Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Vaffankrisi!

Dopo Bancaneve e i sette nani e Lehman e i suoi fratelli ecco le istruzioni low cost per farvi spuntare le ali

 
-15%

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 7,23 invece di 8,50 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine: 320
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2009-2010

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Tra ironia e cruda verità, oltre trecento pagine di consigli per capire la crisi, combatterla e sconfiggerla.

Ricordare per non dimenticare, capire per non ricascarci, agire per ripartire: tre passaggi pratici per fare il contrario di chi predica la fine del mondo e sfruttare le occasioni che vi tiene nascoste.

Dagli autori di Vaffanbanka! - il manuale di alfabetizzazione finanziaria che vanta più tentativi di imitazione della "Settimana enigmistica" - la nuova edizione di una guida informata, completa e divertente per sopravvivere alla Crisi. E non farsi fregare.

AUTORI

Marco Fratini, giornalista, ha lavorato al “Giorno”, al Tg3 Rai, all’ApCom e alla tv del “Sole 24 Ore”. Ora è caporedattore a La7.

Lorenzo Marconi è un analista finanziario specializzato nella consulenza per clientela istituzionale e grandi patrimoni familiari.

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 12 ottobre 2009

Bellissimo e coraggioso nella prima parte. Alitalia, Madoff , FIAT-Crysler, lehman brothers vengono affrontate finalmente con la dovuta chiarezza di chi sa cosa vuole scrivere facendosi capire senza per questo rinunciare ad esprimere opinioni forti . La parte centrale mi ha permesso di capire molto di più di quanto non abbia letto sui libri di economia. la terza parte su valori dovrebbero portarla nelle scuole superiori in giro per l'Italia. Complimenti sinceri. Leggetelo e suggeritelo. Federica

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 settembre 2009

Ve lo consiglio! Molto bello ma in alcuni punti decisamente amaro e spiazzante, non finiremo mai di scoprire le nefandezze italiane. Grazie a Fratini e Marconi

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 settembre 2009

Ho già letto con piacere Vaffanbanka, ma questo è meglio. Al di là di stile, linguaggio, ironia che sono ingredienti con cui questo libro arriva veramente a tutti, è un libro soprattutto utile, da leggere assolutamente se si vuole capire come gira il mondo. I due li ho conosciuti a una presentazione a Venezia: sono veramente simpatici e meritano più attenzione di quella data ai soliti noti di cui non ne possiamo veramente più.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su