Descrizione
Michele Proclamato ha scritto di Giordano Bruno. E lo ha fatto come solo lui ci ha abituato a fare, fondendo cuore e intuito. Il risultato? Per la prima volta, dopo secoli, i sigilli ermetici del Nolano hanno trovato una spiegazione, valida, potente, unica. L'autore attraverso un percorso conoscitivo originalissimo, carico di emozione, è riuscito a regalare a noi tutti un Bruno finalmente capace di rivelare cosa veramente nascondesse dietro la sua Ars Memorandi.
Ecco, di conseguenza, apparire un Universo animicamente vivo in tutte le sue parti, capace di dialogare, attraverso il simbolismo dei Sigilli, con un uomo finalmente conscio dei suoi poteri, per ospitare un percorso conoscitivo rivolto verso la luce divina. Percorso nel quale verranno coinvolti Platone, Leonardo, Galileo, Newton, Nativi Americani, Cerchi nel Grano. Dialoghi spesso incalzanti, con un suo grande suggeritore. Fino a quando l'Autore, per primo, si renderà conto di come Bruno fosse in grado secoli fa, di regalare all'uomo la descrizione simbolica della nascita della Luce, madre della materia, attraverso la fusione di ogni sorta di emozione divina. Un unico progetto sentimentale, definito "amore".
Dettagli Libro
Editore | Melchisedek Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2010-2016 |
Formato | Libro - Pagine: 305 - 14x21cm |
EAN13 | 9788886126946 |
Lo trovi in: | Misteri |
Posizione in classifica: | 1.670° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore

Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:










Recensioni Clienti
4,33 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
11% -
2 Stelle
11% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Teodora
Acquisto verificato
Voto:
Mi dispiace ma mi aspettavo molto da questo libro,invece l ho trovato complesso ,l argomento è trattato male, incomprensibile.Opinione personale..peccato.
Martha
Acquisto verificato
Voto:
Cercavo una prima lettura estiva di commento su Giordano Bruno e posso dire di aver azzeccato il libro. Michele Proclamato, autore di ormai diverse pubblicazioni improntate sull'indagine sulla misterica legge dell'Ottava, condivide qui il suo percorso che l'ha condotto ad avere una visione del grande maestro nolano. La narrazione alterna capitoli autobiografici, estratti impertestuali e spiegazione più "matematica" delle sue deduzioni. Vi sono anche diverse immagini, molte tralasciabili mentre altre, quelle dei sigilli (per esempio), decisamente più interessanti. La seconda metà del libro è dedicato ai sigilli, il cuore pulsante. Si riesce a coglierne il significato, e quando è capitato a me un percepito fisicamente un brivido, a dimostrazione della potenza delle conoscenze di Giordano Bruno. Ci si emoziona leggendo, perché il grande maestro porta a farlo aiutandoci a vedere e decodificare Amore dappertutto. Evidentemente non mancano le connessioni con l'Ottava con dimostrazioni che a chi ne è a digiuno completamente possono sembrare discutibili. Formidabile è la quella lettera finale, di un grande capo amerindo che raccomanda l'uomo bianco di fare buon uso delle terre....ne traspare tutta la mansuetudine del mondo e la connessione profondo con la vita, di cui dovremmo fare tesoro. Consiglio di segnare i passaggi ritenuti interessanti alla prima lettura, per poi tornarci a riflettere. Spedizione e consegna internazionale impeccabile.
Francesca
Acquisto verificato
Voto:
Michele Proclamato spiega, sempre con uno stile molto piacevole e a volte con intermezzi goliardici, cosa volesse davvero significare Giordano Bruno nei suoi testi. La ricerca di Proclamato è sempre molto approfondita, è davvero un grande studioso in grado di fare capire a chiunque concetti complessi. Altro testo da leggere assolutamente per chi è in un cammino spirituale.
Raffaella
Acquisto verificato
Voto:
Michele Proclamato ci accompagna con la sua spontaneità lungo un percorso di scoperta.di tutto ciò che ci circonda e di quello che i grandi iniziati del passato hanno celato nelle loro opere o detto a chiare lettere come Giordano Bruno tanto da essere giustiziato, senza motivo reale, da una Chiesa intollerante e preoccupata del solo potere sul popolo ignaro. Non metto cinque stelle perché nei suoi libri Proclamato lascia sempre quel velo di mistero, quel pezzetto che manca e che ti porta al prossimo libro.
Nicola
Acquisto verificato
Voto:
Viaggio nella vita di Giordano Bruno, alla scoperta del suo sapere, e la scoperta del motivo della sua inquisizione. Da leggere