A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Con l'acquisto di 2 articoli di Oscar Mondadori riceverai in omaggio "Borsone Omaggio All Day Bag"
Questo libro ci insegna a guardare alla Buona Novella con occhi nuovi, e ci spiega come dalla lettura dei Vangeli possa nascere una conoscenza che arricchisce le nostre vite, cambiando ìi nostro...
continua
Questo libro ci insegna a guardare alla Buona Novella con occhi nuovi, e ci spiega come dalla lettura dei Vangeli possa nascere una conoscenza che arricchisce le nostre vite, cambiando ìi nostro modo di vivere, muoverci, pensare, sentire, camminare, invecchiare e morire. Per sempre.
Le storie narrate nei Vangeli rispecchiano esigenze assolute, immutabili del cuore umano. Qualcuno si è appropriato dei Vangeli per svigorirli e alterarli, ma proprio nel mondo di oggi, dominato dall'egoismo, dal materialismo, dalla mancanza di valori, dobbiamo riappropriarci di questi testi, imparare a guardarli con occhi scevri da pregiudizi e restituire loro la purezza originaria e la ricchezza sorgiva.
Un compito necessario non solo per i credenti, ma per tutti, purché sappiano ritrovare nel "mito" evangelico il fondamento della società, della verità, della vita emotiva: in una parola dell'essere umano.
Alejandro Jodorowsky è nato nel Cile del Nord nel 1929. Figlio di immigrati ebreo-ucraini, si trasferisce a Parigi dal 1953, dove fonda con Fernando Arrabal e Roland Topor il movimento di Teatro "Panico". Oltre che direttore di teatro, Alejandro Jodorowsky è autore di pantomime e pièce teatrali, di romanzi e libri di fumetti, ma la notorietà di Jodorowsky è dovuta soprattutto ai suoi film, dei quali ricordiamo Il paese incantato, dall'omonima opera di Arrabal, El Topo, La montagna sacra, Santa sangre-Sangue santo e Musikanten. La parola panico (riferita al Teatro e spesso ricorrente...
Continua a leggere la Biografia di Alejandro Jodorowsky
Lettura affascinante che offre tantissimi spunti di riflessione. In alcuni (pochissimi) punti ho sentito qualche forzatura, del tipo che l'autore ricerca a tutti i costi una interpretazione innovativa che a mio parere non calza molto. Ma sono molti di più i passaggi geniali e per cui vale la pena leggere questo libro che come tutti i libri di Jodorowsky fanno riflettere tantissimo. Love It!
Unico e originale, come del resto è unico e originale Jodorowsky. Da leggere con calma per assorbire ogni sfumatura, ricco di significati, da leggere a mente aperta, argomento molto interessante.
Una lettura nuova. Un libro leggibile a tutti, sia da chi è credente sia da chi non lo è perché comunque offre un punto di vista diverso. Jodorowsky ha un modo di scrivere che ‘entra’, l’unico aspetto che personalmente non mi è piaciuto molto è il ricorrere così tanto, in questo libro, ai tarocchi.
Non è un libro semplice ma è sicuramente interessante e che fa riflettere.
La comprensione dei Vangeli è per se stessa impegnativa avendo significati nascosti su cui bisogna intervenire con l'intuizione e in questo libro le spiegazioni sono molto interessanti.
Una lettura non leggerissima ma profondamente rivelatrice!
Per chi è appassionato di vangeli e del loro significato intrinseco è davvero entusiasmante l’interpretazione di questo autore! Lo consiglio ai più accaniti sul tema!
In questo testo hi trovato veramente tanti spunti di riflessione che mi sono entrati nella pelle, ed in alcuni casi mi hanno aiutata a fare luce su intuizioni che da tempo viaggiavano sotto forma di sensazioni, non ancora divenute intuizioni. Per me, un prezioso aiuto
Mi spiace ma mi è difficile leggere.Jodorosky, l argomento è estremamente interessante ma non è nelle mie corde la manier di scrivere. Non so. Da provare.
Una grande opportunità, di ispirazione e di approfondimento da non perdere per tutti coloro che vogliono progredire e /o dirigersi verso la via della Spiritualità.
Questo libro, che io reputo uno dei migliori di Jodorowsky, si prefigge di dare un'interpretazione a molti passi della Bibbia che ad una lettura superficiale sembrano dire ben poco, ma che letti sotto la giusta luce potrebbero far dischiudere un'intero mondo e vari insegnamenti molto validi. Non dimentichiamo che infatti la Bibbia è un testo fortemente allegorico in cui si parla, contrariamente a ciò che si crede, praticamente di tutto, ma soprattutto di cose molto più vicine a noi e terrene di quanto si possa immaginare. Jodorowsky da la sua personale interpretazione, a tratti geniale, dei passi della Bibbia e dei vangeli ma non si limita solo a questo, inserisce infatti similitudini davvero interessanti e originali tra passi biblici e tarocchi, dimostrando a pieno l'universalità del messaggio biblico che sfocia persino in campi impensabili. Ma d'altronde Jodorowsky è anche questo, può uscire fuori dalle righe e darti un punto di vista nuovo, qualcosa che apparentemente cozza contro quanto è sempre stato detto è predicato. Libro molto consigliato per chi ha voglia di mettere in discussione le proprie credenze sulla Bibbia e di esplorare, dentro di sé, un mondo di infinite possibilità.
un modo completamente nuovo di leggere i vangeli da un punto di vista completamente diverso. Un'altra storia raccontata molto bene e molto diversa da quella ufficiale
Un punto di vista molto diverso per interpretare gli insegnamenti che ci hanno trasmesso milioni di generazioni. Forse esiste un altro punto di vista, più costruttivo e dinamico per leggere il Vangelo. Ottimo libro.
Ogni libro di nonno Jodo è un percorso dell'anima, a volte sconvolgente, sempre poetico e di indubbio valore di crescita spirituale, così ho trovato anche questo testo che ho addirittura imprestato a una mia amica psicoterapeuta. Consigliato senza se e senza ma per tutti coloro che desiderano, con apertura mentale, conoscere e riconoscere la validità dei vangeli, osservati con occhio attento e profondo da Jodorowsky.
Bellissimo !!! da leggere assolutamente !!! ho trovato questo libro Illuminante, mi ha aperto una visione nuova... estremamente interessante da non perdere
Una percezione della vita di Cristo e dei Vangeli unificati nel Dio/Umano dove si riconosce sia la sua divinità che il suo lato umano.Un Cristo che mostrandosi libera tutta l'umanità dalle società/religioni le cui leggi dogmatiche e rituali rendono l'essere umano inconsapevole di se ma pieno di sofferenza e dolore. Un Cristo che con la sua vita e il suo insegnamento dissolve l'ego/cervello dell'uomo con la Passione del Cuore. Grazie
Un testo unico. Una lettura di una profondità davvero rara. Entusiasmante. Un saggio che apre la mente. Una rilettura profonda e unica di passi famosi dei vangeli. Permettono di porre l'attenzione su parole e immagini che sono sempre state dentro di noi ma alle quali non abbiamo mai fatto attenzione. Un'opera unica!! Uno dei migliori libri letti nella vita. Consigliatissimo!!
Bellisssimo!! Niente più bello che il Vangelo!! Da leggere!!! Per chi soffre per malattia anche per depressione. Comprato in un momento particolare della mia vita. Consigliato!!!
Illuminante, profondo, visonario, esegetico, libero, umano e divino. è un regalo che non puoi mancare di farti! Da colui che, vero umanista, ha reinventato l'atto psicomagico, arriva una visione totalizzante sul messaggio e sul significato del Vangelo (la chiesa è ancora lontana anni luce...). è una mappa straordinaria per la crescita dell'Umanità . Non perdere un solo istante, mettilo nella tua libreria!
È un libro poetico. Un libro che mostra un volto diverso del cristianesimo, piú aperto e meno colpevolizzante. Jodorowsky è un autore da leggere, meditare e rileggere.
Scrivendo ad un amico che mi ha prestato il libro gli ho manifestato il mio pensiero così: E' originale e poetico, autentico nella sensazione soggettiva del suo autore. Forse scandalizzerebbe molti, ma me no! E' bello, forse proprio quello che l'autore voleva e il "Bello" è molto, ma molto, vicino al Vero! Ne consiglio la lettura a tutte quelle persone che hanno del Cristianesimo una visone cupa. moralista, legalista e bigotta:farà loro molto bene e li riavvicinerà alla fede. Certo l'autore non è un biblista nè un teologo, ma è un poeta, e come tale un mistico.Ma anche un teologo, come io sono, ha da fare pochissime osservazioni. Il libro coglie l'essenziale, pone problemi e quindi invita ad una nuova riflessione ma - cosa più straordinaria - fa del Vangelo quello che realmente è: un' opera che conquista, che affascina e che parla al cuore più che alla mente!
Niente da dire, il grande maestro Jodorowsky rivisita il mito cristiano evocandone una funzione guaritrice. Con la presa di coscienza e la rivalutazione di figure imponenti dei vangeli, Jodorowsky aiuta a trovare il proprio Dio interiore. Consigliato naturalmente a chi vuole risvegliarsi interiormente
un libro spettacolare, un'utile e moderna interpretazione del testo sacro cattolico che apre la mente, il cuore e la creatività rivoluzionando concetti da sempre indotti dalla cultura sociale carichi di chiusure mentali e taboo, una rivoluzione profonda di tanti punti di vista che ci hanno da sempre condizionato, l'autore riesce a trovare descritti nel testo sacro consigli sul raggiungimento di uno stato di felicità perenne, attraverso la scoperta del Dio Interiore di ognuno di noi, consigli per la guarigione di se stessi e degli altri. Un libro esoterico fondamentale per lo studio della cultura cristiana e dei punti in comune tra quest ultima e le altre culture filosofiche sacre
Tutti i libri di Jodorosky sono parecchio affascinanti e mi sono sempre piaciuti tutti, anche se li trovo un tantino complicati, per certi versi, esattamente come lui, l'autore. Per apprezzare le opere di jodorosky ci vuole una mente aperta e accogliente. Questo a differenza degli altri, è un pochino più lineare. Bello!
Grande aspettativa, scarso risultato. Gli amanti dell'autore non se lo perderanno, ma per chi non lo conosce non è consigliabile partire da questo testo. Lungo e poco chiaro.
I Vangeli per Guarire e' un libro non letto, l'ho acquistato su richiesta di un'amica alla quale l'ho regalato, dovro' leggerlo perche' Jodorowsky e' da leggere!....
ho regalato questo libro ad un parente che ha subito un grave lutto e mi sembrava essere un testo adatto per riaccendere la Fede che sembra venir meno in questi momenti più difficili. non posso dire niente su ciò che c'è scritto ma spero che sia d'aiuto.
Uno sguardo meraviglioso e completo sui vangeli, per niente usuale, ma molto profondo. Da leggere e rileggere per poter cogliere tutte le sfumature dell'interpretazione di Jodorowsky. Un libro diretto al cuore e all'anima, consigliato a tutti gli interessati dell'argomento e anche a chi vuole per la prima volta approcciarsi ai testi sacri perchè la lettura è molto semplice e diretta.
Un libro "nutriente". A tratti forse un po' troppo fantasioso, ma fa parte del gioco. A tratti diventa denso, meravigliosamente ancorato alla realtà, apre nuove finestre di interpretazione e lettura del vangelo che aiutano a sentirlo sempre più moderno e attuale. Consigliato!
Sto leggendo avidamente questi Vangeli che mi consentono di ripercorrere i Vangeli con l'ausilio di richiami molteplici al Vecchio Testamento e di osservazioni di straordinario interesse dell'Autore. Egli ha l'intento di provare che i Vangeli canonici in se stessi contengono messaggi di rilievo rivoluzionario se letti con cuore aperto e testa libera da condizionamenti sbagliati. Essi contengono i segreti per guarire nel profondo il nostro spirito e di conseguenza le malattie della psiche e del corpo. Ne sono entusiasta. Mi rammarico di avere scoperto questo Autore solo in queste settimane!
Una visione scenografica della vita di Cristo, dove tu sei co-protagonista e conosci, capisci, vivi ogni cosa da dentro. Dietro le quinte e coinvolto in scena, dove scena è l'universo intero; palpitante di vita, nutrito di eterno; terreno e trascendente, materiale ed etereo, contenente e contenuto, plasmi te stesso in una creatura nuova, senza più paure, senza più limiti, niente e tutto in una sola carne.
bellissima lettura! Jodorowsky si distingue per la genialità dell'interpretazione dei simboli e della costanza di raccordo tra realtà e simbolo. Resto sempre affascinata dalla sua scrittura, apparentemente così semplice, ma sempre così profonda.. Lo consiglio a tutti quelli che lo hanno già incontrato o che vogliono scoprire la sua sensibilità!!
Un libro appassionato, visionario e ricco di interpretazioni anche speculativamente sostenibili. Una lettura viva, verace e fortemente ispirata della vita dell'uomo sotto la luce di una realtà storicamente accettata della venuta di Cristo come salvatore.
Alejandro Jodorowsky prende per mano il lettore ma non lo guida, lo invita con maestrìa - di profondità d'intenti - a vivere con il proprio Intimo Sé e, ciò, per tutta la lettura del testo. E' Qualcosa di indicibile descrivere come ogni parola di questa intensa Opera riporti il lettore automaticamente al Suo -proprio - Maestro Interiore: quello che ognuno, più o meno consapevolmente, ha già dentro di Sé. Mai libro lessi così accessibile, profondo, prezioso sotto mille e uno aspetto. Grazie Jodo! Un fraterno abbraccio a tutte/i
Darei sicuramente 10 con lode a questo libro. Consigliato a tutti coloro che possiedono un anima ricettiva, senza preconcetti, e vogliono arricchire le proprie conoscenze, il loro cuore, il loro corpo e ........
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.