Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Leggi le recensioni su IlGiardinodeiLibri.it

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Vangelo di Giuda

Testo integrale del vangelo gnostico

 

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una recente scoperta archeologica riapre un caso che sembrava chiuso da 2000 anni: in Egitto torna alla luce un codice copto che contiene testi risalenti ai primi anni del Cristianesimo. Fra questi, un manoscritto di poche pagine, un testo gnostico condannato dalla Chiesa 18 secoli fa e poi scomparso, porta il nome di Giuda, il Traditore.

La traduzione integrale di questa testimonianza unica, effettuata da eminenti studiosi e con il patrocinio della National Geographic Society, è finalmente a disposizione del pubblico: il Vangelo di Giuda, in versione italiana e commentato da quattro esaurienti saggi di interesse storico, linguistico e filosofico, regala il fascino di una scoperta archeologica che si credeva impossibile, una fantasia diventata realtà, che rappresenta anche un interessante spunto per conoscere meglio le prime fasi del Cristianesimo.

La voce perduta di Giuda Iscariota, la figura più condannata della cultura occidentale, riecheggia dopo secoli di oblio per raccontare la sua verità.
QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA

Torna su