Descrizione
Per Agni la comprensione del testo biblico può far vivere meglio e può cambiare gli schemi mentali indotti e obsoleti che spesso limitano la capacità di individuare i reali bisogni della nostra esistenza e di quella degli altri, dando un senso nuovo alla vita di tutti i giorni.
Le parole del Vangelo suonano a volte talmente semplici, e altre volte così enigmatiche, da non provocare in noi la riflessione profonda che meritano. Chi invece è abituato a mettere in discussione le proprie convinzioni troverà nella lettura di questo volume (presentato in una nuova edizione arricchita e interamente rivista dall’autore) più di un motivo per apprezzare il Vangelo come una miniera di spunti intelligenti e salutari.
"Diventare consapevoli significa vedere, sempre più chiaramente, come ogni giorno l'esistenza ci elargisca continuamente la sua benedizione, sia attraverso una vincita che attraverso una perdita"
Massimo Bianchi
Indice
Introduzione
- Il risveglio
- La verticalità
- L'evoluzione
- La vita
- I talenti
- La ricerca
- La crescita
- La fede
- La rinconciliazione
- L'età animica e la visione del mondo
- L'ombra
- Le parabole
- Il futuro
Dettagli Libro
Editore | Edizioni Progetto Fratellanza |
Anno Pubblicazione | 2021 |
Formato | Libro - Pagine: 224 - 14,5x20,5cm |
EAN13 | 9788894664102 |
Lo trovi in: | Crescita Spirituale |
Posizione in classifica: | 951° nella classifica Libri ( Visualizza la Top 100 libri ) |
Autore
Conferenziere, scrittore e musicista, Massimo Bianchi è senza dubbio uno dei principali ispiratori nel campo della ricerca spirituale in Italia. Molti dei temi che ha sviluppato nel corso di quarant'anni di attività sono ormai diventati linguaggio comune per tutti coloro che desiderano intraprendere la conoscenza di sé.
Dello stesso autore:
Recensioni Clienti
4,56 su 5,00 su un totale di 9 recensioni
-
5 Stelle
78% -
4 Stelle
0% -
3 Stelle
22% -
2 Stelle
0% -
1 Stelle
0%
Ti è piaciuto questo libro?
Scrivi una recensione
e
guadagna Punti Gratitudine!
Francesco
Acquisto verificato
Voto:
MASSIMO BIANCHI non avrebbe bisogno di alcuna presentazione. Se lo conosci già, non serve che ti dica nulla e sicuramente vorrai acquistare il libro a prescindere. Se non lo conosci, invece, è difficile che io riesca in poche righe a farti cogliere l'essenza di che contiene. Posso solo consigliare a chi non conosce Bianchi, di guardare un po di materiale in giro (anche semplicemente su youtube, canale Massimo BIANCHI oppure sul portale Rieccomi.net. Qualcosa trovate anche in Libreria Esoterica Cavour). In generale, oltre ai "soliti" insegnamenti e contenuti potentissimi, questo libro lo consiglio per guardare con nuovi occhi il Vangelo e le frasi e insegnamenti in esso contenuti. E' un viaggio didattico assolutamente imperdibile. Linguaggio davvero scorrevole e comprensibile a tutti, in pieno stile Massimo Bianchi ;)
Davide
Acquisto verificato
Voto:
Mi fa sorridere commentare un libro sull’insegnamento del Maestro. L’autore mi ha trasmesso il suo innamoramento e mi invita ad una lettura sempre più profonda del Vangelo come linea guida per eccellenza. E di questo lo ringrazio.
Italia
Acquisto verificato
Voto:
Piacevole lettura ed illuminante visione sugli scritti dei vangeli, mi piacerebbe ne avesse scritti di più sul tema ne leggerei molti altri super volentieri!!!
Luca Mathia
Acquisto verificato
Voto:
La semplicità e la chiarezza dell’esposizione permette di cogliere in maniera gentile e profonda ogni passo del Vangelo esposto. Bellissimo
Stefania
Voto:
Ho letto questo libro non so quante volte! Leggere il Vangelo e capirlo non è semplice per tutti, non lo era per me. La mia interpretazione letterale non bastava, spesso non son riuscita a far nemmeno quella finché non ho letto questo libro. La mia prima domanda è stata "Ma come fa l'autore a sapere il significato di ciò che sto leggendo? Chi glielo dice?". Glielo dice il protagonista dei Vangeli? Mah...! Io credo sia così! Un libro stupendo che vale la pena leggere e rileggere e rileggere ancora!
Sara
Acquisto verificato
Voto:
Un interessante presentazione e analisi di alcuni passi del Nuovo Testamento dal punto di vista del Lavoro su di sé.
Amalia Manassero
Voto:
Approccio veramente originale al tema della spiritualità. Profondo, commovente e coinvolgente, utile anche come guida per la vita quotidiana. Davvero interessante.
Andrea
Acquisto verificato
Voto:
Si tratta della ri-lettura di alcuni passi e pagine famose dei Vangeli da un punto di vista esoterico-spirituale, quindi nulla a che vedere con la solita impostazione da catechismo a cui in genere i commentatori delle Scritture si attengono. Che dire....libro carino, mi è piaciuto abbastanza...sinceramente, a proposito dei Vangeli trovo molto più interessante l'interpretazione che ne danno Sibaldi e Brizzi, senza scomodare ovviamente le letture dei grandi Maestri Osho e Aivanhov
Matteo
Acquisto verificato
Voto:
Finalmente torna ad essere disponibile uno dei libri più belli su Lavoro su di sè e Vangelo. E' scritto da uno dei padri del Lavoro su di Sè in Italia. L'autore, infatti ha dato vita a una scuola molto importante, tempo fa in cui hanno studiato gli autori più importanti come ad esempio Brizzi. In pratica, un autore che ha scavato un solco fondamentale, come fondamentale è questo testo di titanica bellezza. E' un libro che ho letto più volte e ora che è nuovamente disponibile lo regalerò a coloro tra i miei amici possono entrare in risonanza con la voce del Maestro Gesù grazie alle parole di Max Bianchi che sono in grado di rendere semplici concetti complessi. Un libro da comprare ora e da leggere, rileggere, studiare. Insomma, un libro speciale.