amore racchiuso in un solo nome. Maria.
Da leggere assolutamente...
irina
Voto:
Libro veramente entusiasmante, ti arricchisce la personalità e il modo di vivere l'amore...Vale veramente la pena di leggerlo, anche solo le prime due pagine per capire che non potresti staccarti dal libro nemmeno per un solo secondo!!!
Pietro
Voto:
È un libro varamente bello, emozionante, ti fa venire un nodo alla gola.
Penso che sarebbe veramente bello vivere un'esperienza così bella, anche se molto dolorosa. Alla fine ha vinto il vero grande amore, sincero e profondo.
Elisa
Voto:
A mio avviso questo e' il piu' bel libro di Coelho. Attraverso la storia di Maria, una ragazza che finisce nel giro della prostituzione, Coelho grande uomo, grande scrittore, ci insegna che spesso nella vita si intraprendono strade "tortuose", che ci fanno cadere in errore, ma che sono fondamentali per formare la nostra personalita' e per farci crescere e riscoprire il sole, la grande luce che e' dentro di noi.
Salvatore
Claudia
Voto:
Sinceramente questo libro non mi ha entusiasmato, Coelho ne ha scritti di migliori