Descrizione
"Continuiamo a ripetere vecchi schemi perché abbiamo di noi stessi un'immagine ferita"
Spesso, a causa del nostro bambino interiore ferito, ci percepiamo come individui carenti e inadeguati. Questa percezione negativa del sé genera paura e ansia, e ci induce a ripetere dinamiche dolorose nelle nostre relazioni intime. In questo libro, interamente aggiornato e ampliato, Krishnananda, con la sua compagna Amana, presenta un metodo semplice per apprendere come rompere l'identificazione col bambino emozionale e porre fine ai nostri schemi interiori negativi.
Naturale prosecuzione e complemento del precedente A tu per tu con la paura, il libro presente scende nel concreto, spiegando come rimarginare le ferite che si frappongono tra noi e l'amore, la gioia, la vita, e ci portano a essere guidati dalla paura. Ripercorrendo l'applicazione del loro metodo, nelle loro stesse vite e in quelle di chi ha seguito i loro seminari, gli autori lo rivisitano in questa nuova edizione, alla luce delle esperienze maturate nel corso degli anni trascorsi dalla prima edizione del volume.
Ogni capitolo termina con esercizi utili ai lettori perché possano direttamente sperimentare e mettere in pratica il percorso proposto.
Dettagli Libro
Editore | Feltrinelli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2014 |
Formato | Libro - Pagine: 243 - 13x20cm |
EAN13 | 9788807884818 |
Lo trovi in: | Manuali di psicologia |
Autori

Krishnananda (pseudonimo di Thomas Trobe) - Psichiatra, laureato a Harvard e all'Università della California, è diventato poi allievo del maestro spirituale Osho, fa ora parte della Osho Academy e guida gruppi di crescita. Ha individuato nella co-dipendenza la fonte del malessere dell'uomo contemporaneo.

Amana (Gitte Demant Trobe), danese, è una terapeuta formata in Bilanciamento craniosacrale e in Inner Child Work.
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:





Recensioni Clienti
4,79 su 5,00 su un totale di 14 recensioni
-
5 Stelle
79% -
4 Stelle
21% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Susanna
Acquisto verificato
Voto:
Libro con contenuti interessanti, scorrevole e incisivo con alcuni esercizi pratici che aiutano a iniziare un percorso di consapevolezza interiore.
Martina
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro è arrivato a me nel momento giusto. Conoscendo già altri libri degli autori mi sono fidata nell'acquistarlo. Se state facendo lavori sul bambino interiore questo è il libro per voi. Ho trovato spunti e riflessioni molto interessanti e gli esercizi alla fine di ogni capitolo molto utili. Da leggere e rileggere, anche soltanto i capitoli singolarmente. Consigliato!
federica
Acquisto verificato
Voto:
Bel libro di consapevolezza interiore che ti aiuta a vedere le paure e ti dà strumenti per lavorare su di esse. Bello se appassionati del genere senò potrebbe risultare noioso. Consigliato per chi vuole affrontare le proprie paure ed è disposto a mettersi in gioco.
Matteo
Voto:
Splendido libro di Krishnanda. Ci spiega benissimo il dramma del dipendente e dell'antidipendete e perchè ci relazioniamo attraverso il nostro " bambino emozionale" e quindi attraverso le nostre ferite emozionali mai elaborate.
Serena
Acquisto verificato
Voto:
È un testo che chiarisce molte delle ombre che ci portiamo dietro da troppo tempo e offre gli strumenti per poter iniziare a guardare le ferite da un’ottica diversa per poter, se non rimarginarle del tutto, curarle lasciando delle cicatrici. È molto interessante l’evidente commistione di scienza occidentale e spiritualità orientale. Lo ho regalato a tantissime persone e continuerò a farlo. Serena