-15%
L'uomo, la Malattia e il suo Trattamento - Vol IV

  Clicca per ingrandire

L'uomo, la Malattia e il suo Trattamento - Vol IV

Terapie ad azione sul corpo: igiene di vita. Parte C: Igiene Alimentare. Caratteristiche nutrizionali degli alimenti. Consigli alimentari pratici.

Roberto Gava

  • Prezzo € 13,18 invece di € 15,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 269
  • Formato: 17x24
  • Anno: 1999

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come L'uomo, la Malattia e il suo Trattamento - Vol IV

Descrizione

Con questo volume si completa il discorso sull'alimentazione iniziato nel libro precedente. La trattazione è divisa in due parti: nella prima vengono esposte le caratteristiche di tutti gli alimenti, sia per gruppo omogeneo che per singolo cibo, mentre nella seconda sono stati raggnippati i più importanti consigli alimentari la cui osservanza ci permetterebbe di evitare tante patologie oggi comuni. La lettura è stata impreziosita da moltissimi suggerimenti, precauzioni e spiegazioni inerenti la scelta, la manipolazione casalinga e l'assunzione degli alimenti.

L'unicità di questo lavoro consiste sia nell'aver esposto in modo molto comprensibile le basi scientifiche dell'alimentazione, desunte dalle ricerche più recenti, sia nell'aver voluto dare la spiegazione logica della motivazione che sta alla base di ogni regola nutrizionale o di ogni consiglio. La finalità dell'Autore, infatti, non è assolutamente commerciale, ma didattica: vuole portare lentamente il Lettore a diventare cosciente di come deve alimentarsi in modo da mangiare bene per vivere bene. E' per questo che tali libri appartengono ad una Collana di Educazione Sanitaria.

Chi leggerà almeno due o tre volte questo volume e il precedente imparerà le regole di una sana alimentazione che gli serviranno per tutta la vita.

Autore

Roberto Gava - Foto autore

Il Dott. Roberto Gava è un medico specializzato in Farmacologia Clinica, Tossicologia e Cardiologia che, dopo aver lavorato come ricercatore in ambito universitario ed essere stato autore di due libri di Farmacologia e di più di un centinaio di pubblicazioni scientifiche, da molti anni studia gli effetti immunitari e clinici dei vaccini. Ha scritto vari libri sia divulgativi che scientifici sulle vaccinazioni e in particolare: “Le Vaccinazioni Pediatriche”, “La Sindrome Influenzale in bambini e adulti”, “Vaccinare contro il Papillomavirus?”.


Torna su
Caricamento in Corso...