-15%
I Vangeli Apocrifi

  Clicca per ingrandire

I Vangeli Apocrifi

Versione italiana con l'originale in greco a fronte

Giuseppe Bonaccorsi

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando è disponibile
Salva nella lista dei preferiti

Numero verde   800 135 977

Altri Libri come I Vangeli Apocrifi

Descrizione

I Vangeli Apocrifi sono pubblicati in questo volume con i testi originali in latino e greco a fronte. Troviamo anche i vangeli apocrifi più antichi e i vangeli dell'infanzia del Signore.

Apocrifo vuol dire "recondito", "segreto", cioè un libro troppo sacro per essere dato in pasto al pubblico. Il valoro storico dei vangeli apocrifi neotestamentari giunti fino a noi è indiretto, in quanto ci fanno toccare con mano gli stati d'animo, i sentimenti, le tendenze, gli ideali, le correnti morali e religiose della cristianità antica.

Le vostre recensioni

5,00 su 5,00 su un totale di 2 recensioni

  • 5 Stelle

    100%
    100%
  • 4 Stelle

    0%
    0%
  • 3 Stelle

    0%
    0%
  • 2 Stelle

    0%
    0%
  • 1 Stelle

    0%
    0%

Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!

Alessandro 14 maggio 2015

Voto:

L'ho letto più di quindici anni fa e lo ricordo con tiepida nostalgia, soprattutto mi sono rimaste impresse le immagini, genuinamente fantasiose, del piccolo Gesù che crea gli uccellini impastandoli dal fango ma che reagisce molto male - seccandolo all'istante - un bambino che lo aveva trattato in maniera inurbana. Ottima la parte dedicata al ciclo di Pilato composto da: sentenza, anafora, paradosis, morte e lettere varie. Un ulteriore spazio è dedicato ai vangeli giudeo-cristiani, interessanti per capire il substrato culturale da cui emersero quelli canonici. Presenti anche il vangelo di Pietro e quello di Nicodemo, preceduti da numerosi frammenti papiracei scoperti nel Basso Egitto all'inizio del secolo scorso. Infine, saporitissima ciliegina sulla torta, ci sono tre vangeli gnostici - quello di Tommaso, di Filippo e quello detto "Della Verità" - seguiti da uno scritto dualista chiamato "Libro di Giovanni Evangelista". Quest'ultimo è da confrontare con gli scritti catari presenti nel libro "La cena segreta", edito dai tipi di Adelphi e curato dal bravo Prof. Zambon. Buona lettura a tutti voi!!!

Luciano 11 maggio 2013

  Acquisto verificato

Voto:

Bellissimo libro, che racconta la vita di Gesù, in modo diverso ma i valori della Sua vita, rimangono quelli del Vangelo.


Torna su
Caricamento in Corso...