Descrizione
La conoscenza approfondita dell'uomo e dei suoi corpi, può molto aiutare la comprensione dei tanti fenomeni che caratterizzano la vita umana. L'approccio teosofico è basato su un sistema globale che mira alla spiegazione razionale delle funzioni e disfunzioni della psiche; ciò per dare a tutti una concreta possibilità per alleviare le sofferenze umane.
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Teosofiche Italiane |
Anno Pubblicazione | 1991 |
Formato | Libro - Pagine: 105 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788888858159 |
Lo trovi in: | Teosofia |
Posizione in classifica: | 2.879° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,86 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
86% -
4 Stelle
14% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Giuseppe
Acquisto verificato
Voto:
Compendio esaustivo dei corpi sottili e delle loro dinamiche, illustra il "corpo fisico" ed il "corpo denso" dei piani "materici" con le loro attività dipendenti ed indipendenti dalla volontà, per il tramite del cervello e del sistema nervoso, raccomandandone una alimentazione sana e prive di dipendenze, al fine di garantire quella purezza necessaria a nutrire di qualità i corpi sottili e poterli percepire. Il "doppio eterico", composto di quattro tipi di densità è il più aderente al fisico di cui ne compenetra la materia, conduttore di energia e veicolo del "prana". Il "corpo astrale" come gli altri composto di sette sottopiani di materia, è particolarmente suscettibile agli impulsi della mente, impulsi-pensiero, è la sede delle passioni e desideri. Il testo illustra i suoi comportamenti in stato di veglia e di sonno, nonché dopo la morte, col distacco dal corpo ed il passaggio nel kamaloka e attraverso questo nel devachan in relazione alla qualità della vita vissuta ed al rispettivo peso karmico. Il terzo livello, dopo il fisico e l'astrale, è il "corpo mentale", anch'esso coi suoi sottopiani, si divide in mentale o manas inferiore e mentale "causale" o Manas superiore. L'atto del pensiero avviene tramite il corpo mentale, suscettibile di condizionamento dall'esterno rispetto alle abitudini ed alla qualità di pensiero. Oltre il causale troviamo il "piano di buddhi". Infine Besant mostra come questi corpi lavorano in maniera integrata ed esprimono in maniera unitaria l'essere Uomo in quanto Coscienza.
Mariagrazia
Acquisto verificato
Voto:
Un libro serio e ben strutturato sull'aura e sulla nostra composizione energetica. Non è attualissimo ma conserva la sua grande validità.
Silvia
Acquisto verificato
Voto:
Testo molto utile per sistematizzare la conoscenza di come è fatta la nostra realtà, visibile e non. Lo consiglio vivamente
Benedetta
Acquisto verificato
Voto:
Buon libro per introdurre alla conoscenza dei corpi sottili dell' uomo. Un libro breve e ben scritto che fa chiarezza su incomprensioni presenti nell' ambiente esoterico. Ho detto introduzione perché ci sarebbe molto da dire sugli argomenti trattati nel libro, ma la Besant è veramente molto chiara e precisa. Quindi più che sufficiente come base.
Simone
Acquisto verificato
Voto:
I corpi sottili spiegati con la solita maestria da una dei più prolifici autori in materia di teosofia. Lo studio e la comprensione di queste tematiche permette al lettore di entrare più in profondità nella conoscenza di "sè", fondamentale per chi desidera conoscere più nel dettaglio la composizione e il funzionamento dei corpi di cui ognuno di noi è composto.