Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Usate i Vostri Occhi

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 25,08 invece di 29,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 252
  • Formato: 14x19,5
  • Anno: 2004-2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

"Usate i Vostri Occhi" è un testo importantissimo, perché conferma in pieno, da parte dell’autore, un medico californiano che ha praticato il Sistema Originale per oltre dieci anni, la verità delle scoperte di Bates e ne fornisce un resoconto vivissimo derivante dal suo lavoro con i pazienti.

È il ruolo della “mente subconscia” quello che viene enfatizzato in tutto il testo, un testo peculiare anche per lo stile di scrittura impiegato, apparentemente complicato, che il presente Editore italiano ha mantenuto nel corso della traduzione.

A differenza di tutti gli altri libri sul “Metodo Bates” scritti successivamente, a partire dalla fine degli Anni Trenta, questo libro rimane aderente ai princìpi fondamentali della cura così come delineati e praticati dal suo scopritore, e insiste sul peso che la mente ha sia nel generare lo sforzo per vedere che è causa dei problemi visivi, che nel curarlo.

In allegato, tutto il volume in caratteri diamante (altezza pagina 6,5 cm) e stampa microscopica (altezza pagina 2,5 cm) su carta ad altissima definizione.

In appendice la lettera che l’Autore scrisse a Emily C. Lierman nel febbraio del 1928 dopo che ella lo incontrò in California per supervisionare il suo lavoro di medico praticante del Sistema Originale del Dott. Bates (in copia anastatica e tradotta in italiano)
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su