Descrizione
Questo libro spiega a livello teorico cos'è la tecnica Psych-K per liberarti delle credenze limitanti del passato e trovare la tessera che manca nella tua vita.
Non è un manuale pratico, non ti insegna la tecnica, è un libro introduttivo.
Cerchi l’elemento mancante nella tua vita? Ti stai sforzando duramente per diventare una persona migliore? Desideri raggiungere i tuoi obiettivi ma, a volte, ti sembra di essere il tuo peggiore nemico? Si tratta di un vero e proprio conflitto interno che ti impedisce di avere una vita piena di gioia, di felicità e di pace. E allora provi e riprovi a superare la resistenza che senti dentro. Ma sei certo che questa sia la soluzione giusta? Se continui a fare quello che hai sempre fatto, continuerai a ottenere quello che hai sempre ottenuto. Con la Tecnica Psych-K potrai accelerare l’espressione della tua vera natura di essere spirituale dai potenziali illimitati.
“Il segreto della vita è credere. Non sono i geni che controllano la nostra vita, sono le nostre credenze. PSYCH-K è una tecnica che ci dà il potere di cambiare le nostre credenze e le nostre percezioni in modo da incidere sulla nostra vita a livello cellulare”
Bruce H. Lipton
Indice del libro:
Prefazione
Metterci più intelligenza, non più sforzo
Introduzione
Fare della conoscenza un'abitudine piuttosto che uno sforzo
Capitolo 1
Le origini di PSYCH-K™
È valido come sembra?
Capitolo 2
Quando il viaggio è più fatica che piacere
Abbandonare la lotta
Capitolo 3
La connessione mente/corpo
Comunicare con la mente subconscia
Capitolo 4
Integrazione degli emisferi celebrali
Cervello sinistro/Cervello destro/Cervello intero
Capitolo 5
Il potere e la biologia delle credenze
Le credenze tossiche possono essere pericolose per la vostra salute
Capitolo 6
Credenze Conscie e Credenze Inconscie
Due menti sono meglio di una
Capitolo 7
Riepilogo
Le differenze che fanno la differenza
Capitolo 8
Persone vere... veri risultati
Venendo al sodo
Capitolo 9
Testare le vostre credenze subconscie
Quello che non conoscete può danneggiarvi!
Capitolo 10
I miti sul cambiamento
La verità non e determinata da un'alzata di mani
Capitolo 11
La magia del credere
Non prestate attenzione a quell'uomo dietro la tenda
Capitolo 12
E soltanto l'inizio
Partendo di qui, dove andrete?
Postfazione
PSYCH-K™ e il mondo
Avete notato che le cose sembrano accelerare un po'?
Ecco cosa pensa Bruce Lipton del processo PSYCH-K
Il processo di PSYCH-K è semplice, diretto e verificabile. Utilizza l'interfaccia psicosomatica della manipolazione muscolare (kinesiologia), che avevo scoperto per la prima volta nello studio improvvisato di uno studente-chiropratico ai Caraibi, per accedere ai "file" auto-limitanti della mente subconscia.
Utilizza anche tecniche di integrazione tra il lato destro e sinistro del cervello, facilitando cambiamenti rapidi e durevoli. Inoltre, PSYCH-K integra lo Spirito nel processo di cambiamento, proprio come io ho integrato lo Spirito nella mia comprensione della Scienza.
Usando la manipolazione muscolare, PSYCH-K accede a ciò che Robert Williams chiama la mente "superconscia" per assicurarsi che gli obiettivi dichiarati dalla persona siano sani e appropriati. Queste difese incorporate permettono a questo sistema di cambiamento personale di essere insegnato a chiunque sia interessato ad assumersi la responsabilità della propria vita passando dalla paura all'amore.
Utilizzo PSYCH-K anche nella mia vita privata, e le sue tecniche mi hanno aiutato a superare molte mie convinzioni auto-limitanti. Tengo anche regolarmente delle conferenze assieme a Robert Williams. Alla fine del mio intervento, invece di parlare del pensiero positivo e della forza di volontà, passo il testimone a Rob. Sono certo che PSYCH-K rappresenti un importante gradino verso la Nuova Psicologia del XXI secolo, e oltre.
Dettagli Libro
Editore | Macro Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2011 |
Formato | Libro - Pagine: 134 - 13,5x20,5cm |
EAN13 | 9788878690646 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Autore

Recensioni Clienti
2,65 su 5,00 su un totale di 26 recensioni
-
5 Stelle
23% -
4 Stelle
19% -
3 Stelle
4% -
2 Stelle
8% -
1 Stelle
46%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
non è psicoteratia, non è psicanalisi, ma una ricerca nel tuo profondo a livello inconscio di cosa ti porta ai problemi che manifesti, attraverso test kinesiologici.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
il libro fornisce le basi per poter cominciare e crea interesse per i successi corsi della tecnica Consigliato certamente a tutti
Pellegrino
Voto:
La valutazione complessiva non rende giustizia all'intento di questo libro. Chiaramente si tratta di una introduzione alla tecnica Psych-k e non di un manuale che pretenda di spiegare nei dettagli come utilizzare e mettere in pratica tale tecnica. E' come un libro che parli di una tecnica di massaggio: mi pare ovvio che la tecnica vera e propria la si possa apprendere solo dal vivo in un corso vero e proprio. Inoltre, si tratta in pratica dello strumento che Bruce Lipton suggerisce in "La biologia delle credenze" per agire concretamente. Detto questo, io ho appena partecipato ad uno dei corsi base e la mia valutazione è assolutamente positiva.
Maria Lanzone
Voto:
Il titolo va cambiato perchè è ingannevole. Spiega alcuni concetti introduttivi che possono essere interessanti per dei neofiti
Gianluca
Voto:
erica z anche io sono interessato a fare il corso base di psych-k. potresti postare la tua esperienza (possibilmente nel dettaglio) positiva a riguardo. in cosa ti ha migliorato?cosa hai risolto?che benefici stai vedendo sino ad oggi? grazie di cuore. aiuterebbe molti a prendere la decisione finale.
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
E' vero, il libro non dice come applicare la tecnica. Ho avuto altre esperienze con altre tecniche e trovo che sia più giusto così come è stato fatto. A differenza di molti credo che scrivere un libro per un argomento così è stata un'idea brillante: non credo che comunque ci si possa arrivare da soli, leggendo un libro, ad applicare tecniche di questo tipo con successo. Io trovo giusto che il libro dia indicazioni generali, la tecnica va appresa con un esperto che può guidare correttamente chi intende imparare e progredire, che possa dirti se stai applicando correttamente la tecnica; ti può rispondere alle domande che sicuramente avrai. Scrivere un libro e divulgarlo è il modo migliore per far sapere che Psych-K c'è, su quali basi si fonda e quali risultati ti puoi aspettare. Poi sta a te decidere se spendere o no qualche soldo in più, che se ci credi davvero, può farti diventare ricco davvero.
Erica
Acquisto verificato
Voto:
Libro molto ben fatto e interessante che però ti lascia con la voglia di saperne di più perchè non è un manuale della tecnica psych-k ma è un libro introduttivo su cosa è psych-k e come può aiutarci. Ritengo comunque che sia un libro da comprare perchè più siamo informati più abbiamo potere di scelta...in questo caso abbiamo il potere di scegliere di frequentare un corso di psych-k o di cercare altre notizie sull'argomento, oppure possiamo capire che è una tecnica che non fà per noi....per quanto mi riguarda io credo proprio che faccia al caso mio. Erica.
Giovanni
Acquisto verificato
Voto:
E' difficile dare un voto a questo libro perchè, in questi tipi di libri che trattano di crescita personale, nella bilancia vanno messi più elementi. Ho cercato di soppesare bene tutte le questioni possibili e ho deciso di scrivere qualcosa dopo aver provato la tecnica da un operatore. Se avessi dovuto dare un voto al libro appena letto, il voto sarebbe stato davvero scarso: una "americanata" dove non si arriva a spiegare la tecnica ma solo a sperare che il lettore la provi e rimpingui le casse di chi opera con questa tecnica e, probabimente, quelle dell'autore. E' pur vero, però, che l'idea generatrice della tecnica è decisamente ottima. Il "caso" ha voluto che, da cliente, la provassi. Allora ho capito che per spiegarla adeguatamente forse non sarebbe bastato un "tomo" di cinquecento pagine. La cosa importante è che la tecnica è molto efficace! Soppesando tutto questo il voto è decisamente buono.
Elena
Voto:
Il libro è solo una pubblicità ai corsi... Pochissime indicazioni pratiche, forse utile per chi non ha mai affrontato percorsi di questo tipo, ma completamente inutile per i "ricercatori"....
Erica
Voto:
Il libro di Rob Williams, l'originatore di PSYCH-K è stato da alcuni contestato perchè "fa solo da promo per i suoi corsi" o "il libro non insegna la tecnica". Io ho prima fatto tutti i suoi corsi e poi, da innamorata di questa rivoluzionaria tecnica ho anche letto il libro. Il punto è che, a differenza di tante altre tecniche "mentali" che con esercizi all'interno di un libro promettono di insegnarti a cambiare la tua vita, PSYCH-K è uno strumento che finalmente non usa la mente per risolvere la mente (tentativo piuttosto vano) ma usa il corpo per accedere, risolvere e sciogliere i blocchi che frenano e ostacolano il nostro pieno potenziale. E l'insegnamento pratico è il punto fondante di PSYCH-K che, con un corso di soli due giorni diventa un compagno di vita rivoluzionario come non ce ne sono in giro ! A breve inoltre, saranno tradotti in italiano studi e misurazioni scientifiche che ne dimostrano l'efficacia. Erica Z
Gianluca
Voto:
La tecnica la utilizzi solo se fai il corso. Se compri solo il libro non sei in grado di utilizzare la tecnica.
Manuela
Acquisto verificato
Voto:
Come annunciato si tratta di un libro introduttivo ad una tecnica. Dopo di che, se si è interessati ci si attiva per andare a fare un corso che sembra essere davvero interessante. Peccato che i corsi che fanno qui in Italia siano piuttosto costosi.
Giulia
Acquisto verificato
Voto:
Dal libro si intravede solo la grande potenzialità di questo strumento che, vale per me e tanti altri che con me hanno partecipato ai corsi base ed avanzato (dopo aver letto il libro), MI HA DAVVERO DATO LA CHIAVE DI VOLTA che continuavo a cercare!! Il mio augurio per tutti è che possa essere così anche per voi...ASSOLUTAMENTE DA LEGGERE Paola, ci sono facilitatori in tutta Italia, Buona Vita!!!
Cristiano
Voto:
Sono un Facilitatore PSYCH-K® e penso che la tecnica difficilmente possa essere spiegata in modo concreto con un libro, coinvolge troppo corpo, sensazioni ed emozioni. A mio avviso il libro può essere d'aiuto a coloro che cercano informazioni a livello teorico. Se cercate uno strumento pratico, potreste rimanere delusi.
Paola
Acquisto verificato
Voto:
Libro per me pressochè inutile, utile solo per l'autore per pubblicizzare la propria tecnica ed i propri corsi! Paola
Dario
Ciao Gianluca, non sono Erica ma se vuoi ti parlo della mie impressioni sperando possano aiutarti. La tecnica è davvero efficace. Penso però che quelli che ne traggono i migliori effetti sono coloro che si trovano con diverse problematiche da risolvere (tipo ansia, paure e fobie, imbarazzo, stress ecc.) e che a causa di questi problemi si trovano bloccati in una o più aree della propria vita. Se sei in queste condizioni te la stra-consiglio nonostante i costi un po' alti perché otterrai un grande cambiamento, garantito. Se invece ti senti già abbastanza "a posto" non te la consiglio molto visti i costi dei corsi, perché comunque questa è una tecnica per chi vuole cambiare davvero, non per darsi una "ritoccatina". Spero di averti aiutato a capire un po' di più se psych-k fa al caso tuo o no. Ciao