Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

L'Uomo più Ricco di Tutti i Tempi

Dai Proverbi di Re Salomone, i segreti per il successo e la felicità

 

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 256
  • Formato: 13x18,5
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Scott si ispira alla sapienza di Salomone per offrire ne "L'uomo più ricco di tutti i tempi" una serie di strategie efficaci e rivoluzionarie che favoriscono il successo e la felicità privata e professionale. Sognare, sostiene l'autore, non serve a nulla se non ci si pone con un atteggiamento vincente che trasformi ogni ostacolo in un'opportunità straordinaria; a ciò bisogna aggiungere altre indicazioni semplici, ma non sempre scontate, come risolvere i conflitti e trasformare i nemici in alleati, eliminare rancori irrisolti e acquisire le qualità indispensabili per farsi apprezzare in qualsiasi situazione.

Nei sei anni successivi alla laurea, Steven K. Scott oggi uno degli uomini più ricchi d'America inanella un insuccesso dopo l'altro: viene licenziato per nove volte e vede il suo matrimonio precipitare in una crisi apparentemente irreversibile. È ormai disperato quando un amico gli suggerisce di leggere il libro biblico dei Proverbi di Re Salomone e di applicarne i precetti. Scott segue il consiglio alla lettera e, grazie agli insegnamenti del leggendario sovrano passato alla storia per l'incommensurabile ricchezza, oltre che per la proverbiale saggezza , muta radicalmente il proprio modo di vivere avviandosi a un futuro di grandi soddisfazioni. È così che fonda una piccola società e, dopo appena sei mesi, guadagna il primo milione di dollari. Inoltre, seguendo le lezioni dei Proverbi anche nella sfera privata, salva il proprio matrimonio dal naufragio.

Citando, oltre alla propria storia di successo, gli esempi di personaggi celebri come Benjamin Franklin, Thomas Edison, Bill Gates e Steven Spielberg Scott si rivolge a chi vuole dare nuovo impulso alla propria vita o migliorare la carriera, a chi è in crisi negli affetti o nei rapporti sociali, presentando una ricetta antichissima ma ancora vincente per trasformare i sogni in realtà.

Dai Proverbi di Re Salomone, i segreti per il successo e la felicità

"Immaginate di passare da una retribuzione inferiore alla media a un reddito di oltre seicentomila dollari al mese. Immaginate di perdere nove lavori nei primi sei anni dopo la laurea e poi, al decimo tentativo, di creare dal nulla più di dieci aziende con fatturati da miliardi di dollari. Immaginate di fare tutto questo seguendo i consigli forniti da Salomone nel libro dei Proverbi, contenuto nell'Antico Testamento. Ecco qui la mia storia personale in due parole."
Steven K. Scott

I Segreti di Salomone per trasformare i sogni in realtà

"Le prodigiose idee e strategie di Steve Scott sono così precise e facilmente applicabili che credo possano aiutare qualsiasi lettore dallo studente universitario al piccolo imprenditore, al presidente di una grande azienda a raggiungere livelli di successo che non ha mai neppure sognato."
Donald Trump

AUTORE

Steven K. Scott - Scrittore, regista televisivo ed esperto di marketing, è cofondatore dell'American Telecast Corporation, una delle più grandi agenzie pubblicitarie del mondo. Autore di cinque manuali in cui offre i propri consigli per il successo, tutti bestseller internazionali, ha aperto oltre una dozzina di società che oggi hanno un fatturato di milioni di dollari. Ricchissimo e icona stessa del self made man, è spesso interpellato dai media in qualità di guru del miglioramento personale.
Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 23 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo. E` il libro piu' bello che ho letto, profondo, saggio, semplice e convincente. L'ho letto e riletto per sapere come avere successo nella vita materiale e spirituale. Consiglio a tutti di leggerlo, per migliorare voi stessi e i vostri cari.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 agosto 2009

Direi che il libro centra i punti fondamentali del rapporto con le persone... e ti da un altro genere di approccio con te stesso... complimenti a Scott.. azzeccato!

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su