Descrizione
Il libro offre un modello generale semplice e preciso di come comunicare nella vita di tutti i giorni nelle relazioni personali e in pubblico non solo per stare bene con se stessi e con gli altri, ma anche per ottenere grandi risultati. Usa le parole giuste non è un elenco di aforismi o vocaboli appropriati ed eleganti da imparare a memoria con cui infiocchettare i nostri discorsi, ma è la sintesi straordinaria di un'appassionata e originale ricerca sulla comunicazione, tuttora in corso, ma che ha origini molto antiche...
Le parole che diciamo ogni giorno, tutte le parole che diciamo, anche se ci rivolgiamo a qualcuno, le diciamo sempre a noi stessi e hanno un'energia molto potente, capace di determinare la qualità della nostra vita. Usare vocaboli con una certa valenza energetica alza le frequenze vibratorie della nostra mente portando ognuno di noi a vivere nella gioia e nella pienezza.
La maggior parte degli insuccessi professionali, di relazione e personali sono causati dalle parole sbagliate che pronunciamo ogni giorno e che lasciamo uscire senza freni dalla nostra bocca incuranti della potenza energetica che possiedono, provocando non pochi malesseri e notevoli problemi.
Dettagli Libro
Editore | Psiche 2 |
Anno Pubblicazione | 2006-2010 |
Formato | Libro - Pagine: 121 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788888611143 |
Lo trovi in: | Comunicazione |
Autore

Recensioni Clienti
4,00 su 5,00 su un totale di 10 recensioni
-
5 Stelle
50% -
4 Stelle
20% -
3 Stelle
20% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
10%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Fulvia
Voto:
Letto tutto d'un fiato ...e poi riletto con calma .E un libro piccolo ma contiene tanti ottimi consigli l.Consigliatissimo per chi non sa da dove cominciare per migliorare la propria comunicazione.
Alessandro
Voto:
Un libro notevole e sicuramente molto interessante. Giorgio Boccaccio ci parla degli studi e della ricerca che stanno alla base di questo libro. Sembra quasi una scienza questa delle parole, perchè studia in che modo le parole ci influenzano e che rapporto c'è fra esse e la nostra vita. Offre molti consigli e molti spunti utili per creare relazioni efficaci e rapporti con le persone. Un'opera ben delineata e anche molto dettagliata, anche se manca comunque della pratica. Tuttavia è un libro da leggere e che può risultare di grande aiuto. Lo consiglio.
lilly
Maurizio
Voto:
Ho trovato degli ottimi spunti per capire come parlare con le persone. Attendo fiducioso un seguito, magari più dettagliato per argomento.
alberta
Voto:
E'un libro che apre la mente alle possibilità di comunicazione verso gli altri.Mi è piaciuto e cerco di applicare come riesco i contenuti del libro.
alessandro
Voto:
Mi chiamo Alessandro e ho una società di formazione nell'ambito della comunicazione. E' stato per me molto costruttivo e ha dato sicuramente un valore aggiunto, leggere il testo dove argomenti molto complicati sono stati espressi in maniera così lineare e semplice per tutti.
alessandro
Voto:
Vorrei esprimere il mio parere sul testo di Giorgio Boccaccio. Mi occupo di formazione da parecchi anni e ho una società che fa corsi di formazione soprattutto nell'ambito della comunicazione. E' la prima volta che leggo concetti espressi in maniera chiara e semplice in un manuale di comunicazione. Giorgio ha sicuramente le idee molto chiare.
stefania
Voto:
E' la prima volta che leggo un libro dove si capisce chiaramente il concetto di comunicazione e come si deve fare a parlare in pubblico.
giuliana
Maria Cecilia
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato il libro "Usa le Parole Giuste" per approfondire un interesse personale verso la scrittura, ma nonostante l'argomento sia interessante, devo ammettere che la cattiva impaginazione, l'insufficiente correzione delle bozze (ci sono molti errori di stampa) e la mancanza di approfondimento di alcune tematiche - a parer mio importanti - penalizzano la lettura del testo.