Descrizione
"Vaccini - Effetti Collaterali" è un libro che affronta la questione delle vaccinazioni da diversi punti di vista: da quelli squisitamente scientifici, a quelli politici, di business, giudiziari e giornalistici.
In particolare De Matteis mostra come sia grave la sottovalutazione degli effetti collaterali, causati tanto dalla presenza nei composti vaccinali di sostanze che innocue non sono, quanto dalla mancanza di indispensabili esami prevaccinali.
In generale è tutto il sistema vaccinazioni ad essere organizzato in modo tale da non garantire la sicurezza della pratica e a causare numerosissimi e documentati casi di danno, anche grave e permanente, al bambino.
I genitori non vengono informati dei possibili effetti indesiderati del vaccino, e tutti i controlli che dovrebbero permettere di monitorare questi effetti sono pesantemente carenti.
Questo libro è scritto per informare quei genitori che vaccinano i figli perché pensano che ciò vada fatto per il loro bene, per i medici e per tutti coloro che hanno responsabilità dirette e indirette nella pratica vaccinale.
Dettagli Libro
Editore | Sì Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2019 |
Formato | Libro - Pagine: 119 - 15x21cm |
EAN13 | 9788898884988 |
Lo trovi in: | Vaccinazioni |
Autore

Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 3 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Denise
Acquisto verificato
Voto:
Un libro inchiesta, capace di dare una visione chiara e completa di ciò che i vaccini rappresentano. Molto oggettivo. Consigliatissimo.
Giuseppina Perrone
Voto:
Libro semplice e utilissimo per le famiglie.Grazie dott Dematteis delle informazioni ricevute. Interessantissimo lo consiglia a tutti non può mancare nelle famiglie..
Monia
Voto:
Il diritto di scegliere quali cure preventive somministrare ai propri figli dovrebbe essere sacrosanto, così come sancito anche dalla legge, ma per poter esercitare correttamente questo diritto, è necessario essere informati in modo dettagliato e trasparente. Andrebbero spiegati in modo chiaro quali sono i farmaci che vengono sottoposti ai piccoli, quali sono i componenti e anche i possibili effetti collaterali (nessun farmaco ne è mai del tutto esente). Da futuro genitore, mi sono sentita in dovere di approfondire questo argomento così importante. Ho sentito subito intuitivamente che non sarebbe stato saggio vaccinare a occhi chiusi, quindi è maturata in me l’esigenza di leggere e conoscere le evidenze scientifiche in merito alla sicurezza ed efficacia dei vaccini. Il libro del dott. De Matteis è stato il primo che ho letto sull'argomento e sono contenta di averlo fatto perchè ha fatto luce con chiarezza su un argomento complesso e dibattuto. Ci sono casi studio, numerosi riferimenti scientifici e descrizioni precise ed analitiche per spiegare cosa sono i vaccini, di cosa sono composti, e tutte le informazioni che secondo me un genitore dovrebbe sapere per effettuare davvero una libera scelta informata. Le dimensioni del libro e la sua semplicità, permettono a tutti di comprenderlo velocemente e consultarlo ovunque. Spero possa essere di aiuto (così come lo è stato per me) a molte persone per prendere decisioni consapevoli.