Descrizione
In questo testo Azima Vincenzo Rosciano, discepolo del maestro Osho con cui ha vissuto per 12 anni in India, amalgama lo spirito scientifico con quello delle proprie esperienze interiori, portando alla luce le differenze con le altre metodiche mediche e spiegandone i lati più controversi in modo semplice ma rigorosamente scientifico, sia per gli addetti ai lavori sia anche per chi si cura omeopaticamente.
Nella prima parte del testo l'autore spiega ampiamente la struttura teorica-scientifica dell'Unicismo omeopatico con altrettanti "insight" e parallelismi spirituali, dando anche nuove teorie sui Miasmi dell'era moderna. La seconda parte è il risultato dell'esperienza con i pazienti. È uno studio prettamente "clinico", che presenta la raccolta dei dati su soggetti malati ai quali è stato prescritto il rimedio dopo l'attento studio del caso.
Negli anni, rivedendo il paziente più volte, sono state annotate l'insieme di caratteristiche che cambiavano o che sparivano; da tale metodica si è arrivati alla rappresentazione del rimedio come oggetto terapeutico. Da queste basi di osservazione diretta scaturisce la definizione di due nuovi Miasmi e lo studio dell'applicazione di un rimedio nuovo, il Penicillium, sperimentato con i propri pazienti.
Una chiara visione del mondo omeopatico, descritta con occhi non solo di medico chirurgo, ma soprattutto di meditatore e ricercatore spirituale.
Dettagli Libro
Editore | Tecniche Nuove |
Anno Pubblicazione | 2007 |
Formato | Libro - Pagine: 320 - 17x24cm |
EAN13 | 9788848121255 |
Lo trovi in: | Omeopatia |
Autore
Azima V. Rosciano - Si laurea con Lode in Medicina e Chirurgia nel 1977. Omeopata unicista e agopuntore, ha diretto la Osho Academy of Healing Art in India ed è stato Professore onorario dell’Università Ayurveda di Poona e direttore del Centro di Biorisonanza sia in India che in Italia. Oltre alla professione medica, conduce seminari e ritiri di meditazione. Numerosi sono gli articoli e le sue interviste radio e televisive.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Maria
Voto:
Questo trattato di omeopatia si raccomanda per l'estrema chiarezza con cui vengono espressi concetti molto complessi rivolgendosi a lettori di diverso livello di conoscenze. A un'esposizione di elementi di chimica, fisica, biologia, fa seguito l’analisi dei rimedi omeopatici nei loro diversi aspetti, sotto il profilo mentale, chimico (la sostanza da cui il rimedio è stato ricavato), il Miasma di appartenenza, la frequenza di maggior comparsa nei diversi segni zodiacali, la complementarità con gli altri rimedi. Chiaro e comprensibile, stimola all’approfondimento e risolve diversi dubbi.
Cristina
Acquisto verificato