Descrizione
Ogni voce è dialogo. Ascoltiamo e parliamo con tutto il corpo e le forme sonore che vibrano in noi plasmano il nostro schema corporeo vocale.
Se siamo pronti ad accoglierne le risonanze sottili, queste forme sensibili possono aiutarci a conquistare equilibrio e realizzazione, perché il suono è il mediatore per eccellenza tra il sensibile e il sovrasensibile. L'essere sonoro è un essere di «accoglienza»!
Robert Miquel, basandosi sulla sua lunga esperienza in acustica, propone un percorso originale per la comprensione dell'uomo sonoro. La sua opera mette in risalto le proprietà primordiali del suono e mostra come agisce in ciascuno di noi, all'interno dei diversi campi di coscienza.
L'universo delle forme sonore si rivolge quindi a chiunque sia desideroso di capire l'azione e gli effetti dei suoni sull'essere umano, in particolare a coloro per cui la voce è importante nella professione (insegnanti, attori di teatro, cantanti, oratori) ma anche ai terapeuti (ortofonisti, foniatri, otorinolaringoiatri, psicologi) e, infine, ai ricercatori che si interessano dei fenomeni sonori (fonetisti, antropologi, linguisti, etnologi, sociologi).
Dettagli Libro
Editore | Hermes Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 181 |
EAN13 | 9788879382236 |
Lo trovi in: | Energetico e Spirituale |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
33% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Laura
Acquisto verificato
Voto:
Comperato, insieme ad altri libri di R. Steiner, come regalo di natale, non prima di averlo letto. Il corpo umano come risuonatore nella sua totalità. Interessante per chi usa la voce in teatro, ma non solo.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto interessante e particolare. Mi è piaciuto molto e ho trovato degli spunti di riflessione e di nuove conoscenze.
Stefania
Acquisto verificato
Voto:
Il libro ha un'impronta decisamente filosofica,richiede una lettura molto attenta ma è veramente molto bello! La scrittura è scorrevole e precisa e il contenuto offre moltissimi spunti di riflessione sul significato delle vibrazioni.