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Descrizione
Questo libro offre tutti gli strumenti per chi vuole migliorare il proprio business e orientare la propria azienda, il proprio prodotto o servizio sempre di più verso il cliente.
Quando acquisti qualcosa, che sia un prodotto o un servizio, secondo te lo fai consciamente? Ognuno di noi tenderebbe a rispondere “Certo, io so sempre cosa faccio”, ma la realtà è molto diversa.
I nostri meccanismi mentali sono dominati da processi inconsci e non razionali, esperienze passate, abitudini, percezioni, emozioni.
Quando viviamo un’esperienza d’acquisto come clienti la nostra decisione dipende dalle reazioni emozionali del nostro inconscio, del cervello “primitivo”. È quel cervello che comanda.
Grazie agli strumenti del neuromarketing ognuno potrà imparare a creare una customer experience positiva, fondamentale non solo come processo di vendita ma soprattutto come processo di creazione di valore relazionale ed emozionale.
Indice
Introduzione
- La mente del cliente: le neuroscienze applicate al marketing
- Neuroscienza (dolorosa) dell'acquisto
- I clienti si ricordano di te?
- Empatia!
- Neuromarketing del piacere: emozioni
- Neuromarketing del piacere: utilità
- Le sei Regole d'Oro del neuromarketing
- Per concludere
Nota Biografica
Dettagli Libro
Editore | Area51 Publishing |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 164 - 10x15cm |
EAN13 | 9788865746615 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
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Gaspare
Acquisto verificato
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Lettura abbastanza interessante, il libro è scritto in maniera scorrevole e affronta l'argomento in maniera basilare,ma efficace, lo consiglio a tutti
Maria Elena
Acquisto verificato
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Libro corto e veloce da leggere. Utile per molti spunti. Lo consiglio per chi vuole approcciare questa disciplina. Lettura facile.
Studio Associato
Acquisto verificato
Voto:
Sono un appassionato di neuromarketing e trovo questo libro il perfetto manuale operativo da avere sempre in tasca. Chiaro e semplice, un ottimo invito per chi desidera avvicinarsi alla materia! Da avere.. Davide
Gabriele
Acquisto verificato
Voto:
Piccolo manuale sul neuromarketing, da leggere tra una visita e l'altra dai clienti. Pillole di informazioni per chi tenta i primi passi su questo argomento. Non si scopre la ruota, ma il ruotino di scorta. Buona lettura.