A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchd si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono...
continua
“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perchd si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”
Da anni Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un bestseller mondiale, costantemente presente nelle classifiche di vendita di numerosi Paesi.
Il libro di John Gray – che intanto ha raggiunto fama planetaria diventando un vero e proprio “guru della coppia” – si basa su un pensiero tanto semplice quanto efficace: gli uomini e le donne hanno due diversi modi di pensare, di parlare, di amare.
I comportamenti di uomini e donne assumono quindi spesso significati diametralmente opposti. Per esempio, tanto l’uomo in determinati momenti della sua giornata ha bisogno di “ritirarsi nella sua caverna”, in solitudine, quanto la donna, alle prese con le stesse problematiche del partner, sente di dover condividere i propri sentimenti con gli altri.
Il dialogo, contrariamente a quanto si possa pensare, non è però impossibile, anzi: dal momento che si imparano a riconoscere e apprezzare le differenze tra i due sessi, tutto diventa più facile, le incomprensioni svaniscono e i rapporti si rafforzano. E, cosa più importante, possiamo imparare ad amare e a sostenere nel modo migliore le persone che sentiamo vicine.
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere è un libro illuminante e divertente, che fornisce un punto di vista originale sulla vita di coppia, aiutando realmente i lettori a fare chiarezza nel meraviglioso caos dell’amore.
Indice
Ringraziamenti
Introduzione
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere
Mister Aggiustatutto e il Comitato per il miglioramento della casa
Gli uomini si rifugiano nelle caverne e le donne parlano
John Gray è l’autore del celebre libro “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, è stato tradotto in 40 lingue, restando per oltre 6 anni sulla lista dei best seller del New York Times. Una curiosità: negli anni ’90 questo è stato il libro più venduto al mondo, con la sola eccezione della Bibbia! Laureato in Psicologia presso la Columbia Pacific University, John Gray è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, della comunicazione, dello...
Continua a leggere la Biografia di John Gray
Un vecchio best seller di John Gray che in passato ho ripetutamente acquistato e regalato ad amici e che continua a fare scuola nella vita e nella comunicazione di coppia.
È un testo molto interessante xhe può chiarire come mai abbiamo così tante difficoltà nella relazione di coppia. E la comprensione è il primo passo per un incontro vero e costruttivo yra un uomo e una donna
Assolutamente un testo da leggere. Lo avevo già acquistato e letto anni fa. Poi l'ho prestato e ora ho deciso di ricomprarlo talmente è piacevole la lettura e l'esposizione delle relazioni di coppia descritte da Gray. Consigliatissimo.
Mi aspettavo qualcosa in più. Scritto bene e sicuramente dona degli spunti. Forse è per chi è un po' agli inizi di un percorso di crescita in ogni caso si legge bene
Libro molto interessante sul rapporto di coppia dove l'autore ci ricorda che l'uomo e la donna fanno parte di due realtà completamente diverse e solo quando si è consapevoli di ciò allora c'è la possibilità di vivere insieme
Per un periodo sono andato a pesca con mio cognato. Tra una spinnata e l'altra mi raccontava con perplessità certi comportamenti di sua moglie che lui riteneva senza senso e logica... Gli ho regalato questo libro... Fra qualche mese vi farò sapere se stanno ancora insieme....
Bellissimo libro sui rapporti di coppia, aiuta a far chiarezza e a dar spunti di riflessione non indifferenti. Ho apprezzato molto la semplicità e l'ironia nel trattare i vari temi.
Libro molto utile per capire le dinamiche di coppia. Aiuta ad interpretare alcuni comportamenti tipici dell’altro e a capire come comportarsi. Ho rivisto me stessa nelle descrizioni riportate dall’autore in modo ironico e qualche volta mi è capitato di sorridere mentre leggevo.
Molto bello! Consigliato!
Un libro che spiega in modo divertente le differenze di ragionamento (e sentimento) tra uomo e donna, insegnando che si può andare d'accordo se si tiene sempre presente che l'altro/l'altra ragiona in maniera diversa da noi e quindi può considerare importanti cose che noi riteniamo banali e viceversa
Molto molto bello questo libro che spiega le dinamiche che si instaurano nel rapporto di coppia ed aiuta a vivere la relazione cercando di capire il punto di vista del sesso opposto lo consiglio vivamente a tutti uomini e donne
Dovremmo tutti leggerlo..perché spesso ci dimentichiamo nelle relazioni quotidiane che uomini e donne hanno modi di agire e pensare completamente diversi. Saperlo può evitare tanti malintesi e situazioni spiacevoli..
Grazie a questo libro ho preso consapevolezza di questi due mondi: maschile e femminile. Mi ha aiutato tanto a migliorare il mio rapporto di coppia e a risparmiare conflitti inutili. Mi ha insegnato rispettare ciò che è diverso da me.
Libro "Fondamentale"!!! Ogni uomo e ogni donna dovrebbero non solo leggerlo più di una volta, ma "studiarlo"...prendere appunti e poi provare ad applicarlo un po' al giorno. Cambia letteralmente la vita di ognuno di noi, nei rapporti con l'altro sesso!...non c'è verso di capirci, diversamente!
Libro unico, indispensabile! Dovrebbero leggerlo tutti...e sicuramente (con tanta pazienza, volontà ed impegno) si creerebbero meno tensioni inutili fra i due sessi, non solo tra coppie, ma anche fra amici, colleghi, parenti. Il sogno - realizzabile - di giornate con meno conflitti e maggior serenità... é a portata di mano ! Il regalo di Natale ideale...
libro illuminante per capire i due sessi, come uno stesso avvenimento delle stesse parole possono prendere dimensioni diametralmente opposte .... sicuramente utile
Non mi è piaciuto, perché personalmente ho letto pensieri veramente scontati e taluni riduttivi. Non ho letto altro di questo autore,forse avevo aspettative diverse per questo il mio basso coinvolgimento
Fantastica allegoria sui rapporti tra uomini e donne. Vengono messi in luce aspetti sorprendenti, e si capisce al volo perché spesso ci sono incomprensioni di base con conseguenti litigi e sofferenze. L'autore infatti grazie a queste scoperte è riuscito ad aiutare tantissime persone, che con questa nuova visione riescono a comprendere l'altro sesso e quindi ad essere più vicini e risolvere divergenze altrimenti insanabili.
Non ricordo più quante copie ne ho comprate da regalare. Libro /manuale da leggere da soli o in coppia, aiuta a capire se stessi e l'altro sesso nelle relazioni. Ricco di spunti e riflessioni. Divertentissimo!
Utile sia per gli uomini ma soprattutto per le donne. Ci aiuta a riflettere sui meccanismi diversi che adottiamo quando siamo in coppia e ci fa comprendere come alle volte mettersi "nei pensieri" degli altri possa facilitarci la vita
libro grandioso! da leggere rileggere e regalare a diversi amici! consigliato per qualsiasi tipo di persona. apre la mente alla comprensione del partner e finalmente risolvere piccole incompresioni evitando inutili musi e litigate
L'autore è una garanzia per quel che riguarda il rapporto uomo donna. Un libro che tutti dovrebbero aver letto e applicato. Consigliato al 100 per 100!
Simpatica descrizione dei due sessi. Ma sarà poi così vero che gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere? Quello che è certo è che siamo diversi e questo libro aiuta a capire meglio le differenze.
Ho comprato 3 libri uguali per le mie ragazze, due nuore e una figlia
Io Mi sono divertita molto a leggerlo anche se ha i suoi difetti.
Ho pensato che si sarebbero divertite anche loro e avrebbero pensato alla loro vita e insieme ai loro compagni potevano riflettere e comprendere molte cose.
Conoscevo di nome il titolo di questo libro, ma non lo avevo mai preso seriamente in considerazione, pensavo fosse un genere leggero....poi, per fortuna, me lo ha consigliato una persona che stimo molto e, che dire.....mi si è aperto un mondo!
Ho scoperto aspetti interessantissimi e sconosciuti dell'universo maschile e anche di quello femminile, ed ho anche trovato conferma di cose che, nell'ignoranza, avevo intuito da sola!
Consigliato a TUTTI
Un libro un pò datato ormai, ma sempre un must. In modo semplice e divertente ci fa scoprire l'amore visto dall'altra parte. Se lo legge una donna, capirà finalmente come la vede, e pensa l'uomo. Se lo legge un uomo viceversa. E' utilissimo e grazie a questo libro finalmente ho capito tante cose. Situazioni che primaavrebbero scatenato ira, insoddisfazione o rabbia ora vedendole dal punto di vista maschile, non solo le capisco ma mi rendo conto di come possano scaturire incomprensioni e litigi solo per delle banalità. Nel 90% dei casi non c'è cattiveria o non c'è inganno dall'altra parte, ma solo un modo diverso di essere e di vedere le cose. Se impariamo a capire come funziona la mente dell'altro sesso avremo un rapporto felice e appagante senza incomprensioni sciocche.
questo simpaticissimo libro che contiene parecchie verità sugli uomini e donne l'ho regalato ad un ragazzo adolescente alle prese con le sue prime esperienze con l'altro sesso !!!
Simpatico e vero! Ho letto alcuni tratti assieme al mio ragazzo ed è stato senz'altro utile ed interessante condividere! Mi ha aiutato a capire piu a fondo i miei comportamenti e quelli degli uomini perché alla fine siamo diversi non è un.dramma!
E' davvero interessante perchè fa capire che fin dall'inizio una coppia deve avere dei presupposti mentali in quanto i due sessi appartengono a razze completamente diverse in più è davvero completo in quanto fornisce frasi, citazioni e comportamenti che vengono usati ogni giorno. fornisce anche parecchi spunti per una vita serena e tranquilla tra sposi e giovani coppie.
Ho regalato spesso questo libro ad amici e persone care che si trovavano in momenti diffili della loro relazione di coppia. Viene descritto in modo divertente il diverso modo di pensare e di affrontare vita e problematiche nei due diversi Universi maschile e femminile. Dopo questa lettura verrà più facile affrontare diversamente "l'altra metà del mondo". Tra Marte e Venere non c'è mai stata veramnete guerra, ma solo incomprensioni. Ognuno si trasferirà volentieri nel mondo dell altro. Consigliato.
davvero un libro intelligente e divertente per imparare a conoscerci meglio e a vivere la nostra vita di coppia con piu' consapevolezza e con piu' ironia
ho acquistato questo libro per regalarlo ad una amica per il suo compleanno, me l'aveva suggerito un'altra amica, non l'ho letto ma conosco l'argomento......
bravissimo l' autore del libro e uno dei miei preferiti ti aiuta moltissimo a superare litigi che si potranno formare tra marte e venere ma siccome io non ne voglio mettero in pratica i consigli utili dallo john ;)
meraviglioso, ve lo consiglio vivamente... soprattutto studiatelo e applicatelo .. ci sono spiegate perfettamente tutte le differenze tra uomini e donne e se lo avessi scoperto prima forse sarebbe stato meglio!
Fantastico Dottor GRAY. Spiega in maniera facile e divertente le differenze tra i due sessi, che se vengono sottovalutate o poco comprese, creano le problematiche (a volte anche tragiche) tra uomini e donne che quotidianamente si leggono sulle pagine dei giornali. Da analizzare insieme con il proprio partner. Mi è piaciuta in particolar modo la sezione relativa "allo scrivere lettere d'amore". A mio avviso consigliatissimo per entrambi i sessi (da evitare solo di leggerlo, bensì da applicare sul campo). Voto massimo
Se avete un marito/moglie, un ragazzo/ ragazza, bè ve lo consiglio. Penso che sia uno dei testi più coinvolgenti, interessanti, efficaci su questo tema. Se tutti lo leggessero scomparirebbero separazioni e divorzi. Fantastico.
Un libro da non perdere, per tutte le coppie!!! Propone una divertente interpretazione delle differenti modalità comunicative di uomini e donne aiutando ad evitare fraintendimenti e scontri inutili! Ancora più piacevole se letto in coppia! Lo consiglio assolutamente!
Questo libro mi ha fatto morire dalle risate, perché tutto ciò che racconta, nei rapporti di coppia, rispecchia al mera realtà. Ottimo spunto di riflessione, e soprattutto dona molti punti di vista sottovalutati dai due sessi opposti. Da acquistare!
Andrebbe fatto leggere a tutti, fin dall'età adolescenziale. Rende chiare alcune delle più classiche dinamiche nei rapporti tra uomini e donne, la conoscenza delle quali risparmierebbe alla maggior parte di noi attriti ed incomprensioni nella vita di relazione.
E' il libro più famoso sui rapporti di coppia.Già nel titolo l'autore vuol sottolineare la diversità di uomo e donna che spesso fa nascere non poche difficoltà nella comunicazione. L'autore attraverso una dettagliata analisi di situazioni ricorrenti ci apre gli occhi sui segreti che fanno funzionare i rapporti: l'ASCOLTO e la COMPRENSIONE. la lettura di questo libro porta il lettore a guardare il proprio partener con occhi diversi capendo che la diversità è realmente un fattore di arricchimento ma anche di divisione se non opportunamente compresa. E' UN MUST ASSOLUTO
E' un libro molto avvincente che esclama la realta' vera e corrente tra uomo e donna nei rapporti di ogni giorno. Spiega come interpretare modi e frasi del sesso opposto e farsi di poter creare un clima di miglioramento e comprensione maggiore tra i due sessi. Si puo' dire che e' un dizionario di traduzione per capire realmente l' altro sesso. lo consiglio vivamente in quanto apre molte porte nelle relazioni con l' altro sesso oltre a acquisire punti personali di relazioni e rende la vita piu' costrutiva nei rapporti.
Il Libro è molto interessante. Scrivo queste rige perchè mi trovo in disaccordo con l'autore della prima recenzione. Il dottor Gray descrive anche e soprattutto le fragilità maschili che sono notevoli. La donna nel suo tentativo di migliorare il maschio rischia di ferirlo. L' uomo solo apparentemente è un cavernicolo ma dentro è un cristallo fine! avvolte il tentativo di "migliorare l'uomo" da parte della donna, viene percepito del uono come una critica. La critica è sempre distruttia Ma la donna, parlando una lingua diversa dall uomo, non riesce capire di stare distruggendo invece di costruire. Con le giuste accortezze è possibile imparare a costruire invece che a distruggere. Questa non è l'essenza del libro... Non parla solo degli errori che fanno le donne, ma aiuta a vedere il punto di vista dell' altro per comprendersi appianare i contrasti e anche per migliorare come persone. Ho trovato dei benefici in questa lettura.
Se vi piace leggere per 300 pagine che i maschi sono uomini delle caverne che usano l'amore per ottenere sesso mentre le donne sono piagnucolone bisognose che accettano il male necessario del sesso per ottenere amore e protezione...beh allora "MArte e Venere" fa per voi. Ah mi raccomando, se siete sul divano a guardare lo sport e a bere birra e vostra moglie vi parla per lamentarsi (ovvio, essendo donna lamentarsi è nella sua natura) perchè non la aiutate nei lavori di casa, annuite e fingete di ascoltarla: è tutto quello che si aspetta da voi perchè essendo donna è biologicamente un essere bisognoso di protezione e quindi vi amerà per sempre in cambio di un vostro cenno di assenso. Com'è saggio il signor Gray! Senza parole... Il successo di questo libro mi fa paura.
Grande!!!! Sono allibita da questo libro che sto leggendo in inglese, lo finisco solo perché voglio ripassare la lingua! Davvero non so giustificare il successo che ha avuto..
Alberto
Voto:
“Tanto tempo fa, i marziani e le venusiane si incontrarono, si innamorarono e vissero felici insieme perché si rispettavano e accettavano le loro differenze. Poi arrivarono sulla Terra e furono colti da amnesia: si dimenticarono di provenire da pianeti diversi.”
Scrive questo la penna di John Gray, psicosessuologo e terapeuta della famiglia, riconosciuta autorità nell’ambito dell’intervento psicologico sulla coppia. La storia narra delle differenze ancestrali tra uomini e donne, sia dal punto di vista psicologico, che da quello antropologico e comunicativo. Attraverso un linguaggio semplice e scorrevole, il dottor Gray consegna nelle mani del lettore una sorta di “dizionario marziano-venusiano” che permette agli uomini e alle donne di comprendere meglio l’altro sesso. Attraverso l’enorme esperienza accumulata nel corso degli anni e attraverso gli innumerevoli corsi tenuti in giro per il mondo, l’autore dimostra come gli uomini e le donne abbiano un diverso modo di pensare, comunicare e amare... (http://www.modusmentis.it/it/?p=242)
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.
MELISSA
Grande!!!! Sono allibita da questo libro che sto leggendo in inglese, lo finisco solo perché voglio ripassare la lingua! Davvero non so giustificare il successo che ha avuto..