Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Utilizza la Tecnica Psych-K

Per liberarti del passato e delle credenze limitanti... e scopri l'elemento mancante nella tua vita

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro spiega a livello teorico cos'è la tecnica Psych-K per liberarti delle credenze limitanti del passato e trovare la tessera che manca nella tua vita.

Non è un manuale pratico, non ti insegna la tecnica, è un libro introduttivo.

Cerchi l’elemento mancante nella tua vita? Ti stai sforzando duramente per diventare una persona migliore? Desideri raggiungere i tuoi obiettivi ma, a volte, ti sembra di essere il tuo peggiore nemico? Si tratta di un vero e proprio conflitto interno che ti impedisce di avere una vita piena di gioia, di felicità e di pace. E allora provi e riprovi a superare la resistenza che senti dentro. Ma sei certo che questa sia la soluzione giusta? Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a ottenere quello che hai sempre ottenuto. Con la Tecnica Psych-K potrai accelerare l’espressione della tua vera natura di essere spirituale dai potenziali illimitati. 

“Il segreto della vita è credere. Non sono i geni che controllano la nostra vita, sono le nostre credenze. PSYCH-K è una tecnica che ci dà il potere di cambiare le nostre credenze e le nostre percezioni in modo da incidere sulla nostra vita a livello cellulare”
Bruce H. Lipton

 

Indice del libro:

Prefazione
Metterci più intelligenza, non più sforzo

Introduzione
Fare della conoscenza un'abitudine piuttosto che uno sforzo

Capitolo 1
Le origini di PSYCH-K™
È valido come sembra?

Capitolo 2
Quando il viaggio è più fatica che piacere
Abbandonare la lotta

Capitolo 3
La connessione mente/corpo
Comunicare con la mente subconscia

Capitolo 4
Integrazione degli emisferi celebrali
Cervello sinistro/Cervello destro/Cervello intero

Capitolo 5
Il potere e la biologia delle credenze
Le credenze tossiche possono essere pericolose per la vostra salute

Capitolo 6
Credenze Conscie e Credenze Inconscie
Due menti sono meglio di una

Capitolo 7
Riepilogo
Le differenze che fanno la differenza

Capitolo 8
Persone vere... veri risultati
Venendo al sodo

Capitolo 9
Testare le vostre credenze subconscie
Quello che non conoscete può danneggiarvi!

Capitolo 10
I miti sul cambiamento
La verità non e determinata da un'alzata di mani

Capitolo 11
La magia del credere
Non prestate attenzione a quell'uomo dietro la tenda

Capitolo 12
E soltanto l'inizio
Partendo di qui, dove andrete?

Postfazione
PSYCH-K™ e il mondo
Avete notato che le cose sembrano accelerare un po'?

 

Ecco cosa pensa Bruce Lipton del processo PSYCH-K

Il processo di PSYCH-K è semplice, diretto e verificabile. Utilizza l'interfaccia psicosomatica della manipolazione muscola­re (kinesiologia), che avevo scoperto per la prima volta nello stu­dio improvvisato di uno studente-chiropratico ai Caraibi, per ac­cedere ai "file" auto-limitanti della mente subconscia.

Utilizza an­che tecniche di integrazione tra il lato destro e sinistro del cervello, facilitando cambiamenti rapidi e durevoli.  Inoltre, PSYCH-K integra lo Spirito nel processo di cambiamento, proprio come io ho integrato lo Spirito nella mia comprensione della Scienza.

Usando la manipolazione muscolare, PSYCH-K accede a ciò che Robert Williams chiama la mente "superconscia" per assicurarsi che gli obiettivi dichiarati dalla persona siano sani e appropriati. Queste difese incorporate permettono a questo sistema di cambiamento personale di essere insegnato a chiunque sia interessato ad assu­mersi la responsabilità della propria vita passando dalla paura al­l'amore.

Utilizzo PSYCH-K anche nella mia vita privata, e le sue tecniche mi hanno aiutato a superare molte mie convinzioni au­to-limitanti. Tengo anche regolarmente delle conferenze assieme a Robert Williams. Alla fine del mio intervento, invece di parlare del pensiero positi­vo e della forza di volontà, passo il testimone a Rob. Sono certo che PSYCH-K rap­presenti un importante gradino verso la Nuova Psicologia del XXI secolo, e oltre.

AUTORE

Robert M. Williams è presidente della Myrddin Corporation e direttore del PSYCH-K Centre International. Ha creato la tecnica PSYCH-K nel 1988. Robert in seguito ad un risveglio spirituale ha abbandonato l’ambiente degli affari per iniziare una vita di servizio come psicoterapeuta. Ispirato da queste nuove prospettive Williams ha studiato molte modalità di cambiamento non standard sia antiche che contemporanee. Dai suoi studi è derivata una serie di intuizioni che sono diventate il corpo del lavoro chiamato PSYCH-K, che è il riflesso del suo impegno personale volto ad aiutare le persone a riconoscere la loro divinità, scoprire la loro grandezza e diventare la pace che stanno cercando.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 30 novembre 2014

La valutazione complessiva non rende giustizia all'intento di questo libro. Chiaramente si tratta di una introduzione alla tecnica Psych-k e non di un manuale che pretenda di spiegare nei dettagli come utilizzare e mettere in pratica tale tecnica. E' come un libro che parli di una tecnica di massaggio: mi pare ovvio che la tecnica vera e propria la si possa apprendere solo dal vivo in un corso vero e proprio. Inoltre, si tratta in pratica dello strumento che Bruce Lipton suggerisce in "La biologia delle credenze" per agire concretamente. Detto questo, io ho appena partecipato ad uno dei corsi base e la mia valutazione è assolutamente positiva.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 maggio 2014

Il titolo va cambiato perchè è ingannevole. Spiega alcuni concetti introduttivi che possono essere interessanti per dei neofiti

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2014

erica z anche io sono interessato a fare il corso base di psych-k. potresti postare la tua esperienza (possibilmente nel dettaglio) positiva a riguardo. in cosa ti ha migliorato?cosa hai risolto?che benefici stai vedendo sino ad oggi? grazie di cuore. aiuterebbe molti a prendere la decisione finale.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' vero, il libro non dice come applicare la tecnica. Ho avuto altre esperienze con altre tecniche e trovo che sia più giusto così come è stato fatto. A differenza di molti credo che scrivere un libro per un argomento così è stata un'idea brillante: non credo che comunque ci si possa arrivare da soli, leggendo un libro, ad applicare tecniche di questo tipo con successo. Io trovo giusto che il libro dia indicazioni generali, la tecnica va appresa con un esperto che può guidare correttamente chi intende imparare e progredire, che possa dirti se stai applicando correttamente la tecnica; ti può rispondere alle domande che sicuramente avrai. Scrivere un libro e divulgarlo è il modo migliore per far sapere che Psych-K c'è, su quali basi si fonda e quali risultati ti puoi aspettare. Poi sta a te decidere se spendere o no qualche soldo in più, che se ci credi davvero, può farti diventare ricco davvero.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto ben fatto e interessante che però ti lascia con la voglia di saperne di più perchè non è un manuale della tecnica psych-k ma è un libro introduttivo su cosa è psych-k e come può aiutarci. Ritengo comunque che sia un libro da comprare perchè più siamo informati più abbiamo potere di scelta...in questo caso abbiamo il potere di scegliere di frequentare un corso di psych-k o di cercare altre notizie sull'argomento, oppure possiamo capire che è una tecnica che non fà per noi....per quanto mi riguarda io credo proprio che faccia al caso mio. Erica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 febbraio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' difficile dare un voto a questo libro perchè, in questi tipi di libri che trattano di crescita personale, nella bilancia vanno messi più elementi. Ho cercato di soppesare bene tutte le questioni possibili e ho deciso di scrivere qualcosa dopo aver provato la tecnica da un operatore. Se avessi dovuto dare un voto al libro appena letto, il voto sarebbe stato davvero scarso: una "americanata" dove non si arriva a spiegare la tecnica ma solo a sperare che il lettore la provi e rimpingui le casse di chi opera con questa tecnica e, probabimente, quelle dell'autore. E' pur vero, però, che l'idea generatrice della tecnica è decisamente ottima. Il "caso" ha voluto che, da cliente, la provassi. Allora ho capito che per spiegarla adeguatamente forse non sarebbe bastato un "tomo" di cinquecento pagine. La cosa importante è che la tecnica è molto efficace! Soppesando tutto questo il voto è decisamente buono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 ottobre 2012

Il libro è solo una pubblicità ai corsi... Pochissime indicazioni pratiche, forse utile per chi non ha mai affrontato percorsi di questo tipo, ma completamente inutile per i "ricercatori"....

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2012

Il libro di Rob Williams, l'originatore di PSYCH-K è stato da alcuni contestato perchè "fa solo da promo per i suoi corsi" o "il libro non insegna la tecnica". Io ho prima fatto tutti i suoi corsi e poi, da innamorata di questa rivoluzionaria tecnica ho anche letto il libro. Il punto è che, a differenza di tante altre tecniche "mentali" che con esercizi all'interno di un libro promettono di insegnarti a cambiare la tua vita, PSYCH-K è uno strumento che finalmente non usa la mente per risolvere la mente (tentativo piuttosto vano) ma usa il corpo per accedere, risolvere e sciogliere i blocchi che frenano e ostacolano il nostro pieno potenziale. E l'insegnamento pratico è il punto fondante di PSYCH-K che, con un corso di soli due giorni diventa un compagno di vita rivoluzionario come non ce ne sono in giro ! A breve inoltre, saranno tradotti in italiano studi e misurazioni scientifiche che ne dimostrano l'efficacia. Erica Z

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come annunciato si tratta di un libro introduttivo ad una tecnica. Dopo di che, se si è interessati ci si attiva per andare a fare un corso che sembra essere davvero interessante. Peccato che i corsi che fanno qui in Italia siano piuttosto costosi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dal libro si intravede solo la grande potenzialità di questo strumento che, vale per me e tanti altri che con me hanno partecipato ai corsi base ed avanzato (dopo aver letto il libro), MI HA DAVVERO DATO LA CHIAVE DI VOLTA che continuavo a cercare!! Il mio augurio per tutti è che possa essere così anche per voi...ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE Paola, ci sono facilitatori in tutta Italia, Buona Vita!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 dicembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

molto interessante... bisogna applicarla!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 novembre 2011

@Giovanni...ho letto nella tua recensione che hai già usufruito di alcune sedute di psych-k..potresti dirmi da chi le hai effettuate e soprattutto se pensi che siano davvero efficaci per risolvere problemi psicologici o comunque riuscire a sbloccare blocchi e credenze inconsce?..se potessi condividere la tua esperienza o le impressioni in merito te ne sarei veramente grata...grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avendo già delle conoscenze di Psych-K avendo usufruito di alcune sedute, pensavo, anche valutato il termine UTILIZZA facente parte del titolo pensavo di recepire alcune, anche se piccole basi per un primo utilizzo, premetto che già utilizzo il test muscolare. Che dire, era un percorso che dovevo fare. Lo sconsiglio a tutti coloro che desiderano acquistarlo, pensando di trovare degli spunti per l'utilizzo della tecnica, per coloro che invece sono curiosi lo acquistino pure. Un caro augurio di buona vita e meravigliose esperienze a tutti, anche se tutto è bello nella vita, basta vederlo come bello, e come occasione di crescita.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2011

Un libro che è scritto per farsi pubblicità dalla prima all'ultima pagina. Non lo comprate.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

A tratti interessante, sarebbe stato più onesto dargli un altro titolo, il lettore si aspetta qualcosa di più pratico ed utilizzabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro altamente deludente... Ne sconsiglio l'acquisto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 novembre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Pessimo libro, niente tecnica e solo un invito ad andare a fare i corsi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sembra un po' lo spot pubblicitario della tecnica: qualche spunto interessante, ma praticamente rinvia al sito dell'autore e a corsi a pagamento per apprendere la tecnica. Capisco la delusione di alcuni lettori, ma non dissuaderei gli interessati alla tecnica all'acquisto del libro, come primo passo per approfondire...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 ottobre 2011

Molto deluso perchè non spiega per nulla come utilizzare la tecnica psych-k.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 ottobre 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

Profondamente deluso! E' la prima volta che mi succede. Questo libro ha la pretesa di insegnarti ad entrare in comunicazione con l'incoscio ma te ne parla in maniera molto confusa e dice ben poco. Un consiglio: leggete "L'inconscio per amico" di Antonio Origgi, quello sì che è un libro ricco e molto utile. Giovanni P.S. Il sito "Il Giardino Dei Libri" ti fa arrivare i libri in un lampo :) grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 giugno 2012

La tecnica la utilizzi solo se fai il corso. Se compri solo il libro non sei in grado di utilizzare la tecnica.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 gennaio 2012

Sono un Facilitatore PSYCH-K® e penso che la tecnica difficilmente possa essere spiegata in modo concreto con un libro, coinvolge troppo corpo, sensazioni ed emozioni. A mio avviso il libro può essere d'aiuto a coloro che cercano informazioni a livello teorico. Se cercate uno strumento pratico, potreste rimanere delusi.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro per me pressochè inutile, utile solo per l'autore per pubblicizzare la propria tecnica ed i propri corsi! Paola

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 gennaio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Speravo di poter imparare qualcosa sullo Psych-K. Invece il libro consiglia di andare a fare un workshop. Se una tecnica puó essere utile per la crescita dell'umanità dovrebbe essere condivisa. Una vera delusione. Luca

Commenta questa recensione

NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su