A ilGiardinodeiLibri.it usiamo cookies e altre tecnologie per garantirti un sito affidabile e sicuro,
fornirti un’esperienza d’acquisto personalizzata e comunicazioni a tema con i tuoi interessi.
Per farlo raccogliamo dati relativi agli utenti, ai loro comportamenti e ai loro dispositivi.
Selezionando “Accetto”, l’utente acconsente a tale raccolta dati e ci autorizza a condividere
queste informazioni con terzi, come i nostri partner di marketing.
In caso di rifiuto
utilizzeremo solo i cookie essenziali e non riceverai contenuti personalizzati.
Alla fine dell'ottocento venne scoperto un manoscritto, da allora noto come il Vangelo di Maria Maddalena; esso si presenta come un vangelo incompleto. Daniel Meurois, però, ha deciso di risalire...
continua
Alla fine dell'ottocento venne scoperto un manoscritto, da allora noto come il Vangelo di Maria Maddalena; esso si presenta come un vangelo incompleto.
Daniel Meurois, però, ha deciso di risalire alla fonte servendosi di un'antica tecnica essena che gli permette di trasferire la coscienza nella dimensione akashica.
Si immerge nel libro del tempo e riporta a galla i frammenti perduti e il testo originale. Maria Maddalena è ben altro che la peccatrice pentita dei testi ufficiali...
Indice
Prima di aprire il passato
Lungo il filo del Tempo... prima tappa
Il Vangelo di Maria Maddalena restituito dal Libro del Tempo
Daniel Meurois è uno scrittore francese, laureato in Lettere all'Università di Lille. Dal 1980, ha pubblicato ben 34 libri che hanno avuto successo in tutto il mondo. È noto per i suoi viaggi astrali, viaggi fuori dal corpo che gli hanno permesso di consultare gli annali akashici, detti Memoria dei Tempi, e avventurarsi nello spazio immateriale dell'Akasha. Grazie a queste esperienze extra-corporee, Meurois riuscì a carpire preziosi segreti sulle vite di persone come Cristo e Francesco d'Assisi, oltre che sul senso della vita. I viaggi astrali sono stati sempre molto proficui, sin...
Continua a leggere la Biografia di Daniel Meurois
Questo libro mi è piaciuto molto. Per quanto mi riguarda non mi interessa se Meurois scrive o no la verità. La storia è bella e mi ha suggerito tante riflessioni. Da leggere a cuore aperto, senza pe-giudizi.
Io amo profondamente Daniel e i suoi scritti! Ogni frase, ogni parola trasmette una vibrazione d'amore da far scendere nel profondo del proprio sè, dove lavora elevando dopo aver risanato ferite nascoste.
Molto interessante, mi sono sentita a ritroso nel tempo. Spiegato molto bene, parole e frasi che scaldano il cuore e amplificano conoscenza e consapevolezza.
Assolutamente una scoperta, una visione decisamente diversa senza dogmi religiosi. Ottimi spunti di riflessione e di crescita. Lettura scorrevole e di facile comprensione. Continuerò a leggere altri scritti dello stesso autore che utilizza quale fonte i registri akishici.
Bellissimo nella sua particolarità. L'ho letto in fretta e mi ha smosso qualcosa dentro, è stato come dissetarsi. Tutti i libri di questo genere sono oltre che una lettura una esperienza.
Non sono entrato in sintonia con questo libro, che ho iniziato ma non riesco ancora a finire per intervenuta mancanza di interesse. Perdonate, ma non sono in feeling con il libro.
Ho comprato il libro dopo aver ascoltato in videoconferenza l'autore. E' esattamente corrispondente alla sua descrizione. Questa è un'opera straordinaria che racconta di una persona straordinaria tenuta in un cantuccio dal potere maschile. Una donna che sapeva utilizzare la sua parte maschile nel modo più dolce ed efficace in contrapposizione al potere esercitato con costrizione che uccide e distrugge, persone e personalità. Anche in questo caso ho vissuto a fianco di "Maria Maddalena", percependo l'aria, il sole, i profumi e i dolci suoni del tempo.
Ho acquistato questo libro in preda dell'entusiasmo, forse essendo le aspettative alte non sono state attese. Per me ostico. Mi riservo di approcciarlo in un altro momento.
Per quanto riguarda la spedizione Il Giardino è puntualissimo.
Libro affascinante, i messaggi trasmessi sono molto preziosi, la lettura é piacevole, si è trasportati in un altro tempo, con grandi riflessioni sui nostri tempi
Attraverso questo libro possiamo leggere cose che sicuramente dai canali ufficiali non saranno mai pubblicate. Finalmente la devozione di Maria Maddalena assume la dimensione superiore che merita .
Maddalena è una figura che è stata demonizzata eppure ho sempre avuto quella curiosità fin da bambina bei suoi confronti, un qualcosa che mi diceva che non me la stavano raccontando giusta. In questo libri sento e percepisco una Maddalena diversa da come c’è l’hanno propinata. Maddalena ha tanto da insegnare con quella umiltà che tocca l’anima.
Uno splendido libro che restituisce alla "Beneamata", Maria Maddalena, il ruolo che le compete. Il ruolo di prima Discepola del Maestro Gesù il Cristo, scelta come colei che più rappresentava il prototipo perfetto di chi riconosceva l'importanza della ricerca spirituale Divina interiore nel rispetto e nell'amore per la Materia che ci tiene imprigionati in questo gioco. A discapito degli scritti corretti dalla chiesa che la dipingono come una semplice prostituta redenta, Daniel Meurois, grazie ai suoi viaggi Astrali, riscrive il Vangelo di Maria Maddalena, sgretolando la solita inettitudine dogmatica degli uomini di chiesa, e per uomini intendo maschi, soliti a distruggere l'universo femminile, incapaci di accettare che l'apostolo più preparato e più consapevole fosse proprio una donna. Da questa lettura ne esce fuori ciò che è giusto che fosse, una figura forte, guerriera, che non si fa piegare dai dogmi umani, ma allo stesso tempo comprensiva, amabile, accogliente e soprattutto anch'essa all'altezza di essere, non solo una Discepola, ma bensì una Maestra spirituale importante come l'amato Gesù. La Beneamata fornisce la chiave di accesso per arrivare al Divino che risiede dormiente in noi, a causa della nostra incapacità nel sentirlo, descrivendo nel suo Vangelo "il come" e "il modo", tramite i suoi dialoghi, si possa vedere la Realtà... ma quella reale. Molto bella e a me sconosciuta la parte che tratta il "Nous", che vi lascio approfondire se lo leggerete. Ottimo spunto per una riflessione importante sul chi siamo e su dove dobbiamo andare.
è un libro particolare che ti coinvolge in un viaggio dentro di te, un percorso che va dritto al cuore passando per gli insegnamenti di Gesù accuratamente riportati dall'autore attraverso la memoria vissuta accnto a Maria Maddalena. Se si sta facendo un persorso di crescita personale questo libro va letto e riletto.
Questo è secondo me il libro di Meurois che ha differenza di tanti altri è un po' più di difficile lettura ma che comunque merita assolutamente di essere letto per conoscere Maria Maddalena ed il messaggio cristo che porta con sé
L'ho preso per donarlo ad una cara amica che ama Maria Maddalena, dopo la lettura ha condivido con me la sua opinione. L'ha trovato ricco di spunti su cui meditare. Direi regalo apprezzato!
Cercavo l elevata frequenza di un ipotetico Suo testo ...una lettura studio consigliata per poter ancor meglio praticare la via del risveglio. Parole che arrivano al cuore bypassando lo strato del mentale.meraviglioso
Meraviglioso libro, tanti gli spunti, le descrizioni, i sentimenti che fanno vibrare con un'attitudine amorevole, si percepisce casa, un luogo dove l'amore permea ogni cosa
sempre da me molto amati questi libri che ripercorrono "le strade di un tempo" sul sentiero vissuto 2000 anni fa da Yeshuah, Myriam, sua Madre e i discepoli. Momenti della vita di allora indimenticabili e sconosciuti che ci rifanno rivivere la grandezza del ns amato Maestro. Lo consiglio.
Libro che all'inizio ho letto velocemente, poi, arrivati al punto che sarebbe il vangelo vero e proprio ho dovuto rallentare poiché ogni pagina è ricca e va digerita. Libro pieno senz'altro di poesia, accattivante, talvolta ermetico. Ma anche le pagine più ostiche all'improvviso ci regalano una frase luminosa che vale la pena memorizzare.
un libro che non ti aspetti, anche se hai già letto altri libri di Daniel Meurois. Un testo affascinante, armonioso, dolce e tremendo, dove viene fuori con forza la potenza del femminile, nei racconti delle tre donne, amanti, affascinanti, vestite di purezza come vestali antiche che hanno il solo unico compito di non far mai spegnere il Fuoco della Vita, del ricordo del Maestro. Un libro d'Amore e di conoscenza che entra dentro, colpisce, smuove, al di là del credo che ognuno può avere abbracciato. Ad ogni pagina mi sono emozionato. Bellissimo
Libro da leggere e rileggere (o forse da leggere al momento giusto come tutti i libri che trattano di spiritualità). Ho cominciato a leggerlo diverse volte ma, sinceramente, non sono mai arrivato in fondo dirottandomi su altre letture. Forse dovrei scrivere la mia recensione fra un po' di tempo, dopo averlo riletto tutto. Per adesso do 3 stelle.
libro molto bello ed interessante come tutti i libri di questo fantastico autore. Un vero e proprio viaggio nella storia e nella vita d maria Maddalena e dei simboli che essa rappresenta.
Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso. Questo libro è una vera conoscenza e consapevolezza. Leggero da leggere e pieno di domande e risposte. Da leggere!
Lettura consigliata dalla mia terapista.Mi è servita moltissimo per capire come parti del mio vissuto possano ritrovarsi anche nelle storie di altre donne.
La scoperta di un nuovo vedere, risposte diverse, possibili e comprensibili. Scostare la tenda su opinioni e vecchie tradizioni per aprire la mente e il cuore al possibile.
Ho letto questo libro tutto di un fiato. L'autore riesce a "ricostruire" il Vangelo di Maria Maddalena grazie alle sue capacità di "leggere" nei registri Akashici. Avendo letto anche il vero manoscritto del Vangelo ritrovato dagli archeologi, al quale mancano numerose pagine, ho trovato questa ricotruzione fedele, emozionante e profonda. La lettura è scorrevole nella parte in cui l'autore riscrive il vangelo, un po' meno fluida nei commentari. Andrebbe per questo riletto e meditato più volte.
Un libro di non facile lettura, dove alcuni insegnamenti religiosi vengono spiegati con argomentazioni psicologiche e filosofiche. Un po' ostico... Da leggere due volte per capirlo meglio e apprezzarlo
Appassionante, coinvolgente, Daniel Meurois ci fa conoscere la Maddalena e la sua spiritualità con un libro veramente interessante!! Consiglio questo libro, scritto in modo chiaro e con messaggi davvero interessanti.
e' un libro come e forse più di altri dello stesso autore che ti permette di entrare in profondità, nel cuore della spiritualità. Da leggere e rileggere e lavorarci su, fa crescere. Lo consiglio ai ricercatori dello spirito.
E' un testo che, per me, va letto e riletto diverse volte per coglierne tutte e sfumature, apparentemente semplice sembra un normale racconto ma va sviscerato.
Bellissimo e dolcissimo! Questo libro ha risvegliato in me il desiderio di sapere sempre di più: di Maria Maddalena, di Gesù, di noi che siamo qui oggi. È stimolo per andare sempre più in profondità, per cogliere la nostra vera essenza.
Libro scritto molto bello Daniel Meurois ha la capacita di trasportarti nei sui scritti consiglio vivamente il vangelo di Maria Maddalena dona la lettore spunti molto intensi.Contenta di averlo comprato.
Come ogni libro di Daniel Meurois-Givaudan molto bello, scorrevole con informazioni relative a una verità legata al ruolo della Maddalena per troppo tempo tenta nascosta.Gli aitori sono sempre una garanzia, personalmente adoro tutti i loro libri.
Beh, io amo questo scrittore... è l'unico capace di cercare e trovare la verità vera di Maria Maddalena e Gesù. In questo libro completa gli scritti ritrovati con i suoi viaggi veri nei registri akaschici
Dalle pagine perdute del Tempo, le parole più vere e profonde della Maddalena, la Prescelta, la Sposa Perduta, la Pistis Sophia. Sicuramente dj linguaggio complesso ed articolato, il cui contenuto rivela i più profondi e veri fondamenti del messaggii Cristico Originario, nelle parole della Maddalena ritroviamo il significato più profonda della esistenza umana: chi siamo, da dove veniamo, dove andiamo. L Uno,da cui tutto ha origine e scaturisce, è anche la nostra metà, per ricongiungerci con la sprgente originaria nella comprensione di questo stato essenziale di ognuno di noi. Il ritorno all Uno non rappresenta solo la riacquisizione e la consapevolezza di ciò che siamo, ma ci porta a superare i nostri stessi limiti, createsi proprio in questo processo dj allontanamento dalla Sorgente Originaria, ma anche a comprendere quanto da sempre siamo stati destinati ad una condizione di pace e gioia universale.
CHE DIRE DI QUESTO LIBRO SE NON CHE E' MAGNETICO!!!! HO LETTO PARECCHI TESTI SULLA VICENDA DELLA MADDALENA MA QUESTO PROPONE UNA NUOVA CHIAVE DI LETTURA
I libri degli autori sono piacevoli, questo avvicina alla tradizione gnostica. Scorre ma non è particolarmente entusiasmante, consigliato solo agli appassionati
Bellissimo romanzo che contiene indiscusse veritá... da leggere tutto d' un fiato, appassionante, coinvolgente, emozionante...ma fa anche riflettere... finalmente il vangelo vissuto da una donna...
Bellissimo libro , pieno di spunti per meglio capire. Del resto Maria Maddalena è sempre stata un a donna che mi ha affascinato. Bravo come sempre Daniel Meurois
Probabilmente non ho colto la vera essenza di questo testo perchè l'ho trovato pesante e deludente! Mi aspettavo qualcosa di completamente diverso e non la spiegazione di alcuni concetti, secondo il punto di vista dell'autore!!
Lavoro ben fatto. L'autore è sempre bravo, preciso, profondo e semplice nello stesso tempo. Ottima la trascrizione dei versi perduti e ancora meglio il commento dell'autore suddiviso per argomenti. Consigliato come la maggior parte dei suoi libri. Questo ottimo scritto aggiunge un amore totalizzante che viene quasi condiviso e sono completamente d'accordo sul predominio del razionale/scientifico: non lo disdegno, ma che non diventi mai una dittatura del pensiero umano, in modo da potersi sganciare da tutto verso la propria natura in continua tensione con l'Insondabile. Buona lettura a tutti voi!!!
E' stato bello leggere queste pagine che innalzano la figura di una donna "bistrattata" che mostra il suo coraggio totale nel seguire l' istinto del cuore, dell' amore che viene dalla nostra natura più profonda.
meraviglioso!l'ho letto tutto d'un fiato!adoro Daniel,ho letto parecchi suoi libri e ogni volta è un'emozione unica!leggere questo libro è stato come trovarsi li' ai tempi di Gesù accanto a lui e poter così conoscere una parte di lui veramente speciale..
Personalmente l'ho trovato pesante da leggere e con traduzioni poco fedeli. Apprezzo l'argomento ma preferisco stesure più fluide e coinvolgenti. Ovviamente non metto in discussione il lavoro dell'autore.
Libro interessante, che offre una visione nuova di Maria Maddalena, e diciamo più in generale della donna all'interno dei vangeli. L'unica pecca di quasi tutti i libri di questi autori è la loro traduzione, molto approssimativa, e superficiale. Presterei più attenzione su quest'aspetto.
Per chi come me è affezionato agli autori e conosce i loro metodi d'indagine, che richiedono una mente aperta, ne consiglio la lettura. Il testo come sempre è fonte di grande ispirazione spirituale.
Ho letto tutti i libri di Daniel Meurois-Givaudan e non mi stancherò mai di farlo. La preziosità delle informazioni che è in grado di riportare contribuiscono ad ampliare la visione e la conoscenza di esseri che spesso, molto spesso, sono stati fraintesi.
Bellissima opera la quale vede rivalutata la povera maria maddalena tanto demonizzata dalla chiesa cristiana e appellata come prostituta. Qui viene di nuovo fuori la questione del sè femminino e la vita di Gesù in una altra angolatura ancora misteriosa e poco rivelata.
Interessante e illuminante, un viaggio dentro ognuno di noi alla ricerca del Cristo e dei suoi insegnamenti. Ci fa vedere la figura di Maria Maddalena e degli altri apostoli sotto una luce diversa, umana, ma nel caso di Maria Maddalena completamente consapevole della grandezza delle parole di Gesù e dei suoi veri insegnamenti. Da leggere e rileggere perché ogni volta una nuova illuminazione arriva alla nostra anima.
Un racconto inaspettato, di una Donna che ha ottenuto l'illuminazione, vivendo accanto a Gesù, ricevendo gli insegnamenti del Cristo, incarnandoli e esprimendoli attraverso il suo vissuto. Un'altra immagine della Maddalena, sicuramente una donna potente, lucida e nobile, che ha donato se stessa al mondo, così come fece Gesù. Si leggono parole di alta spiritualità, si assapora l'atmosfera che è pregna di beatitudine come anche di difficoltà, ma sempre mediata dalla tranquillità creativa della divinità che è in ognuno di noi. Da leggere per scoprire chi siamo veramente.
E' un libro straordinario. La vera Maria Maddalena, come l'ho sempre immaginata, esiste veramente. Un'altra prova inconfutabile di quanto la storia abbia odiato la donna. Un viaggio dell'anima nell'anima del mondo, un viaggio agli albori della storia di ognuno di noi.
Il riscatto di Maria Maddalena , la beneamata di Gesu'! una donna che la chiesa ci ha sempre fatto vedere sotto altre spoglie! libro da leggere e rileggere piu' di una volta perchè ogni volta che lo si legge si fà in modo che i messaggi per la nostra anima vengano compresi sempre di piu' in profondità.
Ho trovato il libro molto affascinante e particolare. Le ultime 7/8 pagine sono da "pelle d'oca". La chiesa dovrà spiegarci, un giorno, (se mai verrà) troppe cose. La Myriam sarà tra quelle. Consigliato!
In queste pagine c'è il riscatto di Maria Maddalena, della figura femminile e del discepolo/la, che forse più di altri ha compreso il messaggio di Gesù. Ne esce un'immagine di donna con la D maiuscola,di colei che ha saputo distaccarsi da chi la umiliava ,di lottare per la sua libertà e di unirsi spiritualmente al Maestro tanto da trascriverne gli insegnamenti che lei stessa ha portato tangibilmente impresso nel suo cuore.E' indubbiamente una figura ben diversa da quella che ci è stata tramandata nei secoli,e credo valga la pena apprezzarla non solo come diretta discendente della PAROLA del CRISTO,ma come figura di GRANDE DONNA, alla quale noi tutti, dovremmo delle scuse.... Luisa Fortini
Questi cookies servono per il corretto funzionamento del sito e per garantirti la massima sicurezza.
Marketing
Raccogliamo informazioni sull’esperienza utente per fornirti contenuti pubblicitari rilevanti.
Per selezionare contenuti adatti ai tuoi interessi, potremo ad esempio utilizzare informazioni sui suoi acquisti
e sulle sue interazioni sul sito.
Profilazione
In base alle tue interazioni con il sito, potremo mostrarti un contenuto personalizzato:
ad esempio, articoli nel catalogo adeguati alle tue preferenze.