Descrizione
Il metodo rivoluzionario di Buzan ha portato al successo milioni di persone in tutto il mondo. Seguendo i suoi consigli potrete sviluppare il vostro potenziale intellettivo, eliminando gli ostacoli alla completa realizzazione nello studio, nel lavoro e nella vita.
Tony Buzan ha scoperto i segreti per risvegliare quel gigante addormentato che è il cervello umano. Vera autorità a livello mondiale di potenziamento delle capacità cerebrali, Buzan da oltre quarant'anni forma e allena i cervelli più rapidi e smart del mondo.
In questo libro mette a vostra disposizione gli strumenti più efficaci per amplificare creatività, memoria, apprendimento, capacità decisionali e di ragionamento.
Le sue rivoluzionarie tecniche di "allenamento" - le Mappe Mentali® e il Pensiero Radiante® - funzionano perché ricalcano le modalità innate della mente, per esempio la tendenza a formulare i concetti per immagini e colori.
I risultati sono eccezionali: comprensione e memorizzazione di un numero impressionante di informazioni, catalogazione dei ricordi così da recuperarli a proprio piacimento, soluzione di problemi così sorprendentemente rapido e creativo.
Inoltre con il metodo BOST® (Buzan Organic Study Technique), imparerete tecniche di lettura veloce e di controllo dell'ansia che trasformeranno per sempre il vostro modo di studiare: nessun argomento sarà più un problema!
Chiaro, pratico, visuale, Usiamo la testa - completamente illustrato a 4 colori - conduce a obiettivi personali e professionali inimmaginabili.
Dettagli Libro
Editore | Sperling & Kupfer |
Anno Pubblicazione | 2005-2011 |
Formato | Libro - Pagine: 212 - 14x21cm |
EAN13 | 9788820051181 |
Lo trovi in: | Mappe Mentali |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
67% -
4 Stelle
33% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Elisa
Acquisto verificato
Voto:
A mio avviso i libri di Buzan sono tra i libri più illuminanti che una persona possa leggere! Premesso questo consiglio vivamente l'acquisto di questo libro che getta le giuste basi per comprendere il funzionamento del nostro cervello, e fornisce alcuni degli strumenti utili a potenziarne le funzioni creative e mnemoniche.
Marco
Voto:
Mi ha svegliato fuori e fatto uscire da dei blocchi che avevo, utile e interessante.
Alessandra
Voto:
Gli argomenti sono trattati in modo avvincente. Mi è piaciuta soprattutto la seconda parte del testo perchè più pratica. La mappa mentale tuttavia aiuta ma non esaurisce in sè il problema dell'appredimento.