A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Nuova Edizione con introduzione e annotazioni di Mitch Horowitz
"L'Uomo più Ricco di Babilonia" è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita. Coltivare le tue...
continua
"L'Uomo più Ricco di Babilonia" è il libro che vorrai leggere per te stesso, raccomandare ai tuoi amici e regalare ai giovani che stanno per intraprendere la strada della vita.
Coltivare le tue facoltà, studiare e diventare più saggi, acquistare maggiore abilità, agire rispettando se stessi. Il ricco Arkad, il prestasoldi Mathon, il mercante di cammelli Dabasir e Sharru Nada, il principe dei mercanti di Babilonia, sono solo alcuni dei personaggi di queste parabole che con la loro saggezza ti introducono ad un sicuro avvenire di prosperità e felicità.
"L'Uomo più Ricco di Babilonia" ha insegnato a generazioni il segreto del successo personale. Con milioni di copie vendute in tutto il mondo, è tra i classici motivazionali più amati di tutti i tempi.
Una guida collaudata nel tempo che insegna - qualunque sia il tuo reddito o la tua situazione finanziaria - a liberarti dai debiti e dalla paura del futuro e a massimizzare le tue finanze per ottenere la libertà finanziaria.
Inizia con Clason il tuo viaggio alla scoperta di te stesso e preparati a ottenere tutto ciò che desideri con una grande energia positiva e idee che miglioreranno la tua vita.
Eccone alcune:
Scoprire il segreto del successo finanziario
I “Sette rimedi per riempire una borsa vuota” e le “Cinque leggi dell’oro”
Come risparmiare mentre ripaghi i debiti
I migliori investimenti per il tuo futuro
Perché è facile gestire le proprie finanze
Come ottenere un vantaggio psicologico nella stesura del tuo bilancio finanziario
Come investire senza preoccupazioni
Come ogni somma risparmiata, anche se piccola, possa lavorare per te
Questa edizione presenta il grande classico con un’introduzione e annotazioni per il XXI secolo di Mitch Horowitz - famoso autore americano vincitore di PEN Award, presente in numerose testate giornalistiche come New York Times, Wall Street Journal e televisive come NBC e CBS - che includono temi attuali in merito al debito e per aumentare i tuoi rendimenti, migliorare la tua carriera e la tua vita quotidiana.
George Samuel Clason è nato in Louisiana, Missouri, ed è morto a Napa, California. Durante i suoi 82 anni è stato un soldato, un uomo d'affari e uno scrittore. Ha servito nell'Esercito degli Stati Uniti durante la guerra ispano-americana. Clason ha creato due società, la Clason Map Company di Denver Colorado e la Clason Publishing Company. La The Clason Map Company è stata la prima a pubblicare un atlante stradale degli Stati Uniti e del Canada, e non sopravvisse alla Grande Depressione. George Clason è meglio conosciuto per aver scritto una serie di opuscoli informativi su come...
Continua a leggere la Biografia di George S. Clason
Mitch Horowitz, storico, scrittore, vincitore del prestigioso premio letterario Pen America, editorialista del New York Times e del Wall Street Journal, appare spesso nei programmi televisivi della NBC e della CBS.
Affascinante, rapisce il lettore lungo la storia del risparmio e dell'investimento.
Grazie a luoghi ormai persi nella dimensione della fiaba, si supera quell'ostacolo culturale che spesso il denaro porta con sé, verso una più agevole comprensione delle dinamiche finanziarie
un libro che dovrebbero far leggere ogni anno dalla terza media alla quinta superiore. mi ricorda un po' la dinamica di Paulo Cohelo, cioè sembrano libri semplici quasi da ragazzi ma nascondono potenti messaggi.
Il libro presenta alcuni consigli base su come gestire il proprio denaro spiegandoli sotto forma di storie e parabole.
La lettura è semplice, scorrevole e offre numerosi spunti di riflessione.
"L'uomo più ricco di Babilonia" narra in maniera semplice e precisa come noi tutti dovremmo vedere i soldi. Non promette di diventare ricchi e non si perde nel luogo comune del "i soldi non fanno la felicità". L'insegnamento chi proposto è di non spendere più di quanto si possiede, ma cercare di creare un equilibrio tra spese e risparmi.
È un libro che racconta di storie di uomini che ce l'hanno fatta, per cui credo possa essere d'ispirazione.Tra i vari libri sull’educazione finanziaria letti, questo lo consiglierei come primo approccio all'argomento a chiunque.
Un libro davvero ben fatto, oltreché molto scorrevole nella lettura. Sicuramente molto utile, e semplice. Attraverso una storia, vengono dati consigli per imparare mettere via i soldi, anche quando si parte da zero, e si hanno pocoo niente di risparmi; e per quando si hanno dei debiti. Quindi consiglio vivamente la lettura, se si vuole imparare a migliorare la propria situazione economica, soprattutto in un periodo storico come questo!
Bel libro che in maniera semplice descrive l'atteggiamento che ciascun uomo deve avere se vuole raggiungere obiettivi e vivere bene con se stesso e gli altri
Ne ho sempre sentito parlare insieme a padre ricco padre povero e devo confermare che e' un libro chein molti dovrebbero leggere per rendersi conto di come ai tempi nostri sia ancora cosi' attuale ed utile. credo che sa uno di quei libri da avere assolutamente nella propria libreria. Si legge tutto di un fiato
Semplice e scorrevole. Un classico che però permette di capire alcune dinamiche che spesso ignoriamo. Lo consiglierei a giovani che si inseriscono nel mondo del lavoro.
Bellissimo libro, tratta in modo molto semplice concetti di finanza personale validi in ogni epoca senza diventare pesante, ripetitivo o stucchevole. Ho apprezzato molto il fatto che l'autore faccia "parlare" vari personaggi per impartire lezioni semplici ma d'impatto. Consigliato come punto di partenza per una educazione finanziaria personale.
mi ha dato tantissimi spunti su cui riflettere ma anche nozioni pratiche.
vi consiglio un attenta lettura, magari di leggerlo più volte per notare le varie sfumature
L'ho acquistato per mio figlio, per cui non avendolo ancora letto non posso esprimere un parere personale ma posso riferire quello che mi ha detto riguardo questo libro : abbastanza interessante, scritto in maniera chiara e semplice, con concetti ancora attuali.
Libro molto interessante coinvolgente e appassionante da leggere tutto d'un fiato, x tutte quelle persone che sono alla ricerca di consigli su come riuscire a mettere da parte qualche soldino che in questo momento in cui ci troviamo non guasta...
Uno dei libri da leggere assolutamente se si é interessati al tema della libertà finanziaria. Ambientato nell'antica Babilonia esprime concetti importantissimi da capire per le proprie finanze. Da leggere ma soprattutto da applicare.
questo è il libro che tutti quelli che vogliono creare fortuna devono leggere... non si tratta solo di un manuale di vita i stile romanzo... e una mappa precisa per andare avanti a crearsi una vita di successo e felicità.
consigliata anche a tutti quelli che sanno di essere disorganizzati e pasticcioni. Segui le sue semplici regole e sarai sempre più vicino a realizzare i tuoi sogni
Semplicemente un must, attraverso il racconto di una vecchia storia questo libro contiene al suo interno i segreti per poter vivere una vita economicamente più serena e magari prospera.
Stupendo e utilissimo! Tutti dovremmo leggere e rileggere questo piccolo libretto che insegna come gestire il denaro. Sono insegnamenti semplici ma allo stesso rempo straordinari.
Perfetto per scoprire le basi della finanza personale. Scritto da tanto tempo ma sempre attuale. Utile per il mindset di chi inizia il percorso verso la libertà finanziaria. Consigliato
Inizialmente ho giudicato male questo libro, ma man mano che lo leggevo mi ricredevo sempre più. Credo sia un libro molto utile per capire quali siano le basi da sempre della finanza personale
Ottimo libro che si legge facilmente. L'autore ci porta nell'antica Babilonia svelandoci, attraverso le storie dei suoi personaggi, delle verità che dovrebbero essere insegnate sui banchi di scuola! Consigliatissimo!
Davvero un ottimo libro. Molto soddisfatto dell'acquisto in quanto ti apre la mente e ti fa capire in modo semplice e chiaro vari concetti sia in ambito finanziario che in ambito motivazionale. È molto scorrevole e di facile lettura. Sicuramente un libro che chiunque dovrebbe leggere. Consigliato!
Questo libro è particolarmente valido perché si legge con molto piacere e velocemente, ma lascia impressi concetti molto importanti che possono aiutare a trovare motivazione in ciò che si fa.
All'inizio sembra di leggere una favola, ma facendo ben attenzione, si possono trarre tanti insegnamenti da poter applicare alla vita di tutti i giorni. Da rileggere tante volte.
ero incuriosito da questo libro perché veniva citato spesso e allora ho deciso di prenderlo, anche se corto è molto utile perché con dei semplici esempi che possono essere applicati anche ora riesce a far capire come gestire le proprie risorse finanziarie.
scritto in maniera semplice ideale per chi come me e' al terzo libro nella vita le regole per un buon successo finanziario sono sempre le stesse da migliaia di anni
consigliato
Libro davvero stupendo. Spiega in modo semplice e pratico i motivi per cui alcune persone hanno successo ed altre no. Ma soprattutto come poterlo diventare anche noi
Me lo hanno consigliato diverse persone. Consiglio azzeccatissimo! Letto in pochissimo tempo, è davvero un libricino piccolo ma pieno di spunti interessanti che potrebbero farvi cambiare la percezione di alcune cose. Se lo consigliano in tanti, un motivo ci sarà. Consigliato (e non solo da me)
Bellissimo e interessantissimo libro per approfondire un percorso di studi personale e di crescita consapevole, consigliato così come altre serie di libri ai giovani che intraprendono la loro strada
Questo libro mi e' piaciuto perche' sotto forma di racconto, in maniera semplice e scorrevole, insegna dei principi fondamentali per porre le basi della propria gestione economica.
Un libro fantastico, che insegna leggi semplici per imparare a gestire i guadagni, le spese ,i risparmi,gli investimenti. Lo consiglio prima di intraprendere qualsiasi attività
Piccolo manualetto che con una parabola indica la strada verso il successo personale ed economico che era valida allora ed è replicabile oggi (ovviamente adattandosi ai mercati moderni). Descrive come il modo di vedere il mondo e la vita, cosi come la capacità di non arrendersi mai, siano determinanti per mettere la parola fine ad una vita di stenti. OTTIMA LETTURA
avevo letto il libro anni addietro, poi lo prestai......
Ho voluto rileggerlo perché la tecnica descritta funziona. Non sono l'uomo più ricco del mondo e neppure m'interessa ma ho imparato tante cose apparentemente semplici.
Un libro molto interessante,a mio parere da leggere.Lo consiglio vivamente a tutti,vista anche la sua semplicita.Un libro stupendo,da tanti insegniamenti.
Libro interessante che esprime i concetti di natura economica in maniera molto soft, fruibile anche da chi di formazione personale/economica non ha mai letto nulla o poco.
Il tutto è accompagnato da un “racconto” ambientato nell’antica Babilonia che fa da sfondo a tutti i consigli.
Ho regalato questo libro ad una persona che desiderava leggerlo da molto, perchè glielo avevano consigliato in tanti. Mi ha confermato di aver trovato molte risposte e di leggerlo anche io.
Ottimo libro di facile leggibilità per acquisire una mentalità "finanziaria".
Utilissimo se si è il tipo di persone che lavori lavori lavori e sei sempre senza soldi. Mi ha aiutato molto a rivedere la mia contabilità familiare e in un certo senso anche a rassicurarmi di molte preoccupazioni.
Mettere subito in pratica i consigli del libro è davvero utile.
Un grande classico per la gestione del denaro. Scorrevole perché tratta questi aspetti con una storia è molto utile e facilmente assimilabile. Grande libro di intelligenza finanziaria e non solo. Sicuramente da leggere ...!
Un libricino stupendo, penso che chiunque dovrebbe leggerlo.
Scritto come una storiella ma, riesce a far capire al lettori concetti molto concreti e utili a comprendere L'uomo più ricco di Babilonia era tale.
Libro molto bello da leggere, storie semplici ma di impatto, ancora attuali nonostante l'economia sia cambiata. Si legge in pochissimi giorni o addirittura in una giornata intera data la semplicità del linguaggio e il romanzato delle storie proposte. Assolutamente consigliato
Con questo libro l'autore ci trasporta nell'atmosfera dell'antica Babilonia e lascia parlare ipotetici personaggi che vi abitavano e che vi hanno fatto fortuna, di modo che questi possano trasferire la loro saggezza, "attraverso i millenni", ai lettori. Gli stessi concetti spesso sono espressi più volte attraverso le parabole, ma, come si suol dire, repetita iuvant! Le storielle scorrono molto bene e sono piacevoli, pur essendo il loro principale obbiettivo quello di istruire il lettore con poche semplici regole per muovere il primo passo sulla strada della propria libertà finanziaria. Molto motivante, di certo non può mancare nella propria libreria!
Adoro i racconti scorrevoli con insegnamenti morali, filosofici e pratici, nonostante questa premessa devo dire che questo libro a tratti mi ha lasciato perplesso poiché le stesse regole sul denaro vengono ripetute tali e quali molte volte all'interno del libro, inoltre le storie mi sono sembrate scollegate tra loro.
Sto applicando i consigli del libro, quindi lo consiglio, anche se il manuale potrebbe essere riassunto in un paio di pagine.
Grandissimo libro : da leggere e rileggere assolutamente ! Si legge benissimo e con grande gioia nel leggerlo ! Che altro dire ? ...... Alessandro 9 .Roma.
solo due parole stupendo ed interessante, ricco di informazioni ed esempi... consigliatissimo per colo che vogliono migliorare se stessi e le loro performance
Ho letto molti libri su come gestire le proprie finanze dopo aver letto questo piccolo libretto posso buttare via grossi "tomi" insignificanti. E' veramente fantastico e iniziando ad applicare da subito le regole del protagonista già tutto è cambiato in meglio nel giro di pochissimi giorni. Lo consiglio vivamente a tutti, personalmente lo regalerò ad amici questo Natale. Patrizia
Va letto anche perché è un classico intramontabile. Ci sono molti insegnamenti utili per chi inizia e per chi ha bisogno di un attimo di pausa per riflettere.
Libro con consigli assolutamente pragmatici senza tanti fronzoli su come migliorare le proprie finanze.
Permette una lettura veloce e piacevole però senza soluzioni eclatanti. Parlando dei lati negativi, l'ho trovato un pò ripetitivo e datato.
Libro con consigli assolutamente pragmatici senza tanti fronzoli su come migliorare le proprie finanze. Permette una lettura veloce e piacevole però senza soluzioni eclatanti. Parlando dei lati negativi, l'ho trovato un pò ripetitivo e datato.
Un testo veramente molto carino ed utile. E' ricco di molte storie che ti aiuteranno a riflettere, cambiare e migliorare la tua vita.
La lettura è scorrevole e piacevolissima, proprio per questo è utile leggerlo più volte, col tempo si capiranno alcuni concetti che a primo impatto vengono sorvolati o affrontati con leggerezza.
Questo libro mi è molto utile nella vita, soprattutto economica, quindi lo consiglio a pieni voti.
Gradevole, romanzato e ricco di spunti di riflessione, ho trovato questo libercolo un modo simpatico di riflettere sull'uso che faccio delle mie risorse ... non solo economiche.
Scritto come se fossero una serie di racconti ambientati durante il periodo migliore di Babilonia, di fatto contiene utilissimi suggerimenti pratici su come gestire correttamente il denaro. Vuoi imparare come arrivare meglio alla fine del mese? Questo libro ti potrà essere utile tanto quanto quelli di Kiyosaky.
Ho sentito parlare più volte di questo libro e ne ho solo sentito parlare bene, ora ne ho capito il perchè. Raccontando le storie di vecchi commercianti babilonesi questo testo ancora oggi attualissimo, ci spiega come creare la nostra indipendenza economica e perchè no una ricchezza oltre ogni immaginazione. sto mettendo in pratica quello che dice con costanza e disciplina...i risultati non tarderanno ad arrivare!
molto bello da leggere e di facile comprensione insegna alcuni importanti principi sulla gestione del denaro, consigliato sia a chi non ha mai letto libri sull'argomento perchè può apprendere nozioni importanti leggendo dei bei racconti, ma consiglio di leggerlo anche a chi ha già letto libri sull'argomento per fare un ripasso leggendo delle storie veramente affascinanti
Non e' un libro che vi fara' diventare ricchi. E' un testo che si pone come obbiettivo quello di insegnarvi i pilastri fondamentali del denaro tramite racconti molto intriganti e appassionanti. Sicuramente non lo lascerete a meta'.
E' un "piccolo libro" che da molti spunti sia motivazionali che sulla gestione del denaro. Consigliato a quelle persone che fanno fatica ad arrivare alla fine del mese o che non hanno un piano per uscire dai debiti. Tony
Mi avevano regalato questo libro quando andavo alle superiori ma non l'avevo mai letto. Nello stesso periodo ho cominciato ad ascoltare Jim Rohn ( uno dei classici americani - crescita personale ) e lui menziona l'uomo più ricco di babilonia come uno dei più importanti libri. Ascoltando lui ho dovuto leggere, finalmente, questo libro. Mi era piaciuto. Lo letto e riletto finchè non ho capito il vero senso di quello che voleva trasmettere. Dopo il matrimonio quando ci siamo trovati in difficoltà finanziaria, eravamo in debito, allora abbiamo usati i principi descritti in questo libro: - risparmia il 10% - investi in sicuri investimenti - il denaro scappa via dalle persone che non sanno gestirlo - investi a lungo termine Le sue sette regole: 1. Riempi la tua borsa pagandoti per primo. 2. Controlla le tue spese 3. Moltiplica i soldi 4. Proteggi il capitale dalle perdite 5. Investi in modo sicuro e redditizio. 6. Assicura la rendita futura 7. Aumenta le capacità di guadagno.
Il libro adatto per insegnare ai giovani come gestire il denaro, e creare una piccola fortuna. I consigli descritti nel libro hanno un valore immenso, consigliato a tutti quelli che non arrivano a fine mese, ma anche a chi si ritrova con un figlo dalle "mani bucate"
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.