Descrizione
L'autore analizza le origini storiche dei vampiri nelle principali leggende del mondo occidentale e orientale e illustra inoltre i misteriosi avvistamenti degli ultimi anni (p. es., l'inquietante "chupacabras" sudamericano).
In un percorso originale e insolito, ricco di aneddoti anche personali, narra come alcuni esseri siano diventati vampiri e spiega le tecniche di difesa e i rituali di distruzione nelle varie tradizioni.
Non tralascia anche le forme vampiriche collaterali, quali mummie, licantropi, streghe e tutto ciò che affolla questo grande mito del terrore.
Dettagli Libro
Editore | Venexia Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2005 |
Formato | Libro - Pagine: 174 - 13x20cm |
EAN13 | 9788887944365 |
Lo trovi in: | Vampiri |
Potrebbero interessarti anche:
Recensioni Clienti
5,00 su 5,00 su un totale di 7 recensioni
-
5 Stelle
100% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
0% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Anna Maria
Acquisto verificato
Voto:
Ho acquistato questo libro per farne a un dono a una persona particolarmente interessata ai vampiri...Il Giardino dei Libri offre sempre libri particolarissimi@
Helga
Acquisto verificato
Voto:
Ci sono tanti libri sull'argomento e questo è estremamente esaustivo, connette il fenomeno del vampirismo a molti altri demoni, entità ed elementali, sia del mondo occidentale sia orientale. Lo super consiglio
Elisabetta
Acquisto verificato
Voto:
Un libro che si legge tutto d'un fiato, l'ho già riletto diverse volte.. è molto interessante il discorso sui vampiri a livelo energetico, e quindi anche sul viaggio astrale, i doppi eterici e i corpi sottiili; oltre che a livello delle varie tradizioni esoteriche o culturali. Scorrevole e piacevole.
Danila
Acquisto verificato
Voto:
Questo libro, forse unico nel suo genere, ci presenta la figura del vampiro dal punto di vista spirituale ed esoterico. La trattazione è abbastanza variegata ed abbraccia un arco temporale molto vasto, così come vasto è il materiale che l'Autore accorpa sapientemente per offrirci una lettura molto avvincente, nonostante l'argomento un pò "difficile". Certamente chi ha scritto ha molta esperienza diretta in questo ambito, prova ne sono i continui riferimenti a fatti realmente accaduti, di cui in un caso addirittura non è stato possibile riportare i dettagli, tanto forte era stato l'impatto emotivo. Un libro molto bello che arriva a spiegare le possibili origini della figura del vampiro, al di là del mito e delle superstizioni e che dunque merita di essere letto.
Alan
Acquisto verificato
Voto:
la lettura del libro "vampiri" non presenta particolari difficoltà,i dati storici,le descrizioni accurate dei fatti,le escursioni letterarie che analizzano il tema in questione,affiancando e comparando le vicende anche ad aneddoti riguardanti altre presenze dell'ambito magico e storico ne fanno un libro molto interessante,la figura del vampiro narrata dal punto di vista dell'autore che prende in esame storie e fatti con testimonianze accreditate, con l'aggiunta di un racconto di una propria esperienza,ne fanno un libro da non lasciarsi sfuggire per chi semplice curioso o appassionato di questa figura tra mito e realtà,ne coltiva l'interesse, consiglio l'acquisto in virtù di quanto espresso,riserbando le molte scoperte che il futuro lettore potrà fare personalmente,voto 5.