Descrizione
Finalmente anche in italiano l’attesa biografia del fondatore del movimento Hare Krishna: A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada
Era l'anno 1965 quando un signore di settantanni, che presto tutti avrebbero conosciuto come Prabhupada, sbarcò in America dall'India, con qualche libro nella borsa, pochi penny in tasca e un messaggio d'amore nel cuore.
Giunse a New York al culmine del movimento rivoluzionario della contro cultura negli anni '60 e portò con sé un rinascimento culturale globale che condusse alla nascita dell'ISKON (International Society for Krishna Consciousness), la quale ha contribuito a trasformare milioni di vite.
Presentando Prabhupada sia come persona illuminata che individuo affabile, divertente e coscienzioso, "Uno Swami in Terra Straniera" spiega perché icone culturali quali George Harrison e Alien Ginsberg abbiano introdotto gli insegnamenti di Prabhupada nella loro vita, e come milioni di persone in tutto il mondo abbiano scelto di iniziare un percorso di Bhakti Yoga seguendo i suoi passi.
Attraverso un'attenta documentazione, una ricostruzione sapiente e straordinariamente intima, questa narrazione segue l'ascesa di Prabhupada da monaco sconosciuto a leader spirituale divenuto famoso in tutto il mondo.
Ambientato in luoghi irraggiungibili come le remote caverne sull'Himalaya, e in ambienti sfarzosi come i dorati corridoi del City Hall di Parigi, questo libro delinea la diffusione della Spiritualità orientale in Occidente e, in particolare, la diffusione della cultura yoga e del vegetarianesimo, nonché dei concetti di karma e reincarnazione.
Viaggio indimenticabile nelle dimensioni più profonde dell'esperienza umana, "Uno Swami in Terra Straniera" dimostra come il sogno di un uomo possa cambiare il mondo.
Indice
Elogi per Uno Swami in Terra Straniera
Note di apprezzamento per A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada
Prefazione
Introduzione
Prologo
- PARTE PRIMA: L'INDIA
- PARTE SECONDA: L’AMERICA
- PARTE TERZA: IL MONDO
Epilogo
Conclusione
Ringraziamenti
Statistiche dell'Iskcon
Breve biografia di Bhaktisiddhanta Saraswati
Glossario
Note
Bibliografia
Dettagli Libro
Editore | Eifis Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 413 - 13,5x21,5cm |
EAN13 | 9788875171438 |
Lo trovi in: | Guide spirituali |
Autore
Joshua M. Greene ha prodotto film per PBS e Disney, è stato vice-presidente per la più grande società di pubbliche relazioni di New York e fu nominato direttore della pianificazione strategica per il Vertice di Pace delle Nazioni Unite. Autore di besteseller come “Here Comes the Sun: The Spiritual and Musical Journey of George Harrison”.
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 1 recensione
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Marinella Giacomini
Acquisto verificato
Voto:
Appassionante biografia di Swami Prabhupada, che mostra aspetti interessantissimi dell'Acarya fondatore della Iskcon.Ricco di particolari è un libro che consiglio a chi vuole conoscere o approfondie la conoscenza di Srila Prabhupada.