Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Universo Interiore

Il viaggio attraverso i Chakra

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 134
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Sono stati scritti un numero incalcolabile di libri sui misteri dei chakra o come devono essere usati per guarirsi, ma questo libro si focalizza su intuizioni yogiche profonde che spiegano come i chakra possano accelerare il risveglio spirituale di chi si concentra su ognuno di questi centri energetici.

Alcuni libri descrivono i chakra come dei fiori di loto con un certo numero di petali che hanno determinati e strani poteri, altri libri li definiscono un non senso mistico e completamente privi di basi fisiologiche. Secondo altre fonti esiste il pericolo di risvegliare l’energia della kundalini a cui viene data la forma di un serpente che resta addormentato alla base della spina dorsale.

La Creazione è affascinante per la sua perfezione e se ci soffermiamo ad osservare le molteplici varietà della flora e della fauna, gli oceani, le stelle, i pianeti, la vastità dello spazio non possiamo che rimanere esterrefatti.

La Terra di per se stessa è uno spettacolo incantevole con le sue alte vette, i laghi ed i fiumi, le valli e le fertili pianure, ma con i ritmi di vita che conduciamo al giorno d'oggi, siamo tutti sempre così presi dalle nostre attività ed impegni, che quando abbiamo del tempo libero, le nostre menti si focalizzano solo sulla ricerca di svaghi, del buon cibo o delle ore di meritato riposo e ci dimentichiamo di volgere lo sguardo alla perfezione della Creazione di Dio.

Ci accorgiamo della maestosa bellezza della natura solo quando restiamo particolarmente sorpresi da un tramonto dai colori inconsueti, dall’incredibile trasparenza delle acque di un lago o incantati davanti all’eterna meraviglia di un arcobaleno che dopo un uragano, fa capolino tra delle nuvole nere o quando in estate percepiamo il calore del sole che accarezza la pelle.

Il corpo è uno strumento molto utile e lo potremmo paragonare al flauto che Krishna portava sempre con se. Se osserviamo attentamente un quadro che rappresenta Krishna, noteremo che il flauto che aveva ricavato da una canna di bambù, ha sette fori e che Krishna suona una musica incantevole tappando alternativamente i primi sei fori del flauto con le sue dita, ma tiene il settimo foro sempre accanto alle labbra.

Analogamente, Dio ci ha dotati di una spina dorsale che potremmo comparare al flauto di Krishna che, invece di fori, ha sette chakra il chakra del denaro, dell’attività sessuale, del cibo, delle emozioni, della religione e due della spiritualità. Questi sette chakra sono di vitale importanza, però dobbiamo conoscere come possiamo usarli e saperli aprire e chiudere con moderazione.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

La differenza tra Occidente ed Oriente non è meramente geografica, ma è soprattutto profondamente culturale, sotto tutti i punti di vista. Ed è questo che emerge da questo scritto, il quale si presenta come un'affascinante summa degli insegnamenti e la saggezza Veda. Vivere bene si può: non solo è fattibile, è addirittura semplice: basta trovare e mantenere la pace interiore. I concetti proposti sono tutt'altro che impossibili da raggiungere, anche se a mio avviso applicarli nella nostra società occidentale, con i suoi principi ed i suoi valori così profondamente differenti da quelli Orientali, è più complicato e può risultare decisamente difficile. Tuttavia, parafrasando uno delle preziosissime perle di saggezza ricordate da Prajnanananda, non è ciò che sta fuori di noi a decidere il nostro equilibrio interiore ma solo noi stessi siamo i possibili attuatori di questo compito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 luglio 2008 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro affascinante!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su