Descrizione
In questo nuovo volume della fortunata serie "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", il guru delia coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi.
Negli ultimi cinquantanni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente.
Sempre più spesso accade che l'uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d'animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l'armonia della coppia.
In "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress" Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo, quindi ci da gli strumenti per imparare a conoscerci meglio, propone efficaci teorie per intessere relazioni serene, e tecniche per favorire il relax e la sensazione di appagamento.
Il cervello e gli ormoni maschili e femminili, spiega Gray, sono concepiti per reagire diversamente allo stress; le donne si aspettano che gii uomini si comportino come loro, gli uomini fraintendono le effettive esigenze delle partner.
Capire, quindi, come "Marte" e "Venere" affrontano lo stress ci permetterà di guardare ogni cosa da un nuovo punto di vista. In questo modo lo stare insieme — anche per le coppie apparentemente in bilico — diventerà un'occasione di conforto e sostegno, e potremo provare sulla nostra pelle che "il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni".
Dettagli Libro
Editore | Rizzoli |
Anno Pubblicazione | 2008 |
Formato | Libro - Pagine: 304 - 13,5x18,5cm |
EAN13 | 9788817021791 |
Lo trovi in: | Vita di Coppia |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,83 su 5,00 su un totale di 6 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
17% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Adriano
Acquisto verificato
Voto:
Divertente libro che tratta il difficile ma fantastico rapporto tra uomo e donna. Utile conoscere le rispettive peculiarità ed aspettative per comprendersi e amarsi meglio.
Tatiana
Acquisto verificato
Voto:
Mi era stato consigliato ed effettivamente questo libro aiuta ad individuare come il mondo maschile e quello femminile, su alcune cose sono due mondi differenti che a giusta ragione viaggiano su due binari paralleli.
Patrizia
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro simpaticissimo e consigliere l'ho regalato a mio fratello e a mia cognata. I miei regali si devono sempre sfogliare perché non bisogna mai perdere la magia che regala un libro.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
E' splendido, non credevo che i suoi libri mi coinvolgessero in questo modo. Ti parla come se ti conoscesse. Lo consiglio a tutti, è un libro che non può mancare nella vostra libreria.
Enrica
Acquisto verificato
Voto:
Fantastico! L'ho riletto un sacco di volte e spesso lo uso come manuale. Ora lo rileggo insieme al mio compagno. Ne consiglio vivamente la lettura a tutte le coppie...e soprattutto la lettura in coppia!..Di semplice lettura e molto divertente! Analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquantanni la vita...