Descrizione
Una terra incontaminata, un'isola in cui la Natura è leggenda, madre, tempo, universo.
I suoi abitanti appartengono a diverse razze: gli umani, gli shi, il piccolo popolo, la vegetazione parlante con i suoi Ent e gli uomini verdi. Tutti immersi nell’atmosfera che rende ogni magia non solo possibile, ma naturale. Ognuno ha su di sé i segni di questa magia: i segni oghamici, i triskell, gli awen, perché la forza s’irradia con essi.
Il calderone di Dagda con cui ogni fame è saziata sarà l’asso di coppe, mentre l’otto di spade è Blodeuwedd, la donna fatta di fiori creata da due maghi per aggirare un divieto (un geis lanciato da una dea), e la ruota non potrà che essere le trasformazioni della dea Cerridwen mentre insegue Gwion, perché noi tutti siamo materia che si trasforma.
Le carte di questo mazzo provengono dalle leggende narrate dal Mabinogion e da altri libri, ma sono anche storie in cui ci possiamo riconoscere. È un’antica saggezza che potremo riscoprire nel nostro inconscio, se ci affideremo con fiducia a queste carte e guarderemo a loro con l’occhio interiore.
Per capire questo mazzo, bisogna connettersi con la Natura, lasciare gli orpelli e cercare la semplicità. Le immagini fluiranno posando queste carte sul tavolo, e noi diventeremo parte di esso: segni tracciati sulla corteccia dell’albero che regge il mondo.

Dettagli Carte
Editore | Lo Scarabeo Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Carte - 78 carte0 - 6,4x11,8cm |
EAN13 | 9788865275887 |
Lo trovi in: | Carte dei Tarocchi |
Posizione in classifica: | 226° nella classifica Carte e Tarocchi ( Visualizza la Top Carte e Oracoli ) |
Autore
Floreana Nativo, nata ad Agrigento, ma friulana d’adozione, ha intrapreso un lavoro di ricerca sul mito e sul simbolismo, cercando la correlazione di questi nelle varie religioni. I miti, le religioni e le leggende sono quindi un orientamento fisso per l’ispirazione dei suoi scritti. Leggende che si possono ritrovare nelle storie dei nostri paesi, raccontate dai vecchi, che, per fortuna, non hanno solo una memoria telematica ma ricordi…e ricordi, dei ricordi…
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,70 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
70% -
4 Stelle
30% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo articolo?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Luana
Acquisto verificato
Voto:
Questi tarocchi in realtà li ho comprati per conto di mia sorella. Ne è soddisfatta, li adora, le piacciono e li usa parecchio grazie alle immagini evocative rappresentate sulle carte.
Marzia
Acquisto verificato
Voto:
Ribadisco il fatto che anche questi li ho comprati più per ispirazione che per usarli nei consulti ma sono splendidi e di ottima fattura. Consiglio vivamente
Gianni
Acquisto verificato
Voto:
Belle illustrazioni, ricche di particolari e cosparse di simboli celtici e norreni da rintracciare qua e là, carte di buona fattura, sembrano resistenti all'uso frequente (le ho acquistate da poco), mi piace anche che non siano eccessivamente lucide, libricino istruzioni allegato molto sintetico ma comunque utile per lettura e interpretazione delle carte...possiedo già svariati mazzi di tarocchi ma questi aggiungono il tocco magico del mondo celtico con cui amo connettermi. "Giardino dei Libri" sempre puntuale e preciso nelle spedizioni e consegne, GRAZIE!
Benedetta
Acquisto verificato
Voto:
Come sempre lo scarabeo è sinonimo di qualità. Le carte sono molto belle e di una fattura che a me personalmente piace assai (cartoncino non troppo spesso, ma liscio che si mescola con facilità). Il libricino è un po' sintetico, ma comunque da una spiegazione valida delle carte (che non seguono pedissequamente il modello rider-waite). Li ho già usati un paio di volte e devo dire che mi ci trovo molto bene. La spedizione è arrivata il giorno previsto.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Mazzo stupendo, non penso sia uno dei più facili con cui iniziare, per quello consiglio i Marsigliesi, e di tornare successivamente su questi.