Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Gli Uomini Vengono da Marte le Donne da Venere e Sono Tutti sotto Stress

Continuare ad amarsi quando la vita si complica

 
-50%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,25 invece di 16,50 sconto 50%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 304
  • Formato: 13,5x18,5
  • Anno: 2008

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo nuovo volume della fortunata serie "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere", il guru delia coppia John Gray analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi.

Negli ultimi cinquantanni la vita è cambiata in modo vorticoso, gli uomini e le donne hanno dovuto imparare a fare i conti con nuovi ritmi e soprattutto con nuovi ruoli. Questo ha fatto sì che i livelli di stress si impennassero vertiginosamente.

Sempre più spesso accade che l'uomo, così come la donna, sia costretto a dare tutto se stesso in ambito lavorativo; quando lui torna a casa è troppo stanco per tener vivo il dialogo e preferisce isolarsi, lei invece vuole sostegno incondizionato e sente il bisogno di comunicare i suoi stati d'animo. Tutto questo contribuisce a incrementare i livelli di tensione e inevitabilmente a minare l'armonia della coppia.

In "Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere e sono tutti sotto stress" Gray parte dal principio che il dialogo è il collante fondamentale di qualsiasi rapporto affettivo, quindi ci da gli strumenti per imparare a conoscerci meglio, propone efficaci teorie per intessere relazioni serene, e tecniche per favorire il relax e la sensazione di appagamento.

Il cervello e gli ormoni maschili e femminili, spiega Gray, sono concepiti per reagire diversamente allo stress; le donne si aspettano che gii uomini si comportino come loro, gli uomini fraintendono le effettive esigenze delle partner.

Capire, quindi, come "Marte" e "Venere" affrontano lo stress ci permetterà di guardare ogni cosa da un nuovo punto di vista. In questo modo lo stare insieme — anche per le coppie apparentemente in bilico — diventerà un'occasione di conforto e sostegno, e potremo provare sulla nostra pelle che "il vero amore non implica la perfezione, anzi fiorisce sulle imperfezioni".

AUTORE

John Gray è l’autore del celebre libro “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”, che ha venduto oltre 30 milioni di copie in tutto il mondo, è stato tradotto in 40 lingue, restando per oltre 6 anni sulla lista dei best seller del New York Times. Una curiosità: negli anni ’90 questo è stato il libro più venduto al mondo, con la sola eccezione della Bibbia! Laureato in Psicologia presso la Columbia Pacific University, John Gray è riconosciuto a livello internazionale come uno dei più autorevoli esperti nel campo della psicologia relazionale, della comunicazione, dello sviluppo personale e professionale. L’obiettivo principale della sua professione consiste nell’aiutare gli uomini e le donne a capirsi, rispettandosi reciprocamente e accettando le rispettive differenze.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' splendido, non credevo che i suoi libri mi coinvolgessero in questo modo. Ti parla come se ti conoscesse. Lo consiglio a tutti, è un libro che non può mancare nella vostra libreria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico! L'ho riletto un sacco di volte e spesso lo uso come manuale. Ora lo rileggo insieme al mio compagno. Ne consiglio vivamente la lettura a tutte le coppie...e soprattutto la lettura in coppia!..Di semplice lettura e molto divertente! Analizza quanto e in che modo lo stress dei nostri tempi logori i rapporti tra i due sessi. Negli ultimi cinquantanni la vita...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2012

Questo libro mi è stato regalato mesi fa ma ho avuto tempo di leggerlo solo in questi giorni sotto l'ombrellone e ne sono rimasta talmente affascinata che adesso sento la necessità di comprare anche tutti gli altri libri di questa serie! L'autore, con uno stile semplice e di facile lettura, affronta le diversità fisiche che caratterizzano uomini e donne e le correla con le modalità di reazione alle situazioni di stress dando così una spiegazione scientifica a tante situazioni da "luogo comune da barzelletta" sui comportamenti di uomini e donne; fornisce inoltre tanti tantissimi pratici consigli su come evitare le situazioni di conflitto con il partner! Davvero impagabile!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su