Descrizione
"L'Uomo che Piantò il Chiodo" è la biografia sconvolgente del boia che, duemila anni or sono, ebbe l'incarico di piantare i chiodi nella carne di Gesù. Daniel Meurois-Givaudan l'ha recuperata nell'Akasha, la memoria eterica del pianeta, a cui ha avuto accesso uscendo coscientemente dal corpo fisico.
Ci sono note le storie di molti comprimari della crocefissione, ma chi mai ha raccontato la storia del boia che ebbe l’incarico di piantare i chiodi nella carne dell’uomo crocefisso? L’Autore ce ne restituisce la biografia sconvolgente.
Ce ne descrive le vite successive, il lento evolversi da un senso di colpa devastante fino alla riconciliazione con se stesso, guidato dall’amore infinito dell’uomo di cui era stato il carnefice.
A mano a mano che la storia si dipana, ci chiediamo se siamo totalmente liberi quando agiamo o se ci sono eventi “necessari” che avrebbero comunque luogo, di cui siamo solo comparse, e se è possibile liberarci del peso di cui la vita a volte ci grava. Chi è vittima di chi?
La storia del boia di Gesù ci invita ad esplorare i ruoli di vittima e carnefice, e a superare i sensi di colpa.
"È una storia che colpisce e che turba, quella che la Vita mi ha incaricato di risuscitare In queste pagine. Colpisce perché è la testimonianza di un destino fuori dal comune, e turba perché incontestabilmente tocca ciascuno di noi nelle proprie fragilità, nelle ferite fondamentali.
Se il tema centrale è il senso di colpa, è una storia tutta imperniata sul disagio di vivere. Ecco perché, sebbene il contesto storico sia lontano dal nostro, mi stava a cuore immergermi in essa per raccogliere un insegnamento che non potrebbe essere più attuale e confortante di così."
Daniel Meurois
Indice
Introduzione - Prima di tutto
- Cap. I - Nathanael
- Cap. II - Da Giuditta
- Cap. III - Padron Lucius
- Cap. IV -1 fiori di gelsomino
- Cap. V - L’ebbrezza della lucidità
- Cap. VI - Sminuirsi
- Cap. VII - Osare uscire dai confini
- Cap. VIII - Dubbi e differenze
- Cap. IX - Un’alba miracolosa
- Cap. X - Le prigioni interiori
- Cap. XI - Mio fratello, il traditore
- Cap. XII - La Vita ti insegna la Vita, insegna se stessa dentro di te
- Cap. XIII - Ancora e ancora
- Cap. XIV - Peregrinazioni
- Cap. XV - Ritorno alle fonti
Epilogo
Dettagli Libro
Editore | Amrita Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2024 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 14x20,5cm |
EAN13 | 9788887622584 |
Lo trovi in: | Gesù e i Vangeli |
Posizione in classifica: | 3.691° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
4,78 su 5,00 su un totale di 18 recensioni
-
5 Stelle
83% -
4 Stelle
11% -
3 Stelle
6% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Libro sorprendente, a tratti sconvolgente!! Infinite emozioni.....fa scoprire, riflettere, imparare....e la nostra anima ne trae un grande vantaggio! Grazie infinite all'autore e agli esseri di Luce......
Mara
Acquisto verificato
Voto:
Questo autore sa toccare direttamente il cuore di chi legge. La storia, a volte forse un po' lenta, riesce ad abbracciarti dolcemente mentre procede verso il suo scontato epilogo evocando emozioni ancestrali. Assolutamente da leggere.
andrea
Acquisto verificato
Voto:
libro toccante per chi ha fantasmi con i sensi di colpa, e che fa una panoramica interessante anche sulla diversità di personalità tra un'incarnazione e l'altra di questa anima, può far riflettere molto su cos'è l'identificazione con l'ego nel quale oggi viviamo e che morirà senza tornare più e l'anima che ritorna e si incarna in situazioni moooolto differenti per proseguire la sua missione
Alessandra
Acquisto verificato
Voto:
Un altro libro che merita davvero di esser letto. Si fa esperienza di compassione e tenerezza, soprattutto si comincia ad avere un'idea della dolcezza che può essere di Dio, quella dolcezza di cui così poco ci viene raccontato. Io l'ho trovato meraviglioso, soprattutto all'inizio e alla fine. Forse non tutti son pronti per comprenderne il contenuto, la tenerezza, la libertà, il rispetto dell'altrui percorso sono qualità che possono anche far mancare il respiro e disorientare, per non parlare poi degli accenni alla possibilità di tornare in questa palestra di vita più e più volte.... ma vale la pena tentare.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Uno dei libri assieme a "il Libro Segreto di Gesù " volume 1 e 2 che mi hanno cambiato la vita! Mi hanno avvicinato agli insegnamenti del Maestro Gesù e alla comprensione che la tradizione cattolica ha modificato e distorto molto di ciò che Lui è venuto a portarci. Questo libro accompagna nella rielaborazione del senso di colpa e porta a comprendere che non esistono colpe, ma solo esperienze.