-15%
Unità della Vita

  Clicca per ingrandire

Unità della Vita

Scritti teosofici

Antonio Girardi

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come Unità della Vita

Descrizione

La vita è un insieme di possibilità lungo la via della consapevolezza, solo che noi lo vogliamo. È azione umile che nasce dall'osservazione dei limiti che la percezione ha; è meditazione sul significato dell'amore.

Questo libro vuole essere una testimonianza dell'applicazione del metodo teosofico ai grandi temi della vita ed è suddiviso in due parti: la prima denominata "Il prisma della realtà e le radici della consapevolezza ", la seconda "Nel segno della Fratellanza Universale senza distinzioni".

La Teosofia non è una religione o un tipo di letteratura oppure ancora una visione dogmatica delle leggi dell'universo. È piuttosto una sfida interiore, una spinta verso quell'unità dell'essere e di tutti gli uomini che sboccia nel segno della Fratellanza.

Il testo non richiede necessariamente una lettura consecutiva e si apre alle possibilità dell'intuizione. La sua rappresentazione potrebbe essere quella di un prisma, ma anche quella di una serie di "ponti" che uniscono vari frammenti e vari aspetti, talora vere e proprie metafore della vita. I "ponti" rappresentano non solo la possibilità di ampliare la conoscenza, ma anche quella di valorizzare l'enorme ricchezza della "relazione".

Autore

Antonio Girardi - Foto autore

Il curatore dell’opera Antonio Girardi è, dal 1995, il segretario generale della Società Teosofica Italiana e dirige il mensile “Rivista Italiana di Teosofia”. Ha scritto numerosi articoli pubblicati in riviste italiane e straniere ed ha tenuto conferenze in Italia ed all’estero. È autore di tre opere di carattere teosofico, tutte pubblicate da Edizioni Teosofiche Italiane: “Unità della Vita - Scritti Teosofici” (2007), “Gli Ologrammi dell’amore e la bussola della vita” (2009) e “Lungo le Vie del Cuore” (2011).


Torna su
Caricamento in Corso...