Descrizione
Il libro fornisce un'informazione aggiornata e indipendente (ai cittadini e a tutti gli operatori sanitari) sui vantaggi e sui limiti della vaccinazione contro il Papillomavirus, in modo che ognuno possa trovarsi nella condizione più corretta per esprimere, con un maggior grado di scienza e coscienza, il suo consenso o diniego veramente informato.
Il Papillomavirus (HPV), è l'agente virale che può essere causa di infezioni genitali femminili e, a lunga distanza, anche del tumore della cervice uterina, malattia che causa ogni anno circa mille morti.
Ci sono tortissime pressioni commerciali da parte delle Ditte produttrici, sia a livello politico che dei mass media, per promuovere campagne di vaccinazione di massa contro il Papillomavirus, ma a livello scientifico ci sono grandi perplessità, dubbi e preoccupazioni sul reale rapporto rischio/beneficio di questo vaccino.
- L'infezione da HPV è comune, ma il rischio di sviluppare un carcinoma è eccezionale, richiede decenni e può essere evidenziato precocemente da periodici e innocui Pap-test che in ogni caso devono essere eseguiti anche nei vaccinati, perché il vaccino copre solo contro 2 dei 15 ceppi ad alto rischio tumorale.
- Mancano studi cimici longitudinali condotti da ricercatori indipendenti dall'Industria farmaceutica sull'efficacia del vaccino.
- Mancano informazioni corrette ed esaustive sui reali effetti indesiderati di questa vaccinazione e stanno diventando sempre più numerose le segnalazioni di gravi danni da vaccino.
- Mancano completamente informazioni sulla durata della protezione e sulla reale capacità di prevenire veramente non le lesioni precancerose ma il carcinoma del collo dell'utero.
- Non si sa come si modificheranno i numerosissimi tipi di HPV in risposta allo stimolo vaccinale: gli altri tipi virali non coperti dal vaccino diventeranno ancora più cancerogeni?
- Ci sono azioni di marketing da parte dell'Industria farmaceutica per esagerare questa malattia e creare dei falsi bisogni allo scopo di giustificare l'acquisto del suo farmaco?
Dettagli Libro
Editore | Salus Infirmorum |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 236 - 14x21cm |
EAN13 | 9788866730347 |
Lo trovi in: | Vaccinazioni |
Autori
Dello stesso autore:
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 4 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Massimo
Acquisto verificato
Voto:
Il libro rappresenta una approfondita analisi dello stato della ricerca (la ristampa è del 2016) riguardo la vaccinazione di cui al titolo. Con un linguaggio comprensibile riporta dati analizzati da ogni punto di vista traendo conclusioni ineccepibili soprattutto sulle modalità con cui vengono proposte e sostenute le vaccinazioni.
Elena
Acquisto verificato
Voto:
Ottimo libro informativo. Offre un punto di vista diverso da quanto il servizio pubblico ci mostra, documentato da studi. Molto utile se si deve fare la scelta se vaccinare o no. Per una scelta consapevole.
Andrea
Acquisto verificato
stefano
Voto:
Libro veramente bello e chiarificante...grazie a questo ho deciso in piena consapevolezza di non fare il vaccino a mia figlia...leggetelo e alla fine veramente potrete scegliere a posto con la coscienza...